Materassi Ikea in schiuma, lattice e a molle

I materassi Ikea hanno vissuto una grande evoluzione nel corso del tempo e al giorno d’oggi lo store svedese propone elementi per tutti i gusti.

Si tratta di materassi singoli e matrimoniali, realizzati con buone caratteristiche tecniche e che vengono proposti a costi molto convenienti.

Di base il range di materassi Ikea copre ogni aspettativa e del resto segue la filosofia popolare del brand, che permette di contare su elementi belli e di qualità a costi abbordabili.

Materassi ikea in schiuma: la linea Matrand

Le collezioni annoverano quindi materassi in schiuma, memory foam e lattice.

Si tratta della linea Matrand che propone materassi dalla tenuta semi rigida, i quali vengono proposti ad un costo di 289 euro per la versione matrimoniale.




atrand-3

materassi ikea: in foam la soluzione Matrand

  • La stessa linea propone materassi in lattice e memory foam più robusti e alti nello spessore, realizzati con schiuma ad alta densità e rivestimento in lana d’agnello.
  • I materassi Ikea guardano alla corretta distribuzione del corpo durante il riposo con la creazione delle ‘zone‘ e assicurano quindi una buona forma e una buona risposta in ogni stagione.
  • Dotati di fodera, i materassi Ikea di questa collezione vengono proposti al costo di 469 euro.


matrand2

Ikea propone altre collezioni di materassi in schiuma e lattice più semplici e ridotti nello spessore.

malvik-3

Malvik

Si tratta delle collezioni Morgedal e Malvick, caratterizzate da uno spessore molto sottile.




malvik1

Ikea chiude le sue proposte di materassi in schiuma con l’economica e versatile proposta di materasso in schiuma poliuretanica espansa Jomna, proposta al conveniente costo di 64.99 euro per la versione singola.

malvik2

I materassi Ikea più economici sanno quindi arredare gli ambienti semplici, ma vengono impiegati da molte persone anche per dare vita ad arredi creativi, che sfruttano i materassi per dare vita a sistemi di divani a terra o di complemento alle strutture realizzate con il fai da te.

morgedal1

La linea Morgedal




morgedal2

E veniamo i materassi a molla, perché anche Ikea vanta una collezione che tratta questo tipo di prodotti.

hovag - Materassi ikea a molle

Materassi ikea a molle: la linea Hovag

Nel dettaglio si tratta dei materassi Ikea Hovag, una proposta di materasso con molle insacchettate semi rigido realizzato con rivestimento in colore grigio scuro.

hovag2




Ricco di buone caratteristiche e dedicato a chi ricerca un materasso dalle prestazioni classiche, Hovag è proposto al costo di 259 euro per la versione matrimoniale classica.

E ancora i materassi Ikea a molle sono disponibili anche in versione economica, con Hafslo e Hamarvik.

hafslo-1

La linea Hafslo

 

Si tratta di due soluzioni più sottili e meno strutturate, proposte al costo di 129.90 euro per la versione matrimoniale.




hafslo3



I materassi Ikea rappresentano le basi, perché è cura del brand svedese proporre una serie di accessori utili e intelligenti per la definizione del letto.

Si tratta delle importanti basi a doghe che sostengono il corpo e definiscono la giusta risposta alle sollecitazioni notturne, delle basi per il materasso e di ampi set di copri materassi e biancheria per la camera.
Sempre a proposito di materassi, eccovi altri consigli utili:

Sempre dal Catalogo Ikea ecco altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *