Scopriamo il catalogo della Materassi Dorelan con anche letti matrimoniali, cuscini e doghe
“Dormire bene vivere meglio” è da sempre il claim dell’azienda di materassi Dorelan, un brand che accompagna da molto tempo le notti degli italiani. Scopriamola insieme.
Contenuti
Origine e storia
Dorelan nasce a Forlì nel 1968 e nel corso degli anni ha saputo evolvere la sua produzione non solo dal punto di vista stilistico, ma ampliarla e perfezionarla sotto il profilo tecnologico.
Ecco perché oggigiorno Materassi Dorelan è azienda leader del bedding e vanta una produzione ampia.
Ai materassi l’azienda ha saputo legare la progettazione e la realizzazione di doghe, letti matrimoniali, cuscini e accessori per arredare la camera da letto.
Materassi Dorelan: catalogo
Dorelan mantiene comunque il suo cuore produttivo nei materassi ed è proprio questo il prodotto di punta, quindi scopriamo cosa ci riservano le collezioni.
Myform HD
Tutto può iniziare con la linea di Materassi Myform HD che comprende sette materassi. Questa collezione segna il punto d’incontro fra le più innovative tecnologie e l’elevata qualità dei materiali e delle lavorazioni.
L’alta densità è la caratteristica principale di questa collezione Dorelan, che si lega ad un’ergonomia studiata nei dettagli e alla volontà di garantire il perfetto sostegno.
L’insieme è quindi votato alla salute, ma anche al benessere, perché non dimentica la base soffice che garantisce il buon riposo notturno.
Modello Essense
Fra i sette diversi modelli possiamo quindi approfondire Essense, che vanta quattro tipi di Myform e un rivestimento Essense priva di imbottiture.
I materassi della collezione calibrano la diversa posizione del Myform per permettere al corpo di posizionarsi in modo salutare. Inoltre vantano una disposizione inverno ed estate che permette di trovare la giusta traspirabilità in ogni stagione.
La composizione ben studiata si completa quindi con la fodera che è completamente sfoderabile e lavabile. È presente anche una intelligente fascia laterale che permette al letto di respirare e alle persone di non avvertire contatti di sorta grazie all’assenza di cuciture.
Materassi Dorelan a molle
Ma Dorelan sa soddisfare anche le esigenze di chi ricerca i cari materassi a molle con la linea dedicata.
In questo caso si tratta di soluzioni costruttivamente evolute e fra i diversi modelli merita di essere approfondito Caprice.
Caprice
Si tratta di un materasso composto da ben mille molle indipendenti. Vanta una struttura con sette zone differenziate, per consentire una migliore distribuzione del peso del corpo.
Anche in questo caso il materasso si completa con una copertura elastica e traspirante, che permette alla base di respirare e quindi di mantenersi pulita e asciutta nel corso delle stagioni.
Dorelan guanciali
Anche il guanciale deve essere di ottima qualità e l’azienda ha saputo investire su questo settore per prevenire i disturbi cervicali, problema che attanaglia tante persone.
Dorelan propone così tre linee di guanciali: in piuma, in Myform e in fibra anallergica, tutti diversi per la loro conformazione e composizione.
Myform Memory Air HD
Il Myform Memory Air HD è pensato per chi non vuole rinunciare ad un sostegno salutare nel corso della notte. Si presenta con la sagomatura ellittica e 4 diverse altezze.
Oxygen
Il guanciale Oxygen si presenta invece con una struttura a cellule aperte, mediante le quali il cuscino ottiene la giusta traspirazione. In questo modo non si accumula umidità e la superficie resta asciutta e pulita.
Letti Dorelan
Chiudiamo infine con la sezione dei letti, espressione di stile e qualità per chi vuole ricercatezza anche nella stanza da letto.
Collezione Luxury Dreams
La Collezione Luxury Dreams si caratterizza per strutture importanti ed eleganti, che mescolano il moderno con lo stile classico.
Howard è un letto che richiama ad esempio l’effetto capitonnè, rifinito in ogni suo dettaglio. Si presenta caldo ed avvolgente per camere eleganti e sofisticate.
Rochester è invece molto più minimal e contemporaneo, con le cuciture a vista. Con la sua testiera sembra avvolgere in un dolce abbraccio.
Collezione Sign
Molto più contemporanea è la collezione Sign, tra cui spicca ad esempio il letto Origami, chiaramente ispirato all’estetica giapponese. La forma difatti richiama i giochi realizzati con gli origami, riproducendo i movimenti della carta.
Disegnato da Odo Fioravanti, questo letto ben si adatta a camere essenziali che cercano qualità e design.
Pebble è invece un letto che ci riporta con l’immagine ai ciottoli di fiume, morbidi e tondeggianti. Disegnato da Ilaria Marelli, si compone anche di due pouf e un comodino, tutti in tessuto e componibili.
Tutto sui materassi
Ecco altri suggerimenti per scegliere i materassi dei migliori brand del settore:
- Catalogo Marion: scopriamo l’offerta di materassi reti, doghe, guanciali, giroletti e altri prodotti
- Materassi memory foam: prezzi e modelli
- Guida al materasso matrimoniale con prezzi e consigli su che materiale scegliere
- Scopriamo le offerte di materassi e reti Eminflex
- Coprimaterasso un tessile dalla grande funzionalità
- Speciale materassi ortopedici: la nostra guida con tutte le caratteristiche
- Materassi Ikea in schiuma, lattice e a molle
- Speciale catalogo materassi Magniflex con tutti i prezzi ed i modelli recensiti
- Materasso in lattice: caratteristiche, modelli e prezzi
- Vantaggi e svantaggi dei materassi ad acqua
- Materasso gonfiabile una scelta eclettica
- Materassi anti caldo: benessere nel riposo