Materassi memory foam: prezzi e modelli

I materassi memory sono realizzati con un materiale dalla natura termosensibile, che con l’azione del calore del corpo si adattano in modo intelligente e creano delle curvature e delle linee temporanee, abili nel ritornare in un baleno alla forma originaria.

Questa tipologia di materassi è stata sviluppata in origina dalla NASA per proteggere gli astronauti dalle spinte in fase di decollo e nel corso degli anni i materassi memory sono diventati sempre più ricercati e preferiti per la loro comodità e per il comfort che sanno apportare.

I materassi memory sono considerati ortopedici e anatomici perché apportano benefico al corpo, attivano la circolazione del sangue e favoriscono la corretta posizione della colonna vertebrale.

Si tratta di caratteristiche importanti, alle quali è interessante associare l’elevato grado di comodità che sono in grado di offrire.

La circolazione migliora con i materassi memory perché la natura del materiale riduce i punti di pressione e permette quindi al sistema osseo scheletrico di posizionarsi con naturalezza, senza generare tensioni alla muscolatura.




Il risultato è un senso di leggerezza e di comfort, che viene avvertito in modo immediato e che di riflesso sa rendere il riposo più benefico, lungo e completo.

Consigli: ecco i nostri suggerimenti su come pulire il materasso.

Il materasso memory è ideale per le persone che soffrono di cervicali, di ernie, scoliosi o lombo sciatalgie.

Grazie al mantenimento della posizione corretta e al rilassamento della muscolatura, allevia l’eventuale dolore e favorisce la guarigione.

Il buon materasso memory deve essere scelto di elevata qualità, quindi prodotto con schiume controllate e ricoperto con tessili traspiranti per favorire la corretta temperatura e il corretto rilascio dell’umidità in ogni stagione.




A queste caratteristiche si associa la praticità di contare su manopole che permettono di muoverlo e di arieggiarlo e su sistemi traspiranti che favoriscono il passaggio dell’aria al suo interno.

La quasi totalità delle proposte di materasso memory è ricca di buone caratteristiche funzionali e strutturali, quindi vediamo alcune interessanti proposte presenti in commercio per orientarci ad un acquisto ragionato.

Suggerimento: scoprite il nostro speciale sui materassi gonfiabili per il giardino ed outdoor

Materassi memory foam: modelli suggeriti e prezzi in rete

 

Mentor Italy propone un materasso memory a 4 strati e la vendita comprende i guanciali realizzati con dispositivo medico Memo Med Air.




Materassi memory foam med

Materassi memory foam: il modello Med

Si tratta di un materasso memory matrimoniale con 10 cm di Memory Aloe Feel, realizzato con quattro strati di materiale e forte di 11 zone a portanza differenziata, le quali offrono un’omogenea distribuzione del peso corporeo.

med-3

Il tessuto è realizzato Silver Safe e il materasso memory è dotato di fascia di traspirazione 3D AIR Space, sfoderabile e lavabile a 30°.

  • L’imbottitura è infine anallergica e al 100% naturale, realizzata con lana merinos nel lato invernale e in cotone in quello estivo.
  • Si tratta di un dispositivo medico di classe 1, traspirante, dotato di 4 maniglie e anallergico, proposto al costo di 519 euro.

 




 

Dormiland propone un materasso memory matrimoniale con rivestimento sfoderabile realizzato all’aloe.

deluxe-1

deluxe

Il materasso annovera uno strato di memory da 4,5 cm e vanta un’altezza totale di 21 cm. Si tratta di un sistema con sagoma microventilata e micromassaggiante, rifinito con interessante rivestimento anallergico, trattato all’aloe vera, che può essere sfoderato e lavato in lavatrice a 40°.

deluxe-4




Le materie prime che compongono il materasso sono certificate Oeko-Tex® per la completa assenza di tossicità e il sistema è garantito per 5 anni.

Il materasso memory è proposto al costo di 199.90 euro.

 

 

 




Marcapiuma propone un materasso memory matrimoniale della misura di 160×200 cm con altezza 23 cm. La base è realizzata con tre strati Onda Med ed è completamente made in Italy.

La struttura è composta da uno strato di 9 cm di memory foam ad alta densità, nel lato che può essere impiegato tutto l’anno e di uno strato di water foam, ideale da impiegare nelle stagioni più calde.

marcapiuma-1

Materasso marcapiuma matrimoniale Memory

  • Il rivestimento è sfoderabile e realizzato in tessuto Silver merycor, con un’imbottitura in fibra termica.
  • Il materasso memory si completa con il sistema di fascia 3D che permette di respirare e con 4 maniglie utili per spostarlo e pulirlo.
  • Il materasso è forte della certificazione Oeko-Tex® contro la tossicità, è un sistema standard 100 classe 1 e ha ottenuto il sistema di qualità’ ISO 9001:2008.
  • La garanzia è di dieci anni, per un materasso memory proposto al costo di 464.99 euro.

A proposito di materassi e di scelta del letto ideale per la vostra camera:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *