Cargo Milano

Cargo Milano è il brand di riferimento per tutti gli amanti dello stile industrial: andiamo a dare un’occhiata ad alcuni dei pezzi di punta di quest’azienda, dotata anche di uno shop online.

L’avventura di Cargo Milano e High Tech inizia nel 1982 a Milano. Il progetto nasce dalla volontà di dare via a progetti di arredo dove il superfluo viene eliminato a favore della curiosità e della creatività più innate.

Cargo Milano logo


Cargo Milano: design industrial

La volontà è di guardare alla tradizione del saper fare, dando vita a una selezione di linee d’arredo e oggettistica dal design preciso, valorizzando gli ambienti artigianali e industriali.

Difatti la vocazione di molti dei suoi elementi è proprio industrial. Ne possiamo avere un assaggio spulciando nello shop on line di Cargo Milano, uno spazio elegante dove è bello perdersi se si è alla caccia dell’elemento giusto per definire e arredare la propria casa o lo spazio professionale.

Alquanto interessanti sono inoltre i progetti Cargo Milano che vedono il brand progettare e definire l’arredo di locali, spazi espositivi e imprese italiane. Qui il gusto per l’industrial si lega alla ricerca di elementi molto originali, che sanno costruire una decisa immagine del luogo.

Cargo Milano: prodotti in catalogo

Per capire cosa Cargo Milano riserva è interessante fare un bel salto nello shop on line, che presenta quattro sezioni divise. Si tratta di letti e complementi, illuminazione, cucina e idee regalo.

Camera da letto

Cominciamo quindi dai letti, un’area dove Cargo Milano propone interessanti testiere letti completi e molti complementi per la camera.

Colpiscono subito le testiere Leuca che, ispirandosi alle sontuose piume del pavone, permettono di definire il letto con brio, senza dimenticare la vocazione morbida del rattan che le compone.

Diverse le soluzioni di colore che spaziano dal rosso al bianco, per un elemento proposto al costo di 349 euro per il letto singolo.


cargo milano testiera letto

Chiarissima vocazione industrial invece per il comodino Grey, che può trovare spazio nelle camere arredate con questo stile. In ogni caso può anche diventare un felice punto di appoggio negli altri ambienti della casa, al costo di 225 euro.

comodino cargo milano

Per completare l’arredo della camera da letto, ecco invece una bella cassettiera proposta come rivisitazione della tradizione cinese Ming. 

In olmo spazzolato, presenta pratici cassetti dove riporre la biancheria. La rifinitura nera apporta quel tocco incisivo che serve per smorzare la sobrietà. Il prezzo è di 759 euro.cassettiera cargo milano

Divani e poltrone

Le sedute sono il cuore pulsante di ogni living, soprattutto per chi ama ricevere ospiti e creare un ambiente caloroso ed accogliente. 

La scelta del brand è davvero varia ed assortita: si va dal classico divano Chester in pelle invecchiata, con la lavorazione capitonnè, ai modelli più minimalisti composti da monoblocchi.

cargo milano divano chester

cargo milano divano angolare

E ancora originali chaise longue rivestite in pelle di bufalo, con il loro design tipicamente vintage, o la tradizionale poltrona Queen in rattan, per dare un tocco retrò al vostro living.


cargo milano chaise longue

cargo milano poltrona

Cargo Milano: accessori

Il catalogo Cargo Milano è decisamente ricco di spunti che possono interessare la cucina, cuore della casa, ma anche idee regalo per ogni occasione.

Accessori da cucina

In quest’area si incontrano elementi come i piatti, i taglieri, gli schiaccianoci, le tazze e gli interessanti cavatappi dal sapore old style. Tante proposte che possono diventare un interessante regalo per chi ama lo stile industrial e vuole esibirlo anche negli accessori.

cargo milano cavatappi

cargo milano piatti

cargo milano tagliere

Idee regalo

Per regali diversi dal solito, perchè non pensare ad oggetti ed accessori pregiati, che sanno migliorare l’esperienza in casa?

Ne sono un esempio tutti i profumatori d’ambiente proposti da Cargo Milano. Che si tratti di diffusori in stick o candele vegetali naturali, nello shop online troverete l’essenza che fa per voi.

Un’altra idea? Arredare con le lettere, personalizzando scritte ed iniziali per rendere ancora più speciale la casa.


cargo milano idee regalo

E infine poster vintage in carta cerata con varie riproduzioni del regno vegetale ed animale. Ideali da appendere nelle abitazioni dichiaratamente vintage o nei locali.

cargo milano poster

Cargo Milano: illuminazione

E infine, la scoperta di Cargo Milano può passare attraverso l’illuminazione, dove il gusto industrial è quanto mai spiccato.

In questa interessante area si trovano lampade a sospensione e non solo, dove il gusto definito si lega ai metalli used e a forme che tanto richiamano l’archeologia industriale.

Meravigliose da inserire nei loft, ma anche in spazi inaspettati come gli ambienti professionali, le lampade Cargo Milano arredano con gusto definito ogni ambiente e riportano gli abitanti in un passato decisamente ricco di stile.

E allora ecco il portalampada Lumiere a 29 euro, con la finitura in ottone, e la lampada da tavolo della stessa linea, ideale per scrittoi o comodini, proposta a 59 euro.

cargo milano portalampada lampada da tavolo cargo milano

Per finire ecco la lampada in acciaio, dichiaratamente vintage nel suo design, al costo di 139 euro.

cargo milano lampada

Idee d’arredo

Ecco altri spunti per arredare casa in stile industrial e vintage:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento