Coprimaterasso un tessile dalla grande funzionalità

Il coprimaterasso è un tessile molto importante, che serve per proteggere il materasso e ‘allungare‘ la sua vita nel corso del tempo.

  • Si tratta di un lenzuolo con angoli che viene solitamente proposto in colore bianco e che merita di essere scelto in una variante in cotone naturale.
  • Le fibre naturali permettono infatti alla pelle di respirare, assorbono l’umidità in eccesso, quindi garantiscono freschezza in estate e calore nelle stagioni più fredde.
  • La composizione naturale si associa ad una leggera imbottitura, perché scopo del coprimaterasso è di proteggere la superficie e lo stesso materasso dall’usura e dallo sfregamento.

Oltre ad essere un sistema altamente igienico, che può essere lavato alle alte temperature, evita infatti il contatto del lenzuolo da sotto con la superficie del materasso e assicura salute, benessere il giusto grado di calore in ogni stagione.

Le caratteristiche di un buon coprimaterasso devono quindi essere ricercate nella composizione naturale, nella buona fattura delle cuciture e nella capacità di proporre un’imbottitura equilibrata, che non sia troppo sottile ma nemmeno troppo spessa.

Il coprimaterasso è inoltre una soluzione utile per proteggere il materasso dei bambini piccoli.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo qualche esempio di coprimaterasso di buona qualità, antiacaro ed anche matrimoniale disponibile in commercio per orientarci all’acquisto:




irge

coprimaterasso Irge

Irge, brand storico nella produzione di biancheria per la camera e per la casa propone una soluzione classica di coprimaterasso.

  • Si tratta di un sistema impermeabile sanitario disponibile in versione singola e matrimoniale, ideale per impieghi sanitari. La base è al 100% in cotone e la base in PVC, quindi ideale anche per i bambini.
  • Facile da lavare questo coprimaterasso assicura l’eventuale massima assorbimento ed è disponibile al costo di 11.95 euro per il formato singolo.




Casa Tessile propone una versione di coprimaterasso in spugna jacquard a due piazze. Il sistema protegge il materasso assicurando fresco d’estate e caldo d’inverno.

jacquard 1

La soluzione Jacquard di Casa Tessile

Il tessuto è particolarmente elastico e abile nell’adattarsi con semplicità ai materassi dalle diverse misure senza fare le pieghe. Dotato di angoli elastici, antiacaro e lavabile in lavatrice, il coprimaterasso in cotone jacquard è proposto al costo di 16.89 euro.




Chi ricerca un coprimaterasso matrimoniale in puro cotone e di ottima fattura può contare sulla proposta di Savel.

savel

Savel

Si tratta di un coprimaterasso realizzato in spugna di cotone al 100%, morbido, altamente assorbente e igienico, adatto per materassi lunghi fino a 200 cm e alti fino a 25 cm.

Il sistema si chiude con una comoda zip che assicura la massima protezione del materasso e viene proposto al costo di 22.95 euro.



E infine ecco una soluzione di coprimaterasso imbottito. Si tratta della proposta di Pikolin Home, un coprimaterasso trapuntato, impermeabile e traspirante.




pikolin Home

pikolin Home

L’imbottitura è in fibra cava siliconata e il tessuto è 100% microfibra, quindi il lavaggio consigliato è a 40°. Il coprimaterasso imbottito è proposto al costo di 28.17 euro.

Coprimaterasso Ikea

Dalla casa svedese vi segnaliamo la proposta  KUNGSMYNTA in vendita al costo di circa 29 euro, completamente impermeabile.

kungsmynta-proteggi-materasso-bianco__0301113_PE407261_S4

kungsmynta proteggi materasso Ikea

Il catalogo è comunque molto ricco di altre proposte e vi consigliamo di dare un’occhiata direttamente sul sito Ikea.

A proposito sempre di letti e materassi, eccovi altri utili suggerimenti da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *