Chaise longue da giardino: eccovi le migliori

Andiamo alla scoperta delle migliori Chaise longue da giardino per arredare con un tocco di design anche il vostro giardino

Le chaise longue da giardino sono elementi comodi e scenografici, che arredano gli spazi esterni con tanto stile innato. Grazie alla forma allungata, ospitano le persone in modo più comodo rispetto ad una sdraio o ad una poltroncina, soprattutto se sono dotate di una morbida cuscinatura che le definisce.

La forma sinuosa delle chaise longue da giardino le rende inoltre ideali per riposare, per leggere e anche per prendere il sole nelle calde giornate estive. Vediamo quindi una selezione delle migliori chaise longue da giardino, per arredare con gusto i nostri spazi esterni.

Tra le proposte di migliori di chaise longue da giardino incontriamo Fedro di Dedon, un elemento disegnato nel 2012 dalla fashion designer Lorenza Bozzoli.

Chaise longue da giardino: davvero originale i modelli della fedro dedon
Si tratta di una seduta molto particolare, ormai entrata a fare parte dell’immaginario collettivo, realizzata con una struttura di alluminio estruso e rivestita con intrecci di plastica colorata. Ciò che spicca in questa chaise longue da giardino è, infatti, il colore abbinato al design della forma, caratteristiche che sanno rendere gli elementi molto speciali e che si rivelano perfetti per adornare non solo i giardini, ma anche i bordi piscina, i patii e i terrazzi di ampie dimensioni.

Leggi anche: Come Arredare un giardino

La chaise longue Fedro si presenta priva di gambe, ma si bilancia grazie alla presenza di pattini che offre agli abitanti la possibilità di oscillare e quindi di dondolarsi in avanti e indietro. Bella, colorata e ricca di design innato!




La seconda soluzione che desideriamo annoverare fra le migliori chaise longue da giardino si chiama Dune di Metalco Home e l’abbiamo scelta in quanto si tratta di un elemento da esterni incredibilmente sobrio e raffinato.

Chaise longue da giardino: dune metalco

La chaise longue in questione porta la firma di AlfredoTasca, Marco De Luca e Raffaele Lazzari per il brand Metalco ed inizialmente è stato pensato per una posizione a bordo piscina. Nulla vieta gli abitanti di inserire questa pregiata chaise longue anche negli spazi esterni di ogni tipologia, come giardini, patii e terrazzi, in quanto si tratta di un elemento dai tratti contemporanei, studiato sull’ergonomia umana e quindi comodissimo da impiegare in ogni momento.

La struttura di Dune è realizzata in acciaio verniciato e alluminio, mentre lo schienale e la seduta sono realizzati con tessuti a rete di poliestere e di polivinile. Si tratta di elementi impermeabili, molto salubri, che possono incontrare un’introduzione in ogni spazio e che non temono in assoluto gli agenti atmosferici. Per quanto riguarda il design e la resa estetica, le chaise longue da giardino Dune assicurano il massimo del design, grazie alla forma essenziale, ma offrono che tanta praticità, in quanto sono dotate di ruote in nylon e di una pratica tasca porta oggetti.

Tra le migliori chaise longue per giardino inseriamo, infine, la proposta Lama di Zanotta, dedicata a chi ama le soluzioni iper tecniche e dal design raffinato. Si tratta di una chaise longue realizzata con una struttura di acciaio verniciata per esterni e completata con un’incordatura di fili di pvc e di nylon. L’elemento è stato disegnato nel 2011 da Ludovica e Roberto Palomba, che hanno reinterpretato un must have degli anni passati.




Chaise longue da giardino: lama zanotta

La sedia Lama era, infatti, già presente nel catalogo aziendale, ma dotata di una cuscinatura piuttosto spessa e proposta principalmente per un uso interno. Le designer l’hanno alleggerita mantenendo le forme riconoscibili e quindi rendendola più sobria e adatta ai giardini contemporanei. Adattissima anche agli spazi metropolitani, la soluzione Lama si rivela come una pura scelta di stile, perfetta nella versione bianca che sa rendere equilibrati anche gli spazi più pieni dei nostri giardini e dei nostri terrazzi urbani.

Se amate le chaise longue, eccovi altri approfondimenti che vi invitiamo a leggere:

Ecco invece altri spunti per arredare il vostro giardino:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *