Materassi Fabricatore, per un sonno ideale

Materassi Fabricatore è uno dei punti di riferimento nell’acquisto dei materassi in Italia. Conosciamo meglio l’azienda e i suoi prodotti.


Materassi Fabricatore

L’azienda Materassi Fabricatore ha saputo conquistare la fiducia di molti clienti che desiderano riposare su un prodotto di buona qualità.

Oggi sono molte le filiali sparse nel Paese, da nord a sud. Inoltre è possibile effettuare acquisti semplici e veloci anche grazie all’e-commerce.


Il sito Materassi Fabricatore è una vera e propria miniera di informazioni. Permette di capire come i supporti vengono realizzati e, cosa ancor più importante, quali sono le caratteristiche pratiche dei materiali.

Materassi Fabricatore: materiali utilizzati

Materassi in lattice e memory foam sono le basi che Fabricatore impiega per realizzare i suoi sistemi.

Le materie prime sono di elevata qualità e ad esse si lega una produzione artigianale che si sofferma sulla definizione del dettaglio.

I materassi Fabricatore possono quindi essere scelti nella versione definita da Celiant, un tessile speciale perché amico del benessere del corpo.

Il Celiant si compone di 13 fibre minerali diverse e aiuta a favorire il rilassamento dei vasi sanguigni. In questo modo si assicura un riposo ristoratore aumentando la sensazione di benessere.

catalogo materassi memory foam

Vi è quindi la base di lattice naturale che viene estratta dall’albero della gomme mescolata con appositi additivi. Il risultato è un materasso confortevole e anallergico.


Materassi Fabricatore impiega quindi il sistema Silver Safe, un filato d’argento che rende i dispositivi antibatterici. Il Resistat è invece una fibra che contrasta i campi elettromagnetici e permette di scaricare l’energia in eccesso favorendo un buon riposo.

Oltre al memory foam di qualità impiegato per realizzare i sistemi, Fabricatore sfrutta il Waterclell, materiale di ultima generazione dall’azione traspiranteÈ realizzato a partire da oli essenziali vegetali.

Il Watercell assorbe l’umidità in eccesso e la elimina, permettendo di mantenere l’ambiente letto sempre asciutto e confortevole.

Catalogo Materassi Fabricatore

Andiamo a scoprire ora le linee proposte da Materassi Fabricatore, soffermandoci sulle caratteristiche tecniche.

Body Memory Plus

La linea Body Memory Plus è realizzata con uno strato in lattice da 12 cm e uno di memory da 4 cm. In totale è alto 18 cm e può essere scelto in tante misure, per il letto singolo e il letto matrimoniale.

Il risultato si traduce in materassi confortevoli, sicuri e che sanno diventare sempre più comodi con il passare del tempo. Tutto questo grazie alla memoria di forma che permette di riposare bene e di mantenere una corretta posizione durante il sonno.

materassi fabricatore Body Memory Plus

100% Made in Italy, è costituito da 7 zone a portata differenziata e si presenta con un design ancora più accattivante. Il rivestimento esterno può essere comodamente sfilato e lavato per un’igiene ancora più accurata.

Fisio Top

La linea Fisio Top di Materassi Fabricatore si compone di memory foam nello strato superiore per un ottimo alloggiamento muscoloscheletrico. Grazie alla sua ergonomia il materasso segue le curve naturali del corpo.

Il Watercell sottostante garantisce solidità e capacità di carico. Il materiale traspirante evita la formazione di acari, funghi e batteri, fornendo comfort e igiene allo stesso tempo.


materassi fabricatore fisio top

Classic

Questa linea è pensata per chi vuole unire la moderna tecnologia alla tradizione artigianale. Classic è alto ben 28 cm e si compone di 1 strato di memory e 2 di Watercell.

Si può scegliere tra due diverse tipologie in base alla rigidità, oltre a variare nelle dimensioni. Nella zona laterale e in quella inferiore è presente un tessuto 3D per offrire il massimo della traspirazione.

Il rivestimento richiama la manifattura d’altri tempi ed è realizzato in viscosa 100%. L’imbottitura è invece in cammello e lino, fibre di pregiata qualità che lasciano il materasso asciutto.

materassi fabricatore classic

Biobase

Infine abbiamo Biobase, il prodotto pensato per chi vuole un materasso interamente in lattice.

Sempre ergonomico e con 7 zone a portata differenziata, questo materasso fa il suo dovere.

Il lattice è un materiale anallergico ottimo per chi soffre di patologie respiratorie o è allergico agli acari.

Cuscini Fabricatore

Antibatterici, salubri e molto curati nei dettagli, i materassi Fabricatore possono essere completati con prodotti di serie quali i cuscini e le federe, per un letto salubre tutto da gustare per il riposo di ogni giorno.

cuscini e materassi fabricatore


I cuscini sono realizzati in lattice e memory foam, di modo che il collo si adagi sulla sua naturale forma. In questo modo si riducono i punti di pressione e si favorisce una corretta circolazione del sangue.

Contatti e riferimenti

Per consultare quindi tutte le proposte e le offerte dell’azienda, vi invitiamo a visitare direttamente il loro sito ufficiale.

  • Indirizzo della sede: Via Walter Tobagi n. 7 a Peschiera Borromeo in provincia di Milano
  • Numero di telefono: 02.55.30.30.90
  • Email:  info@fabricatore.it
  • Pagina Facebook

Tutto sui materassi

Ecco tutte le nostre guide per orientarti nella scelta del miglior materasso:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento