Tappeti cucina: quali caratteristiche? i nostri consigli

Tappeti cucina per proteggere il pavimento ed evitare di scivolare: tanti modelli di diverse misure per creare un ambiente confortevole e gradevole.

Pratici ed isolanti

I tappeti per la cucina sono tessili fondamentali per la buona organizzazione dell’ambiente. La cucina è un ambiente che merita di essere definito con sistemi coerenti, pratici e funzionali.

In questo caso, i tappeti svolgono le classiche funzioni di isolamento acustico e termico ma, al contempo, sanno apportare comfort agli abitanti, proteggendo alcune aree e rendendole più fruibili.

Tappeti cucina




È questo il caso dei runner, sistemi lunghi e stretti che vengono solitamente posizionai in parallelo al banco di lavoro.

  • I runner si associano ai tappeti da cucina di minori dimensioni, che vengono posizionati sotto il lavello.
  • Questi tappeti servono per assorbire gli eventuali schizzi di acqua e per rendere questa area sicura e mai scivolosa.

I tappeti da cucina possono quindi definire questo ambiente con funzionalità, ma ricercando comunque l’armonia stilistica e la bellezza.

Possono essere posizionati in concomitanza con le isole, per assicurare comfort e definire questi spazi, ma possono anche essere scelti di grandi dimensioni e e posizionati sotto al tavolo da pranzo, qualora si trovi nell’ambiente cucina.

Tappeti cucina: guida alla scelta

Quali sono le principali caratteristiche dei tappeti cucina? Di base quelli funzionali vantano una forma adeguata alla loro posizione, quindi sottolavello o runner.

Le caratteristiche materiche vanno ricercate nell’impermeabilità, nella resistenza e nella base in gomma o in plastiche antiscivolo.




  • I tappeti cucina devono, infatti, aiutare chi cucina a non scivolare, ad assorbire l’acqua e a rendere l’ambiente più comodo e sicuro.
  • Devono essere semplici da lavare, robusti al calpestio e in linea stilistica con l’arredo dell’ambiente.

Vi sono modelli che guardano allo stile moderno, magari con echi grafici che richiamano l’ambiente. Altri sono ispirati ad un’allure più romantica, che sfruttano decorazioni o delicati colori pastello.

La nostra selezione

Ad ogni cucina il suo tappeto, quindi vediamo una bella selezione per orientarci all’acquisto e comprendere le caratteristiche di questo complemento tessile.

Runner ABC

In poliammide con retro antiscivolo per il tappeto da cucina di ABC. Un runner di contenute dimensioni, 57 x 140 cm, che mostra uno sfondo nero con grafiche rosse e grigie. Simpatico e deciso, questo tappeto da cucina viene proposto al costo di 19.90 euro.

 

tappeti cucina




ABC Tappeti Cucina Dinner Grey 57 x 140 cm
Prezzo consigliato:EUR 29,00
Prezzo:EUR 19,90
Risparmi:EUR 9,10

Arturo di Zerbinando

Una collezione di tappeti da cucina, realizzati con forma di runner. Sono ideali per gli ambienti classici, così come per le soluzioni shabby e rustiche. I tappeti cucina della collezione sono disponibili in una grande varietà di colori, sono antiscivolo e lavabili. Il costo parte da 28 euro per il piccolo runner da 50 x 140cm.

Tappeti cucina

Tappeti cucina

Tappeti cucina

TAPPETO PASSATOIA CUCINA ANTISCIVOLO LAVABILE ANTIMACCHIA MODERNO RIFILABILE ARTURO14031
TAPPETO PASSATOIA PER CUCINA, ANTISCIVOLO LAVABILE ANTIMACCHIA
Prezzo:EUR 28,00

Sphere

Terminiamo una collezione di tappeti da cucina antiscivolo facili da lavare. Diverse misure che permettono di inserire in cucina un runner comodo e funzionale ai gesti di ogni giorno. Tanti i colori disponibili, per una collezione di tappeti a partire da 31.90 euro per il formato 55 x 240cm.

Tappeti cucina grigi Tappeti cucina blu Tappeti cucina

Altri consigli per la cucina

Per l’arredo della tua cucina, ecco tutte le soluzioni:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.