Tutto sui materassi Ikea: modelli in schiuma, lattice e a molle, eccovi le nostre recensioni con indicazioni sui prezzi

I materassi Ikea hanno vissuto una grande evoluzione nel corso del tempo e al giorno d’oggi lo store svedese propone elementi per tutti i gusti. Sono adatti per chi ricerca un buon compromesso fra qualità e prezzo.


Si tratta di materassi singoli e matrimoniali, realizzati con buone caratteristiche tecniche e che vengono proposti a costi molto convenienti.

Sono oltre 15 i tipi di materassi offerti da Ikea.

Di base il range di materassi di questa casa copre ogni aspettativa e segue la filosofia popolare del brand, che permette di contare su elementi belli e di qualità a costi abbordabili.

Consiglio: se amate l’oriente non perdetevi lo speciale sui futon Ikea.

I vantaggi

Prima di andare in dettaglio eccovi una serie di considerazioni da tenere in conto per scegliere i modelli di questa casa. Vogliamo per prima cosa evidenziare i punti in comune che troverete in tutti i materassi IKEA.

  • Progettati e costruiti in Svezia – Ogni materasso IKEA è stato progettato e realizzato presso gli stabilimenti in Svezia.
  • Garanzia -Sono coperti da 25 anni di garanzia. La copertura riguarda i “difetti di materiali e di lavorazione”. L’ usura normale non è coperta da questa garanzia.
  • Periodo di prova – IKEA offre un periodo di prova di 90 giorni con tutti i suoi materassi. Se scoprite che il materasso non è adatto, IKEA ha una politica di ritorno. Entro questi 90giorni, è possibile restituire il materasso ed averne uno di altre linee dell’ azienda. Il materasso deve essere ovviamente pulito e integro se si decide di restituirlo. E’ anche possibile ricevere un rimborso sotto forma di carta reso, un credito quindi per altri acquisti.
  • Spedizione – Le spese di spedizione dei materassi acquistati online sono ridotte,  i prezzi per peso inferiore a 50 kg partono da 6.99 Euro. Alcuni modelli di base possono sono imballati ed arrotolati e possono essere portati a casa direttamente.
  • Programma di riciclo – Se acquistate un modello IKEA  e ve lo fate consegnare a casa vostra, l’azienda smaltirà gratuitamente il vostro vecchio materasso.

Vediamo ora insieme una panoramica dei diversi modelli a catalogo in base alle loro caratteristiche.

Materassi ikea in schiuma e lattice

Le collezioni annoverano quindi materassi in schiuma, memory foam e lattice.

Matrand

Si tratta della linea Matrand che propone materassi dalla tenuta semi rigida, i quali vengono proposti ad un costo di 289 euro per la versione matrimoniale.

atrand-3

materassi ikea: in foam la soluzione Matrand

La stessa linea propone materassi in lattice e memory foam più robusti e alti nello spessore, realizzati con schiuma ad alta densità e rivestimento in lana d’agnello.

Ikea guarda alla corretta distribuzione del corpo durante il riposo con la creazione delle ‘zone’ e assicura quindi una buona forma e una buona risposta in ogni stagione.

Dotati di fodera, i materassi di questa collezione vengono proposti al costo di 469 euro.


matrand2

Morgedal e Malvick

Ikea propone altre collezioni di materassi in schiuma e lattice più semplici e ridotti nello spessore.

malvik-3

Malvik

Si tratta delle collezioni Morgedal e Malvick, caratterizzate da uno spessore molto sottile.

malvik1

Jomna

Ikea chiude le sue proposte di materassi in schiuma con l’economica e versatile proposta di materasso in schiuma poliuretanica espansa Jomna, proposta al conveniente costo di 64.99 euro per la versione singola.

malvik2

I materassi Ikea più economici sanno quindi arredare gli ambienti semplici, ma vengono impiegati da molte persone anche per dare vita ad arredi creativi, che sfruttano i materassi per dare vita a sistemi di divani a terra o di complemento alle strutture realizzate con il fai da te.

morgedal1

La linea Morgedal

morgedal2

Materassi a molle

E veniamo ora alle soluzioni Ikea per questo tipo di materasso.

Hovag

hovag - Materassi ikea a molle

Materassi ikea a molle: la linea Hovag

 

Vediamo  subito questa linea di materassi con molle insacchettate semi rigido realizzato con rivestimento in colore grigio scuro.

hovag2

Ricco di buone caratteristiche e dedicato a chi ricerca un materasso dalle prestazioni classiche, Hovag è proposto al costo di 259 euro per la versione matrimoniale classica.




Hafslo e Hamarvik

E ancora i materassi Ikea a molle sono disponibili anche in versione economica, con Hafslo e Hamarvik.

hafslo-1

La linea Hafslo

 

Si tratta di due soluzioni più sottili e meno strutturate, proposte al costo di 129.90 euro per la versione matrimoniale per una soluzione low cost adatta magari ad una seconda casa dove non si dorme tutte le notti..

hafslo3


I materassi Ikea rappresentano solo una delle componenti per la camera da letto di questa azienda. Il brand svedese propone infatti una serie completa di accessori utili e pratici per il vostro riposo.

Ad esempio:




  • Doghe in legno per sostenere al meglio il materasso e di conseguenza il corpo e rispondere alle sollecitazioni notturne
  • Set di copri materassi, trapunte, cuscini
  • Biancheria per la camera, ad esempio i famosi Piumini Ikea, eccovi lo speciale con prezzi, opinioni e recensioni

Altri consigli per il sonno

Sempre a proposito di materassi, eccovi altri consigli utili:

Altri consigli per una casa Ikea

Sempre dal Catalogo Ikea ecco altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento