Scopriamo la storia dei materassi Permaflex e i modelli più importanti del catalogo

Tutto sulla Permaflex: storia del brand e qualità dei materassi che hanno segnato la storia in Italia.

La ditta Permaflexsi è specializzata nella produzione di materassi. È talmente conosciuta in Italia che, molto spesso, lo stesso nome viene usato per indicare il materasso.

Permaflex logo

Permaflex: storia del brand

Molto stimata, questa azienda opera in questo settore dagli anni ’50. A quel tempo il fondatore dell’azienda fece un viaggio in America, dove scoprì una nuova tecnica per realizzare i materassi.

Al posto della lana, come si usava nel nostro Paese, si impiegavano le molle di ferro.

Tornato in Italia Giovanni Pofferi brevettò negli anni ’50 il sistema a 167 molle che compongono il materasso. Così diede vita al primo sistema chiamato Piumaflex.

Da allora il brand ha proseguito su una strada artigianale e dopo cambi di proprietà, appartiene oggi alla famiglia Commendatore.

Permaflex: tipologie di materassi

La storia di Permaflex si lega indissolubilmente alle novità e alle evoluzioni del materasso nel corso del tempo.

Per comprendere il valore e anche le caratteristiche della produzione si può iniziare dal presente, ovvero dai sistemi più recenti.

Sartoria

Iniziamo così dalla linea Sartoria, così chiamata perché desidera proporre alle persone un’esperienza sartoriale del riposo, cucita su misura delle proprie esigenze.

Si tratta di materassi molto raffinati realizzati con lo Spring Memory System® e PIClima®. In questo modo il materasso accoglie il corpo assicurando un buon riposo.

Sono presenti anche le molle indipendenti che assicurano benessere in ogni stagione. Il tocco in più? La definizione della parte superiore finemente ricamata, rendendo il materasso anche molto bello da vedere.

permaflex sartoria permaflex sartoria

Molle indipendenti

Permaflex propone quindi collezioni di materassi a molle indipendenti, un po’ l’origine del brand. La lavorazione del materasso è la cura dei dettagli rendono questo prodotto ancora il grande protagonista dell’azienda.

Le molle sono progettate per piegarsi solo quando ci si stende, seguendo la curva naturale del corpo. Inoltre la presenza di zone differenziate agisce in modo diverso sulle varie zone.

permaflex molle indipendenti

Linea Molle, Piflex e Lattice

Veniamo anche a soluzioni innovative che sfruttano materiali registrati o composizioni di diversi sistemi nello stesso elemento.

Ecco nascere le collezioni Molle, Piflex e Lattice, dove ognuna è caratterizzata dall’uso di forti materie prime e da una definizione importante. Si tratta difatti di sistemi nati per durare nel corso del tempo e per avvallare le esigenze dei clienti.

permaflex molle

Permaflex: letti e accessori

Permaflex non propone solo materassi, anche se questo è indubbiamente il suo core business. L’azienda ha saputo investire anche su settori paralleli, realizzando sistemi di letti e di accessori, come reti, doghe, guanciali e soluzioni per l’hotellerie.

Modelli di letti

Divo, Mediterraneo, Legend, Diamand ed Eclisse sono i cinque letti che attualmente Permaflex propone.

Si tratta di sistemi solidi e di design che possono definire il materasso al meglio nella composizione delle camere.

Tutti sono personalizzabili: si può optare per il rivestimento in tessuto, microfibra o ecopelle, tra vari colori e tonalità. Sono disponibili anche varie misure: letto singolo, letto una piazza e mezza o matrimoniale.

Tutti i modelli presentano il giroletto e il pratico sistema contenitore, utile per riporre la biancheria per la camera da letto.

permaflex letto diamand permaflex letto divo permaflex letto eclisse

 

Prezzi e riferimenti

E i prezzi? I prezzi Permaflex sono coerenti con materassi di alta qualità, quindi variabili in base al materiale e al modello.

Eccovi i riferimenti di questa azienda

  • Sede Via San Vitale, 35 a Canaletti di Budrio in provincia di Bologna
  • Numero di telefono 051 693 55 00
  • Indirizzo E-mail: info@permaflex.it

Ci sono, in ogni caso, soluzioni convenienti anche sotto i mille euro, così come proposte più costose che rivelano qualità dei materiali e delle finiture, nonché lunga durata nel corso del tempo. Sul sito aziendale troverete tutti i rivenditori ufficiali in Italia.

Altri consigli per i vostri materassi

Ecco altre recensioni importanti per valutare l’acquisto di un materasso:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento