Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarla

Cucina grigia e bianca, tanti esempi per una scelta di stile

La cucina grigia è una scelta sempre più apprezzata da molte persone, che trovano nel binomio con il bianco un effetto piacevole e rassicurante. Eccovi i nostri consigli di arredamento.


Un colore neutro

  • Il colore grigio è infatti simbolo della purezza, una tinta ottica che regala serenità e che si propone neutra dal punto di vista della cromoterapia.
  • E’ un colore che sa rasserenare, accomodare e accogliere abitanti e ospiti e può definire le cucine di stile classico e moderno.
  • La tinta è inoltre in grado di accompagnarsi felicemente con ogni colore disponibile, diventando una sorta di base che regala sicurezza e stile all’ambiente.
  • Il grigio è un colore che si propone come un vero e proprio inno all’eleganza, una tinta pura e ferma, che se associata al bianco può dare vita ad ambienti che non stancano gli abitanti e che si propongono stilisticamente ineccepibili.

Ecco perché la cucina grigia sta spopolando in tempi moderni nelle scelte dei designer.

Viene spesso abbinata al bianco in quanto il binomio di colori si rivela essere dolce ma deciso, classico ma forte di un pizzico di originalità che sa rendere personale questa porzione di abitato.

Cucina grigia e bianca: esempi di stile

Molti sono gli esempi di cucina grigia disponibili in commercio, in quanto il settore ha compreso l’amore degli abitanti per questa coppia di colori.

Veronica di Mondo Convenienza

Una proposta bella e conveniente arriva dal modello Veronica Di Mondo Convenienza cucine, una proposta datata 2016 che ha spopolato grazie alle sue forme molto moderne e alla possibilità di completarla con un effetto di laccatura dalla vena più che contemporanea.

veronica mondo convenienza - Cucina grigia
Cucina grigia: veronica mondo convenienza

 


La cucina grigia Veronica è adatta a chi ricerca forme essenziali e pulite, moderne ma abili nel donare un tocco di stile alla cucina.

Bell'esempio di cucina grigia e bianca
Bell’esempio di cucina grigia e bianca

 



Blues di Forma Cucine

Questa è una cucina bianca e  grigia generosa, che può essere modulata secondo volontà e disponibilità di spazio.

blues forma Cucine
blues forma Cucine

Si tratta di una cucina moderna ma che sa vantare un’anima rock, grazie alla disponibilità di tinte che variano dal bianco ottico al grigio piombo, per completarsi con l’innata eleganza del grigio antracite.

Il binomio di colori sa in questo caso generare una cucina bianca grigia di effetto, adatta alle anime moderne e a chi ricerca una cucina di alta qualità nella struttura e nella componentistica.

Luna di Arredo 3

Vediamo ora questa cucina moderna con base bianca, definita da porzioni grigie ardesia e scaldata da vani laccati in giallo saturo.

luna arredo3
luna arredo3


Il risultato è una cucina bianca e grigia ricca di stile, frizzante e dedicata a chi ama le linee ben definite.

luna arredo
luna arredo

L’accostamento cromatico fra il bianco prevalente e il grigio ardesia sa in questo caso diventare una base cromatica piacevole, dove le porzioni gialle di finitura spiccano e ravvivano l’insieme con brio ed eleganza.

Orchidea di Iezzi Cucine

E infine ecco un modello di cucina grigia e bianca dove il grigio è tinta preponderante e dove la laccatura sa sottolineare la vocazione moderna della struttura.

iezzi cucine orchidea
iezzi cucine orchidea

Si tratta della cucina Orchidea di Iezzi Cucine, una proposta giovane e fresca che mostra attenzione nei dettagli nelle ante a vetro, profilate anch’esse in grigio laccato per regalare uniformità stilistica all’insieme.

Accessori

Eccovi anche qualche accessorio da Amazon:
Cominciamo da questo orologio grigio.

Ed ora un tappeto da cucina sempre grigio.

Altri consigli per la vostra cucina

Ecco anche altre proposte su come arredare una cucina:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker