Guida ai divani in pelle, scopritene i vantaggi e le nostre recensioni

Speciale divani in pelle: un materiale sicuramente non ecologico ma bello e molto resistente, eccovi le recensioni di alcune proposte di interior design per la scelta del vostro divano.

Sconfinato è l’universo dei divani realizzati in questo materiale naturale.

Sono elementi d’arredo che sanno definire la casa con quel ‘tocco in più’, dato dalla bellezza del materiale di rivestimento, pregiato, suadente ed esteticamente unico.

Speciale divani in pelle

Una scelta di pregio

I divani in pelle hanno conosciuti anni di oblio a favore dei divani in tessuto, sicuramente più pratici e veloci da trattare e anche dei divani in eco pelle, soluzioni d’arredo meno costose e più versatili.




Chi ricerca elementi d’arredo di pregio non ha però rinunciato a questi imbottiti, che fanno del rivestimento il loro punto di forza e lo associano a soluzioni di forma ispirate dal migliore design di matrice italiana.

I vantaggi della pelle

La pelle è morbida al tatto, meravigliosa alla vista e sa definirsi in ogni ambiente, sia esso classico, moderno, anche industrial o di ispirazione vintage.

La bellezza di questo materiale dipende dalla sua lavorazione e si adegua ai gusti stilistici, declinandosi alla crosta dei Chesterfield o alla morbidezza di divani angolari più soffici e accoglienti.

Ma la pelle è bella quanto delicata, non ama il caos, richiede attenzioni e di essere trattata con cura per mantenersi bella nel corso del tempo.

Questo è, indubbiamente, il prezzo da pagare per sfoggiare elementi di pregio e bellezza nel proprio living, nella cucina e, perché no, nei salotti più freschi e alternativi.




Eccovi comunque anche il nostro speciale su come pulire un divano in pelle con materiali naturali.

Recensioni di alcuni divani in pelle

In ogni caso, la scelta di divani in questo materiale è ampia e sa accontentare tutti i gusti, quindi vediamo alcune delle nostre selezioni per sognare e per ispirarci in fase di acquisto.

Divano Chesterfield Windsor di Arketipo

Windsor di Arketipo in pelle

divani Windsor di Arketipo

La pelle declinata al capitonné è caratteristica propria dei divani in pelle Chesterfield ma non solo. Prova ne è è la collezione di divani in pelle Windsor di Arketipo.

 pelle Chesterfield




Questi divani in pelle presentano una bottonatura fissa, ma la legano a un design rigoroso e geometrico.

elegante e moderno

Il risultato è una collezione di divani in pelle che spicca in qualsiasi ambiente e che dona alla casa uno stile inconfondibile, figlio del migliore design made in Italy.

Divani Devina Nais

La pelle sa proporsi come il materiale di rivestimento più classico nelle soluzioni di divani Devina Nais.

Divani Devina Nais

Divani Devina Nais in pelle




Queste collezioni parlano una lingua semplice ma di impatto. Sanno conquistare il cuore di chi ricerca un design preciso, privo del superfluo e pronto a mettersi in mostra con la sua essenziale bellezza.

Divani Devina Nais

Queste le caratteristiche della collezione di divani in pelle Baltimora, belli da sfruttare nel contesto industrial così come in un’ambientazione più vicina al gusto classico.

Divani Missoni Home

Missoni Home

 




Può la pelle assumere tocchi contemporanei?

La riposta è sì e arriva da una grande maison di moda, Missoni Home. La collezione Gravità rilegge la classicità propria dei divani in pelle e la rende futuristica nelle sue soluzioni di imbottiti.

divani Missoni Home

Missoni Home

Le linee sono dirette e geometriche. Il tocco di personalità arriva dai colori che decretano lo stile in un unico, semplice, gesto d’arredo.

Divani Queen di Orsitalia

Il divano è uno degli elementi che più rispecchia la personalità degli abitanti della casa.




divani in pelle Queen

Chi ama i puri tocchi di stile e desidera giocare con l’arredo può scegliere versioni barocchesontuose. Sono divani di design che sottolineano la forza e il pregio della pelle.

divani in pelle Orsitalia

Ad esempio la lina Queen di Orsitalia può diventare il felice punto di rottura in un ambiente moderno. E’ adatta anche come parte integrante di un living arredato con voluta ispirazione luxury.

 




divani moderni ed in pelle

Consigli per scegliere il divano

Altri consigli per la scelta del divano ideale per la vostra casa

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.