Centrifuga frutta e verdura: prezzi e modelli consigliati

Eccovi la selezione della migliore centrifuga di frutta e verdura, con tutti i modelli ed i prezzi anche online

La centrifuga è uno strumento molto utile in casa, in quanto permette di preparare buone composizioni di frutta e di verdura in poco tempo, dando vita a piatti freschi e creativi in cucina.

  • Funziona sfruttando, per l’appunto, la forza centrifuga indotta dalla rotazione del motore, quindi si rivela perfetta per chi ha poco tempo e desidera ottenere centrifugati buoni e salutari.
  • La frutta e la verdura vengono spesso raccolte in un bicchiere, mentre il residuo rimane nell’apparecchio.

Da qui l’importanza di contare su elettrodomestici facili da smontare, veloci da pulire e da lavare anche in lavastoviglie. Per estrarre del buon succo e della buona polpa serve la centrifuga giusta.

  • Le centrifughe di nuova generazione permettono di estrarre molta più sostanza dalla frutta e dalla verdura rispetto al passato.
  • Richiedono comunque l’accortezza di consumare subito i prodotti, in quanto i nutrienti contenuti potrebbero ossidarsi e quindi essere meno validi dal punto di vista nutrizionale.

Un buon motore, una buona capienza e soprattutto la facilità nella pulizia, sono quindi le caratteristiche maggiori che deve presentare per essere considerata un acquisto intelligente.

Attenzione a non confondere questi elettrodomestici con gli estrattori di succo, strumenti molto più raffinati che lavorano con tecnologie particolari, in grado di non alterare gli elementi nutritivi presenti nei cibi.




Vediamo quali sono i migliori modelli e le offerte sul mercato per orientare l’acquisto e capire quali sono le loro caratteristiche più tecniche.

Migliore centrifuga di frutta e verdura: offerte, prezzi e modelli

Abbiamo selezionato le migliori centrifughe per preparare tanti prodotti salubri con un occhio alle caratteristiche e al rapporto fra costo e qualità.

Duronic JE10

Iniziamo la nostra scelta fra i migliori modelli per frutta e verdura sul mercato con una soluzione molto piacevole da impiegare, la Duronic JE10, per ottenere centrifugati di verdure energetici e salutari.

Migliori centrifughe di frutta e verdura

Migliori centrifughe di frutta e verdura: la soluzione della Duronic JE

  • Si tratta di uno strumento dotato di motore a 1000 watt, quindi molto potente. È accessoriato con un largo tubo pensato per introdurre la frutta e la verdura intere.
  • La polpa di scarto viene raccolta nel vassoio da 2.5 litri, posto nella parte inferiore della centrifuga e questo aspetto semplifica molto la pulizia.
  • Una sciacquata veloce basta infatti per poter riutilizzare nuovamente l’apparecchio.
  • È regolabile su due differenti velocità in base alla tipologia di frutta e di verdura da lavorare, per dare vita a preparati veloci e ricchi di sostanza.
  • Il filtro è realizzato in acciaio e il corpo è robusto.
  • La sicurezza è garantita dalla presenza di un dispositivo di protezione contro il surriscaldamento, posizionato nella parte superiore del motore. Ci sono poi dei blocchi in metallo interno che assicurano un’ottima tenuta durante il funzionamento.
  • Questo modello Duronic è proposto al costo di circa 150 euro.

Centrifuga Philips

La seconda scelta fra le migliori centrifughe di frutta e verdura sul mercato è la soluzione Philips HR1869/80.




  • Si tratta di un modello molto potente ma compatto, in grado di produrre fino a 2.5 litri di succo di frutta e di verdura.
  • Grazie alla tecnologia Quick Clean e alla funzione Pre Clean la centrifuga può essere pulita in un baleno, anche grazie alla presenza del setaccio liscio e del contenitore di polpa integrato.
  • Il tubo di inserimento presenta un diametro e una lunghezza espanse, per inserire la frutta intera ed evitare operazioni di taglio e di sbuccio preliminari.
  • La soluzione Philips propone due diverse velocità per alimenti più o meno morbidi. Il beccuccio di fuoriuscita del succo è dotato di meccanismo antigoccia per salvaguardare tutto il succo estratto.
  • La potenza di questo modello è di 900 watt e viene proposta al costo di poco meno di 120 euro.

centrifuga philips

Centrifuga Imetec

La terza scelta fra le migliori centrifughe di frutta e verdura presenti in commercio è una soluzione Imetec, il modello Wellness JE.

  • Si tratta di un elemento che presenta un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.
  • È dotato di filtro microforato per ottenere un succo puro e ricco di sostanze nutritive.
  • Dispone di un’ampia apertura per inserire anche la frutta e la verdura intere.

La pulizia si presenta semplice, grazie alla possibilità di smontare tutti gli accessori e di lavarli in lavastoviglie.

  • La soluzione Imetec presenta un design bello e compatto, grazie al corpo in acciaio satinato.
  • Si tratta di una proposta ideale per chi dispone di poco spazio e vuole circondarsi di elettrodomestici ricchi di design.
  • Il costo dell’elemento è di circa 60 euro.
Imetec Wellness Centrifuga JE
Prezzo:EUR 59,90
Un’altra centrifuga interessante è la Russell Hobbs 20366-56 Desire Juicer.
  • Offre le stesse performance di tutte le centrifughe di questa fascia, però ci aggiunge un delizioso design vintage, che permette quindi di mantenere l’elettrodomestico a vista nella cucina.
  • Il motore del sistema è di 550 watt e riesce a centrifugare fino a 2 litri di succo di frutta e di verdura.
  • Le caratteristiche tecniche vanno ricercate nella possibilità di scegliere fra due diverse velocità, una dedicata alla frutta e alla verdura molle e una a quella più dura.
  • Il controllo della velocità è automatico e il tubo di inserimento si rivela coerente, per inserire alimenti interi senza difficoltà.
  • La caraffa in dotazione è da 750ml e l’intero sistema è dotato di blocco di sicurezza.
  • Il costo? Equilibrato, in quanto la centrifuga si trova in commercio al prezzo di circa 65 euro.

centrifuga russell hobbs




Ricette centrifugati

Eccovi alcuni libri di ricette in vendita su Amazon per utilizzare al meglio la vostra centrifuga di frutta

Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti
Prezzo consigliato:EUR 4,90
Prezzo:EUR 4,17
Risparmi:EUR 0,73
Succhi di frutta e verdura con la centrifuga: Guida pratica con tutte le ricette per vivere sani e mantenersi giovani con i succhi centrifugati
Succhi di frutta e verdura con la centrifuga.
Prezzo consigliato:EUR 9,98
Prezzo:EUR 9,98
Estratti di Frutta e Verdura per le 4 Stagioni: Con 100 Ricette di Succhi Freschi, Sani e Naturali
Prezzo consigliato:EUR 4,12
Succhi, Estratti e Centrifugati: 40 ricette di frutta fresca e verdura per dimagrire e vivere sani (Succhi, Estratti, Frullati, Centrifugati, Perdere Peso)
centrifugati dimagranti – Succhi, Estratti e Centrifugati: 40 ricette di frutta fresca e verdura per dimagrire e vivere sani
Prezzo consigliato:EUR 2,99
centrifugati dimagranti

Eccovi altri utili elettrodomestici per completare l’arredamento della cucina:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.