Tante offerte e consigli per scegliere la migliore scrivania angolare per il vostro ufficio a casa
Speciale scrivania angolare: ecco i nostri consigli e suggerimenti per scegliere la vostra scrivania ad angolo, dai modelli Ikea alla scrivanie Mondo convenienza.
Sono elementi d’arredo interessanti e spaziosi, perché si sviluppano abbracciando un intero angolo, offrendo una doppia postazione lavorativa.
Lo scopo è di regalare spazio aggiuntivo e la creazione ad angolo permette di alloggiare pc e strumentazioni in un lato e di impiegare l’altro per appoggiare documenti o accessori.
Il risultato è un ingombro di spazio pari alle scrivanie tradizionali, che si rivela in una funzionalità completa. Leggete la nostra guida di dettaglio.
Forme e funzionalità
Le scrivanie angolari stanno riscuotendo molto successo, soprattutto nell’organizzazione degli uffici in casa.
La ragione va ricercata nella forma, spesso molto bella e capiente, ma anche nella possibilità di organizzare lo spazio al meglio contando su un campo d’azione elevato.
Possono anche essere realizzate ‘ a punta‘, quindi essere inserite negli angoli sfruttando spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato.
I materiali
Per quanto riguarda materiali e struttura, le scrivanie angolari presenti in commercio sono di diversi tipi.
Si spazia dalle massicce proposte in legno fino a quelle più leggere in plastica o legni compensati, per raggiungere il top nelle soluzioni metalliche tanto adorate dal gusto industrial.
Suggerimento: leggete lo speciale sulle mensole angolari
Ad ognuno la sua scrivania, perché la postazione di lavoro deve essere comoda, sicura e confortevole, ma soprattutto ben organizzata, per permettere di lavorare al meglio in ogni condizione.
Le nostre recensioni
Queste scrivanie sanno offrire spazio e apportano bellezza all’ambiente, quindi vediamo qualche esempio per lasciarci ispirare e orientare all’acquisto.
Scrivania angolare ikea
Cominciamo dalla casa Svedese con il modello di scrivania Ikea BEKANT in impiallacciatura di betulla e colore bianco.
La potete anche comprare direttamente online al prezzo di circa 200 euro.
Tycoon XL
Tycoon Xl di Capital è invece una fra le scrivanie angolari più belle, robuste e ricche di classe disponibili sul mercato.
Si tratta di una creazione solida, dedicata agli uffici corposi e realizzata con legno massello e dettagli di acciaio.
Questa scrivania angolare è organizzata per offrire un lato dedicato alla scrittura e al lavoro e un lato contenitivo, perfetto per alloggiare i documenti e per ospitare nel top gli accessori come la stampante o i telefoni.
Scrivania Lorenco Corner di Kare Design
Chi ricerca scrivanie ad angolo raffinate e ama la trasparenza del vetro può orientarsi alle proposte di Kare Design, originali come sempre, come la soluzione Lorenco Corner.
Stiamo parlando di una scrivania realizzata in vetro temperato e profilata in metallo, dotata di due spazi che si congiungono nell’angolo dando vita ad un complesso raffinato e quanto mail luminoso, adatto agli uffici di casa così come ad ogni ambiente professionale di prestigio.
Scrivania doppia angolare Tactil
Le scrivanie angolari possono essere doppie, ma anche riempire letteralmente l’angolo di casa.
In questo caso la soluzione giusta è Tactil di Gautier France, una proposta di scrivania ad angolo giocosa, disponibile nel colore bianco o nella deliziosa variante caffellatte.
Songmix in Fiberboard
Chi ricerca una soluzione molto essenziale e perfetta per l’arredo di casa può orientarsi alla proposta di Songmix, realizzata in fiberboard e rivestimento in melamine.
Leggera e abile nell’inserirsi negli angoli di casa, questa scrivania angolare è dotata di ripiano scorrevole per la tastiera del computer e di interessanti punti di appoggio nelle sezioni laterali.
Il suo costo è di circa 75 euro e si trova in vendita anche su Amazon:
Scrivania Miadomodo
E chi ha pochissimo spazio a disposizione? In questo caso servono scrivanie angolari snelle e leggere, in grado di creare postazioni lavorative senza interferire troppo sui volumi.
Una bella proposta arriva da Miadomodo, con una scrivania in mdf e pvc facile da posizionare e da gestire, snella grazie agli inserti metallici e adatta ad un ambiente arredato con gusto contemporaneo. Il costo della scrivania ad angolo è di 70 euro.
Composad in gusto industrial
E infine ecco una proposta semplice ma di effetto. Si tratta della soluzione di Composad, disponibile in un originale effetto cemento, spaziosa e particolarmente adatta a chi sceglie di arredare casa con gusto industrial.
Realizzata in legno e completata da profili in metallo, questa scrivania angolare vanta un ottimo spazio contenitivo nel segmento laterale, per lavorare con brio e organizzare al meglio le proprie giornate.
Il costo della scrivania ad angolo è di circa 300 euro.
Scrivania angolare per la cameretta dei bambini
Molto carino anche questo modello per la camera dei vostri bambini per i primi compiti:
Scrivania angolare ufficio da Amazon
E per finire una selezione di proposte disponibili direttamente in rete sul sito Amazon per il vostro ufficio:
Altre proposte per Home Office
- Speciale Scrivania a scomparsa: una soluzione intelligente e salvaspazio
- Scrivania porta pc
- Casa arredo studio: consigli di arredamento
- Cassettiera ufficio
- Guida alle Scrivanie ufficio di design: modelli e prezzi