Cucine professionali per casa: Steel, Smeg, prezzi e altri modelli online

Cucine professionali per casa per chi ama preparare cibi ottimi anche dietro i fornelli domestici. Ecco una carrellata dei migliori sistemi in produzione.

Acquistare una cucina professionale per casa sembra essere diventato il sogno di molti. Sono sempre più le persone interessate ad avere elettrodomestici ed attrezzi per la cucina di grande qualità e di uso professionale.

Complice la diffusione sempre più massiva di programmi tv e libri dedicati alla cucina, oramai chiunque vuole dilettarsi a fare lo chef dietro i fornelli, spesso con risultati anche sorprendenti.

Vediamo dunque quali sono i prezzi e le disponibilità in commercio per completare le vostre cucine con sistemi professionali e di grande design.

Cucine professionali per casa prezzi e caratteristiche

Indubbiamente le cucine professionali per uso domestico hanno prezzi notevolmente superiori alla media. Si tratta difatti di sistemi molto simili alle cucine industriali, per cui la qualità della strumentazione è molto elevata.




Parliamo di componenti robusti, nati per resistere nel tempo e alle sollecitazioni continue. Il materiale d’elezione è indubbiamente l’acciaio inox, destinato a durare per sempre, mantenendo al massimo la sua performance.

Un’altra caratteristica standard delle cucine industriali da casa è l’ampiezza del piano di lavoro e dei piani cottura professionali, insieme alla possibilità di sfruttare vani predisposti per la lavorazione e la conservazione adeguata del cibo.

Generalmente, una vera cucina industriale, predilige i piani di lavoro a isola, ma le possibilità di arredo sono davvero infinite. Vediamo adesso alcuni dei brand specializzati nella produzione di cucine professionali per casa.

Cucine professionali Steel

Steel si è specializzata negli anni nella produzione di cucine professionali ad uso domestico. Ad oggi si contano quattro differenti linee per accontentare le esigenze di tutti:

  • Ascot, caratterizzate da uno stile classico, sobrio ed elegante.
  • Genesi: tipicamente moderne e adatte ai più giovani.
  • Sintesi: in acciaio inox e di fine design, propongono sistemi di elevata qualità per chi vuole alzare la media.
  • Derby e Party per coloro che non vogliono rinunciare a cucine industriali da casa, ma con un budget limitato.

Oltre ai piani cottura, Steel propone elettrodomestici professionali di ogni tipo, dai frigoriferi alle cappe, forni e sistemi modulari completi.




Cucina professionale steel

Cucine professionali Smeg

Anche Smeg, da sempre attiva sul settore cucine ed elettrodomestici, propone una sua gamma di piani cottura professionali.

  • La cucina Victoria misura 10 x 60 cm e si propone in forte acciaio inox. Ha 7 zone di cottura più 1 bruciatore a gas ultrarapido. Ha 3 forni di diverse misure, tutti termoventilati e con funzione di pulizia Vapor Clean. Presente anche un comodo vano portaoggetti per inserire teglie e pentole. Potete personalizzare i colori per abbinarla al resto della cucina. È stata premiata al Good Design Awards 2015 e al Red Dot Award 2016.
cucine professionali per casa

Cucina professionale per casa Smeg modello Victoria

Piani cottura professionali per casa

Vediamo adesso alcune delle soluzioni per i piani cottura professionali:

  • da Steel, Ascot 120 è un fornello multifunzione personalizzabile nei dettagli.
  • Sono presenti griglie in filo, pietra per la pizza, leccarda con griglia trivet, supporto per il wok, girarrosto, guide telescopiche.
  • Si possono scegliere 7 diversi colori e 4 diverse finiture.
  • Può essere definita anche la combinazione: doppio forno elettrico semplice o combinato a vapore.
Cucina professionale per casa steel

Cucina professionale Steel: modello Ascot 120




Passiamo ad un’altra linea esclusiva, Electrolux Grand Cuisine, che ha portato nelle case degli italiani prodotti tipicamente industriali, quali abbattitore di temperatura, confezionatrici sottovuoto e piastre a induzione.

  • Gas Hob Grand Cuisine è dotato del sistema Flower Flame: la fiamma si adatta al tipo di pentola, per una cottura uniforme.
  • I fuochi sono in ottone e possono essere utilizzati tutti in contemporanea, senza perdere di potenza. In 1 minuto si riesce a far bollire una pentola con 1 litro di acqua.
  • Le griglie di appoggio sono in ghisa e le manopole possono essere regolate fino a 120°, proprio come nelle grandi cucine industriali.
Cucina professionale per casa: Gas Hob Grand Cuisine

Cucina professionale per casa: Gas Hob Grand Cuisine

Cucina professionale per casa: Gas Hob Grand Cuisine

Piani cottura professionali da incasso

Tra le cucine professionali per casa, ecco alcuni modelli da incasso, molto pratici per chi ha bisogno di inserire questi sistemi su cucine già esistenti.

  • da Homgeek un pianto cottura con sensore di controllo e funzione di blocco per i bambini. Ha anche un timer per garantire la massima sicurezza in casa.
  • Il piano cottura è a induzione e garantisce una cottura rapida ed uniforme del cibo. 
  • Il piano è diviso in 4 zone con 9 livelli di cottura.
  • Resiste ai graffi e si pulisce facilmente, lasciando la superficie liscia e lucida.
  • Lo trovate al prezzo di 248,99 euro.

cucina professionale per casa

Veniamo infine al piano cottura Foster:
  • una soluzione professionale per chi ama cucinare bene e in modo salutare.
  • Il piano cottura è in acciaio spazzolato e misura 87.3 x 51.3 x 18 cm.
  • Le griglie sono in ghisa e il coprispartifiamma è smaltato. Dotato anche di accensione elettrica.
  • Lo trovate al costo di 687,01 euro 

Per la cucina, ecco altri suggerimenti utili:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.