I migliori tostapane 2016: la nostra classifica

La nostra personalissima classifica dei migliori tostapane 2016: tre prodotti in cui prezzo, affidabilità e design vanno a braccetto.

Il profumo del pane tostato al mattino è una delle cose che ci permettono di svegliarci e di iniziare la giornata con il piede giusto. Ma per tostare il pane in modo rapido ed efficace serve il tostapane giusto, un elettrodomestico che non manca nelle case degli italiani e che si può trovare in commercio in una miriade di soluzioni.

Il tostapane migliore sa, però, essere rapido ma non bruciacchiare il pane, consumare poca elettricità e non richiedere fasi difficili di pulizia.

Alla luce di questa caratteristiche vediamo quali sono i migliori tostapane 2016, per attuare un acquisto intelligente e per capire anche quali sono le caratteristiche che lo rendono un ottimo elettrodomestico. Ma vediamo la classifica, salendo il podio un gradino alla volta.

I migliori tostapane 2016: terzo posto

Al terzo posto fra i migliori tostapane 2016 inseriamo un modello plurivenduto, in quanto ricco di caratteristiche e dotato di un bel design nero lucido. Si tratta del modello Philips HD2597/90 Daily Collection, che presenta 2 fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti e annovera 4 Funzioni in 1, ovvero il riscaldamento, lo scongelamento e ben sette diversi livelli doratura!

migliori tostapane 2016 Philips HD2597 90 Daily Collection




Non c’è pericolo di bruciare il pane con questo elettrodomestico, il quale si presenta anche molto sicuro perché in funzionamento le pareti rimangono fredde. La pulizia, cruccio di questi sistemi si rivela semplice, in quanto il tostapane è dotato di un bel vassoio raccogli briciole a scorrimento.

Il costo? Equilibratissimo, circa 30 euro a seconda dei punti vendita. Qui lo troviamo ad un prezzo leggermente inferiore:

Migliori tostapane 2016: secondo posto

Al secondo posto fra i migliori tostapane 2016 inseriamo un piacevole elemento targato De Longhi, Si tratta del modello CTE2303.Y, che si propone come scaldapane ma anche con scalda brioche integrato. Il sistema è ricco e dotato di tutto ciò che serve, dal controllo elettronico progressivo del grado di tostatura, fino alle funzioni con indicatore luminoso che indicano la modalità riscalda o scongela.

migliori tostapane 2016 de longhi CTE2303

La pulizia è assicurata dalla presenza del cassettino raccogli briciole. Abbiamo inserito questo elemento al secondo posto fra le nostre scelte del migliore tostapane del 2016 in quanto esso costa circa 30 euro, quindi in media con i prodotti della stessa fascia, ma può essere scelto in colorate versioni della scocca, quindi rendere più bella e colorata la cucina con un design più ricercato.




SCOPRI ANCHE: La migliore lavastoviglie del 2016

Anche per questo, vi segnaliamo la possibilità di acquistarlo online a prezzo inferiore.

Migliori tostapane 2016: primo posto

Al primo posto della graduatoria inseriamo questo bel modello di marca Bosch, il tostapane Bosch TAT6004. Si tratta di un tostapane sinuoso, dal design molto particolare e dotato di una certa allure che lo rende futuristico. Dotato di molte funzioni, come l’alloggiamento termoisolato, la sicurezza anti inceppamento e il cassetto per briciole rimovibile, questo elemento permette di realizzare un grado di tostatura costante, in quanto viene regolato elettronicamente per offrire un risultato perfettamente omogeneo.

migliori tostapane 2016 Bosch TAT6004

Il tocco in più? La possibilità di scaldare anche i panini con il sistema integrato. Questo tostapane presenta un costo leggermente maggiore di circa 40 euro, giustificato dalla tecnologia della casa madre e anche dalla ricerca eseguita nel design.

Ma anche qui, vediamo come acquistarlo a prezzo competitivo:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.