Immagini di cucine bicolore per una scelta che fa tendenza

Tutto sulle Cucine bicolore: Bianco nero, rosso rosa e chi più ne ha più ne metta.

I colori sono protagonisti indiscussi delle nuove cucine, che alle proposte più classiche e monocromatiche associano sempre più soluzioni di cucine bicolore.

Il trend è iniziato qualche anno fa, ma sempre più aziende scelgono di proporre un’alternativa cromatica ai consumatori, concentrandosi su tinte armoniche che abbracciano i colori complementari, o sfidando le regole della tavolozza, associando tinte che propongono un profondo stacco cromatico.

Il risultato è una cucina bicolore indubbiamente interessante, ma che deve conquistare fino in fondo chi sceglie di inserirla negli spazi domestici.

  • Le maggiori proposte di cucine bicolore arrivano indubbiamente dal black& white, il bianco e nero che sa essere regale ma anche spiritoso, optical o rock a seconda delle forme e delle attitudini.
  • Le anime romantiche virano invece verso il rosso e il rosa, che può essere completato dal grigio o anche dai colori sabbiosi e dalla palette dei marroni cioccolato.

E poi ci sono i colori che non ti aspetti, quindi le scelte che ad una base bianca associano tinte molto decise quali il blu elettrico, il giallo senape o il verde mela.

In questo caso il piano o i pensili possono essere definiti dal colore e il resto dal bianco, oppure il contrario, secondo l’estro e il gusto dei designer.

Foto ed immagini di Cucine bicolore

Vediamo alcuni esempi di cucine bicolori che hanno fatto successo negli ultimi tempi e che si propongono come una bella alternativa per chi ama gli stacchi cromatici di effetto.

Del Tongo

Possiamo iniziare con la cucina Milano del brand di cucine Del Tongo, una fra le cucine bicolore più vitaminiche presenti in circolazione.

Immagini Cucine bicolore

Immagini Cucine bicolore: milano del tongo

  • Tanto giallo saturo per questa composizione, priva di maniglie e caratterizzata da aperture a battente molto comode.
  • Il bicolor si legge in inserti bianchi, che seppur minori aiutano ad addolcire l’insieme e a dare vita ad una cucina bicolore giovane quanto spensierata nelle intenzioni.

Stosa Cucine

Osaka di Stosa Cucine è una cucina bicolore molto moderna, laccata all’ennesima potenza e forte di presentare una base rosso viva e un top scelto nel candido bianco.

osaka stosa

Ideale per le anime contemporanee, questa cucina è ricca di carattere e ottima nella sua composizione, un vero gioiellino di design moderno.

Febal Casa

Agua Glam di Febal Casa è una cucina bicolore molto asciutta, che sa alternare le cromie in modo intelligente, creando una composizione fresca e resa molo interessante dall’accostamento fra il blu petrolio e il bianco.

agua glam

Ottima nei materiali e nella modulazione degli elementi, questa cucina si propone come la scelta giusta per chi dispone di spazi adeguati e desidera riempirli con strutture dal forte impatto cromatico.

Veneta Cucine

Chi desidera puntare sul total white, ma ama la punta di colore acceso, può scegliere la proposta Like di Veneta Cucine.

Like di Veneta Cucine

Like di Veneta Cucine

Si tratta di una struttura molto scenografica se scelta nella versione completa.

Si caratterizza per una base completamente bianca e dalla possibilità di associare un mobilio contenitivo dal colore brillante, dove la scelta rossa scura laccata è la migliore per quanto riguarda lo stile.

Altri consigli per arredare la cucina

Eccovi altri spunti per scegliere al meglio la cucina per la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento