Mobili e complementi di arredo bagno Azzurra, una azienda tutta Italiana

Azzurra Bagni: quarant’anni di esperienza nel mondo dell’arredo bagno, per un brand tutto italiano della provincia di Pordenone, area da sempre nota per l’attività nel settore dei mobili.

I complementi d’arredo di questa azienda si distinguono per l’estrema funzionalità che riesce ad abbinarsi a forme e geometrie pure.


Il gusto per il bello si traduce in collezioni sempre nuove ed originali, votate anche alla ricerca di ciò che è tecnologico e insieme pratico per la vita di tutti i giorni.

Azzurra Bagni: design e qualità

I mobili del brand sono realizzati utilizzando pannelli E1, quindi a bassissima emissione di formaldeide. Inoltre sono studiati per essere idrorepellenti, di modo da non andare incontro ad usura a contatto continuo con l’acqua.

Tante le misure e i formati disponibili, con la possibilità di combinare diversi accessori per esprimere al meglio la propria personalità, in funzione delle esigenze.

Azzurra collabora con designer di successo quali Alfredo Zengiaro, Arter & Citton, Pierangelo Sciuto. Ogni collezione si fa portavoce di uno stile inconfondibile, dando modo a chiunque di trovare la risposta ai propri bisogni.

Tre sono le collezioni portanti, ciascuna distintiva per i suoi aspetti. Andiamole a conoscere direttamente dal catalogo aziendale.

Azzurra: collezione Lime 0

Ciò che rende unica la collezione Lime 0 di Azzurra è la maniglia: ben 40 forme diverse da combinare a pensili e complementi, cercando affinità con la propria personalità.

lime zero azzurra


Chi preferisce l’anta liscia, può sempre optare per l’apertura push pull.

Le finiture in legno sanno esprimere calore e senso di intimità, mentre i moduli a giorno rendono a pieno l’idea della profondità.

mobili azzurra lime zero

Il mobile sa adattarsi allo spazio, dando voce anche a forme curve che avvolgono dolcemente il lavabo.

Gli specchi sono grandi protagonisti, con luce led a vista o retroilluminati. Diverse anche le forme, da quelle rettangolari a quelle quadrata, così come anche gli specchi tondi e quelli di forma astratta.

azzurra lime zero

specchi azzurra lime zero

Davvero interessante è inoltre la presenza del piano top in HPL inserito su mobile a giorno e con lavabo da appoggio.

piani lavabo azzurra lime zero

Si può prevedere anche il finto effetto mobile sospeso inserendo diverse profondità e permettendo comunque al mobile di essere appoggiato per terra.


effetto sospeso azzurra

Azzurra Lime 1.0

Lime 1.0 è la collezione che privilegia la maniglia integrata.

Diverse sono le opportunità, dal sistema a gola Jey, che lascia l’anta del mobile completamente libera, alla maniglia Tratto che spicca per la sua luminosità.

maniglia integrata Azzurra

maniglia azzurra bagno

E ancora il sistema Onda che gioca sull’effetto vedo-non vedo o Sign, la maniglia integrata a filo con le ante.

maniglia onda Azzurra

sign maniglia Azzurra

Le combinazioni di materiali e rifiniture sono talmente tante che le composizioni sono quasi infinite. Azzurra ha pensato anche a chi ama il doppio lavabo, inserendo elementi strutturati ad hoc, creando una soluzione di continuità.

doppio lavabo lime 1.0 azzurra


Azzurra Lime 2.0

Al contrario delle altre collezioni, Lime 2.0 impone volutamente la maniglia a gola, in omaggio al suo inventore, il designer Vico Magistretti. Questo ha consentito al brand di poter giocare su varie possibilità.

Si sfruttano i contrasti materici (legno e laccato) o i contrasti cromatici, dando volume e forma a complementi che animano l’ambiente. L’anta inoltre viene tagliata a 45° per un’apertura più agevole.

azzurra collezione lime 2.0

lime 2.0 azzurra bagno

ante mobili azzurra

Il Dekorativo 3D o l’HPL Unicolor possono essere impiegati per rivestire la gola, che riesce a spingersi sui 3 lati del mobile. Può anche scomparire sotto i pensili, lasciando l’apertura completamente invisibile.

Azzurra Bagni: zona lavanderia

Veniamo ora alla lavanderia, l’angolo della casa sempre più inflazionato grazie alla sua versatilità e praticità di utilizzo. Dedicare una stanza al lavaggio e alla cura dei capi aiuta a mantenere sempre tutto in ordine.

lavanderia azzurra

La collezione Lime Wash non ha nulla da invidiare ai classici mobili da bagno. La stessa cura per i dettagli e il design distintivo del brand fanno in modo che la zona lavanderia diventi un ambiente piacevole da vivere.

lime wash azzurra


Il lavabo si trasforma in lavatoio e lavapanni movibile, dando ampio spazio di movimento e di manovra. Lo spessore di 6 cm rende ogni ripiano robusto e resistente.

Lavatrice e lavasciuga scompaiono completamente dietro colonne e ante, mentre gli armadi sono pensati per ospitare diverse sezioni, dalle sacche portabiancheria ai cestoni su ruote.

lime wash azzurra lavanderia

cestoni lime wash azzurra

Tra i tanti accessori aggiuntivi meritano di essere citati l’asse da stiro estraibile e i ripiani portascarpe.  La parola d’ordine è sempre la stessa: funzionalità.

lime wash azzurra asse da stiro

Inoltre ritroviamo tutte le combinazioni cromatiche possibili, riuscendo a giocare con i laccati e con le tonalità effetto legno.

In questo modo anche questo reparto si mostra disponibile ad un elevato livello di personalizzazione. Del resto è proprio questo il punto di forza dell’azienda da più di quarant’anni.

Come contattare questa azienda

Oltre al sito aziendale che trovate all’inizio di questo articolo, eccovi anche gli altri riferimenti per contattare l’azienda.

  • Indirizzo della sede: Via Codope’, 62 a Cecchini di Pasiano in provincia di Pordenone.
  • Numero di telefono: 0434 611 056
  • Indirizzo email: info@azzurrabagni.com

Altre marche di arredo bagno

Tante recensioni delle migliori aziende.

  • Collezioni e complementi di arredo bagno Arca
  • Dal catalogo di soluzioni di arredo bagno Milldue scopriamo le collezioni Vitage e Noorth
  • Lavabi e accessori per un bagno dalla tedesca Alape del Dornbracht Group
  • Arredobagno Arbi, complementi e mobili da bagno di design
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento