Migliori friggitrici sul mercato: modelli e prezzi

Eccovi la nostra scelta delle migliori friggitrici sul mercato per aiutarvi a scegliere il meglio degli elettrodomestici per arredare la vostra cucina

Le friggitrici sono strumenti che permettono di ottenere un fritto buono e asciutto senza sporcare la stanza con odori intensi e mantenendo un buon grado di pulizia in cucina.

Friggere è un’arte, ma chi lavora con la padella deve poi rassegnarsi al fatto di aprire le finestre e anche di dover lavare la biancheria di casa con una certa frequenza. La frittura è un piatto prelibato, ma farla in padella come vuole la tradizione richiede anche una buona manualità e un certo tempo per farla bene e in modo adeguato.

Chi non ha la possibilità di preparare gli strumenti, desidera mantenere la casa pulita e soprattutto non ha un’ottima abilità in cucina, può quindi affidarsi alle friggitrici, elettrodomestici che risolvono un bel po’ di problemi, offrendo un risultato buono e soprattutto semplice da ottenere.

Caratteristiche delle friggitrici

Ma quali caratteristiche devono avere le friggitrici? Innanzitutto devono essere capienti ma non ingombrare troppo spazio in cucina, proporre una cottura ottimale con un basso impiego di risorse e soprattutto essere impostabili in base agli alimenti che si desiderano cucinare.

In questo modo anche le persone che stanno imparando a cucinare possono realizzare buoni piatti fritti in cucina.




E’ inoltre importante che le operazioni di svuotamento del cestello e della pulizia siano semplici e che l’apparecchio si riveli sicuro, in quanto la frittura richiede solitamente una temperatura molto alta per risultare gustosa e croccante.

Vediamo quindi quali sono le migliori friggitrici sul mercato, per comprendere le loro caratteristiche e indirizzarci ad un acquisto lungimirante.

Migliori friggitrici in commercio: la nostra selezione

La prima delle migliori friggitrici sul mercato è il sistema Moulinex AM3021 Super Uno Friggitrice. Si tratta di un apparecchio con potenza da 1800 watt e in grado di postare ben 2.2 litri di olio, quindi di produrre buone quantità di frittura, fino ad 1.5 kg alla volta.

Migliori friggitrici sul mercato Moulinex AM3021 Super Uno

Migliori friggitrici sul mercato: il modello AM3021 Super Uno della Moulinex.

Dotata di filtro antiodore autorigenerante e di una componentistica che può essere facilmente smontata e lavata, la friggitrice è dotata di un comodo display e di un termostato regolabile a seconda della tipologia di cibi da friggere. Il costo della friggitrice Moulinex è di circa 70 euro e la trovate su Amazon




La seconda fra le migliori friggitrici sul mercato è la soluzione De’ Longhi F38436 Friggitrice Elettrica Rotante. In questo caso le caratteristiche comuni alle friggitrici di questa fascia si associano ad un meccanismo di cestello rotante che rende il prodotto più gustoso.

De' Longhi F38436 Friggitrice Elettrica Rotante

La friggitrice si rivela ottima dal punto di vista della sicurezza e della pulizia. Dotata di autospegnimento e di pareti fredde, la friggitrice De Longhi permette infatti di visionare la cottura grazie alloblò trasparente ed è dotata dell’innovativo sistema easy clean per lo svuotamento dell’olio e la pulizia dei componenti. L’elettrodomestico permette di cuocere 1.2 kg di frittura e viene proposto al costo di  circa 130 euro.

La terza fra le migliori friggitrici sul mercato è la Unold-electro 58615 Friggitrice compatta, una proposta piacevole nel design e dotata di tante buone caratteristiche. La friggitrice Unold è dotata di corpo termoisolato Cool Touch e permette di friggere mezzo chilo di patatine alla volta ottenendo un buon risultato.




Dal punto di vista della pulizia, il cestello non è lavabile in lavastoviglie, ma i componenti possono essere smontati con semplicità grazie al manico ripiegabile e al coperchio rimovibile con finestrella a vbista. Il punto di forza di questa friggitrice domestica è la presenza di un filtro integrato nel coperchio ai carboni, che permette di assorbire gli odori. La friggitrice è ideale per chi ricerca un elemento compatto, veloce e potente, e viene proposta al costo di circa 60 euro sempre su Amazon.

Eccovi altri utili elettrodomestici per la vostra cucina:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.