Sedie rivestite in tessuto: spunti e suggerimenti

Eccovi alcuni spunti e suggerimenti sulle sedie rivestite in tessuto, una tendenza di arredamento sempre più popolare

sedie rivestite in tessuto: da alcuni mesi a questa parte stiamo assistendo ad un ritorno di tendenza che sembrava scomparsa, o perlomeno declinata ad un impiego prettamente ‘professionale’.

Stiamo parlando del trend di impiegare delle sedie rivestite in stoffa per l’arredo del soggiorno, ma anche per posizionare questi complementi in punti chiave della casa, come le camere da letto o l’ingresso.

Le sedie rivestite in stoffa hanno da sempre acquisito un aspetto da ‘banchetto’ in quanto vengono impiegate solitamente per adornare le tavole dei matrimoni o dei party, quindi la loro introduzione in ambiente domestico si rivela sicuramente inaspettata.

sedie rivestite in tessuto

sedie rivestite in tessuto: sempre più popolare e diffuso il rivestimento in stoffa

Se si trattasse di alcune sporadiche proposte potremmo quindi chiudere un occhio, ma sempre più brand le stanno inserendo nei loro cataloghi e molti spazi espositivi e saloni le hanno proposte come un trend del momento, quindi possiamo asserire che le sedie rivestite in stoffa sono tornate di moda!




Dal punto di vista dell’estetica, si tratta di elementi abbastanza pomposi, in quanto oltre alla presenza della stoffa questa tipologie di sedie presentano fiocchi o chiusure con bottoncini che rendono il rivestimento simile ad un ‘vestitino’ da fare indossare alla sedia stessa.

Le stoffe usate sono principalmente il cotone, il lino e talvolta anche i sintetici, ma le versioni in cotone sono indubbiamente le più gettonate.

Suggerimento: scoprite anche i migliori cuscini da abbinare alle vostre sedie in tessuto.

Spesso le stoffe sono realizzati con colori tenui, vicini alle tinte pastello come il rosa, il malva e nella maggior parte dei casi nella versione total white. La sinergia fra stoffa e colori da vita ad un arredo classico, molto vicino alle soluzioni country e shabby e quindi prettamente adatto a questo tipo di stile.

Sedie rivestite in tessuto

Sedie rivestite in tessuto: bello questo esempio di sedia rivestita maison du monde




Al contempo, le sedie rivestite possiedono un punto di funzionalità molto alto, in quanto il rivestimento può essere tolto e lavato comodamente in lavatrice, stirato e rimesso in ordine, come nell’esempio Maisons du Monde. Questi elementi si rivelano quindi adatti per un uso comune e per chi desidera avere la cucina sempre in ordine, fresca e pulita. Anche se si possono lavare è però innegabile che le sedie rivestire si possono sporcare con più semplicità rispetto ai complementi più classici, quindi è ideale mettere sulla bilancia ogni aspetto e vedere dove pende il piatto, per prendere una decisione positiva e funzionale agli impegni di ogni giorno.

Scoprite anche la nostra selezione delle 3 migliori sedie in plastica per il vostro soggiorno – e i Migliori cuscini per sedie da interno

In ogni caso, le sedie rivestite sono complementi molto romantici, che se scelti in una versione non particolarmente ‘mielosa’ possono accompagnare le case arredate con gusto shabby e rustico, nonché rappresentare un dolce punto di rottura stilistico nelle abitazioni stilisticamente votate al gusto classico.

Eccovi anche alcune soluzioni lowcost in vendita su Amazon:

Ecco anche altri spunti per la scelta delle vostre sedie:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *