Guida alla scelta di una cucina bianca per la vostra casa, 10 esempi per voi

Un must per qualsiasi arredamento d’interni, una cucina bianca è la soluzione ideale se non siete ancora sicuri del colore della vostra cucina o dei vostri mobili. Si sposa bene con tutti gli stili e colori. Non ci credete? Scoprite i nostri consigli.

Un colore classico

Nel bel mezzo di un progetto di ristrutturazione di una cucina, o semplicemente in cerca di ispirazione, non sai quale cucina scegliere? Qualunque sia il suo aspetto, il bianco è una scelta sicura.

Senza tempo e luminoso, il colore bianco può essere utilizzato per tutti gli esercizi di stile per una cucina elegante. Sulla facciata, sui muri, sui muri, sul pavimento….. Sublima lo spazio e gli restituisce la sua grandezza.

Pensate che sia troppo sterile per i vostri gusti? Abbinatelo ad una credenza fantasia, a mobili colorati, come ad esempio il colore verde e qualsiasi altra forma di fantasia.

Una cucina bianca diventerà il vostro miglior elemento decorativo e vi permetterà una grande libertà.

La nostra selezione di esempi di cucina bianca

Ed ora spazio a foto ed esempi. Il bianco conferisce sempre ad un progetto di cucina un aspetto senza tempo. Queste cucine eleganti, dai mobili da cucina bianchi alle eleganti piastrelle, serviranno sicuramente da ispirazione per il vostro progetto di cucina.

Ideale per cucine piccole

Una cucina piccola può essere deprimente per molte persone, perché limita il loro movimento durante la preparazione dei piatti.

Ma l’utilizzo del colore bianco è la soluzione per risolvere il problema almeno a livello di percepito.

L’uso di armadietti bianchi cambierà l’atmosfera. Lo spazio non avrà più quella sensazione claustrofobica. Inoltre, vi consiglio anche di cambiare il layout della cucina in una forma a U, in modo da sfruttarla al massimo ed avere molto più spazio per riporre alimenti ed utensili.

Una cucina piena di energia

Troppo sterile, senza vita o personalità? L’aspetto di una cucina può essere trasformato con pochi piccoli dettagli. Qui, una credenza blu scuro dona profondità alla stanza e le sedie da cucina verde acido donano profondità alla decorazione.

Una cucina a vista che ha stile

Aperta sulla sala da pranzo, questa cucina punta su semplicità ed eleganza. Una credenza simil piastrelle della metropolitana e un piano di lavoro in legno scuro esaltano facciate minimaliste. Sul pavimento, un pavimento in finte piastrelle di cemento  mette in risalto il colore bianco.

Tokyo di Leroy Merlin

Atmosfera naturale in questa cucina Leroy Merlin denominataTokyo.

cucina bianca tokyo

I pannelli  completamente bianchi si riflettono sul piano di lavoro verde scuro, per una cucina in linea con il trend del green.

Nella foto vedete una composizione con lavello da incasso in granito e resina, miscelatore Remix e piano di lavoro in laminato Laguna. La cappa è a sospensione della Scandinavian Eagle.

Tamara Magel

Per una cucina di una villa sulla spiaggia di Hamptons, l’interior designer Tamara Magel ha optato per un design minimalista. Ha arredato lo spazio con armadietti bianchi, elettrodomestici in acciaio inox e eleganti pendenti di Circa Lighting.


Travi a vista e pavimenti in legno danno un tocco molto caldo al design.

White Condo

Un mix di marmo bianco e nero, insieme a sgabelli e armadietti neri, per un design elegante realizzato da parte dell’interior designer americano Jae Joo.

 

Ideale se avete grandi finestre

La cucina in stile moderno è spesso caratterizzata da un design semplice, mentre il bianco è il colore perfetto per avere un look senza tempo.

Combinando entrambi gli elementi, vi ritroverete con un eccellente design degli interni della cucina. Inoltre, il bianco assorbe più luce che colori più scuri.

Quando si hanno grandi finestre come queste, il bianco dovrebbe essere l’abbinamento più appropriato semplicemente perché la luce che passa attraverso le finestre farà percepite la cucina come più grande e più luminosa.

Bianco secolare per una cucina bianca di una casa colonica.

Una vernice bianca brillante è stata utilizzata nella secolare casa colonica di Magdalena Björnsdotter e Erik Björklund nella campagna Svedese.

Questa cucina bianca è caratterizzata da sfumature nere, con un tavolo trovato un mercato delle pulci, sedie in stile industriale e una lampada a sospensione in metallo e legno di Olsson & Jensen.

Il feeeling di casa rustica viene spesso fornito con utensili e mobili rustici, come gli armadietti colorati in legno nudo.




Douglas Friedman

Ecco un’esempio di cucina molto essenziale e pulita.
Si trova in unca casa di New York ed è stata progettata da Douglas Friedman.

cucina clean white

Una lezione di minimalismo. La cucina completamente bianca comprende mobili di Bulthaup, piano di lavoro e lavello in Corian, accessori di Vola, forno e piano cottura di Gaggenau. La lampada a sospensione è di Bega.

Illuminazione divertente

Il bianco non deve per forze diventare shabby chic. Aggiungi luci cool a sospensione di forme geometriche per rendere la tua cucina più moderna e attuale.

Colori di abbinamento

Come abbiamo visto nell’esempio precedente il colore nero è sicuramente il contrasto più forte con il bianco.




Il bianco è un colore puro e per contrastarlo è necessario un colore più scuro e audace, come il nero. Con la giusta misura, si bilanciano a vicenda.

L’eccellente contrasto in questo  nuovo esempio di cucina è completato dal piano di lavoro in legno. Ogni volta che entrerete in questa cucina, i vostri occhi noteranno il contrasto del nero su bianco.

Anche il rosso è un candidato adatto come colore di contrasto.

Questo colore audace lo rende molto evidente in contrasto con mobili e piani di marmo bianco. Per agevolare il contrasto, i proprietari di questa casa hanno scelto di dipingere le pareti con un colore più rilassante.




Altri consigli per la cucina

Tanti altri colori ed abbinamenti da scoprire:

Da http://www.cotemaison.fr/cuisine/diaporama/cuisine-blanche-20-photos-pour-mettre-du-blanc-dans-sa-cuisine_19038.html#photo-1

{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento