Cooking chef: Kenwood e altri modelli, prezzi e dettagli

Andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori cooking chef per la vostra cucina, con i modelli delle migliori marche ed i prezzi disponibili online

Cooking chef: cucinare è un’arte che richiede tempo, conoscenza e amore per la tavola.

Fra tutte, il tempo è la richiesta che sempre più spesso scarseggia, a causa della vita frenetica e dei tanti impegni di ogni giorno.

Ricercare degli aiuti pratici in cucina è diventata una prassi comune a molte persone, che grazie alle ultime proposte di mercato possono salvaguardare tanto tempo e ottenere dei risultati mirabili.

Cooking chef: cosa sono e a cosa servono questi elettrodomestici

Gli strumenti utili, in questo caso, sono i cooking chef, particolari elettromestici da cucina che assemblano tante funzioni diverse in un unico apparecchio.

  • Si tratta di macchinari in grado di impastare, di frullare, di montare e quindi di creare delle composizioni ben fatte in tempi brevi, facendo risparmiare tanto tempo in cucina e anche tante preziose energie nella preparazione dei pasti.
  • I cooking chef di ultima generazione sanno offrire funzioni variegate, che accompagnano le persone in cucina in ogni momento.
  • Si tratta di sistemi che richiedono di essere eclettici, quindi di poter passare dall’impasto del pane al montaggio gli albumi a neve, dalla preparazione di una minestra fino alla definizione dei dessert più prelibati.

Il punto di forza di questi strumenti è che, oltre a preparare gli alimenti, li cucinano con modalità ad induzione, permettendo a chi lavora di dedicarsi ad altro o di preparare altre pietanze in contemporanea.




Vediamo quali sono i migliori cooking chef presenti nel mercato e quali sono le loro maggiori caratteristiche.

Migliori cooking chef sul mercato: prezzi e modelli

Kenwood Cooking Chef:

Il primo fra i migliori cooking chef sul mercato è la proposta Kitchen Machine Kenwood KM082. Si tratta di una macchina potente, con motore 1500 watt e dotata di piastra ad induzione per cucinare a 1100 watt.

Migliori cooking chef Kenwood

Migliori cooking chef Kenwood: la Kitchen Machine Kenwood KM082

La ciotola in dotazione ha la capienza di 6.7 litri, ed è quindi ideale per preparare buone quantità di cibo.




Le parti del cooking chef possono essere semplicemente smontate e lavate in lavastoviglie.

Il sistema è dotato di coperchio con sistema interlock, spatola paraschizzi e sistema di lavorazione con funzione mescolamento, la quale permette di cuocere buoni risotti e preparati senza che si attacchino alla ciotola.

Ogni funzione è indicata dal comodo display Lcd frontale e la macchina propone diverse tipologie di lavorazione e di cottura. In dotazione viene data la classica frusta K, la frusta a filo e i ganci per impastare.

Il cooking chef Kenwood viene proposto al costo di circa 800 euro.

Il secondo fra i migliori cooking chef sul mercato è la soluzione Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot Multifunzione.




Si tratta di una kitchen machine con motore a 1550 watt, dotata di ciotola della capienza di 4.50 litri.

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot Multifunzione

Tante sono le funzioni programmabili per preparare e quindi cucinare gli alimenti, dalla funzione trita fino all’impasto, dalla cottura al vapore al soffritto.

  • Si tratta di una macchina robusta, che al massimo della potenza può preparare tranquillamente pasti per sei person
  • Si presenta dotata di cinque accessori che servono per preparare ogni tipologia di ricetta e di sei programmi diversi per cuocere ogni piatto, dagli antipasti fino ai dolci.

Il cooking chef Moulinex viene proposto al costo di circa 700 euro.

Il terzo fra i migliori cooking chef sul mercato è una soluzione molto più semplice delle precedenti, ma adatta a chi ricerca un aiuto pratico e veloce in cucina.




Imetec Cooking Machine CUKO'

  • Si tratta del sistema Imetec Cooking Machine CUKO‘, una macchina che propone tre programmi per cuocere le diverse portate in modo automatico, mediante meccanismo ad induzione.
  • Il motore è di 570 watt e il sistema riesce a preparare 1.2 kg di alimenti.
  • Più piccolo rispetto ai cooking chef più blasonati, Cukò è ideale per le persone che vivono da sole o per le famiglie poco affollate.
  • Il sistema offre ben dieci funzioni di preparazione che sanno dare vita a tante ricette complete, dagli antipasti fino ai dessert. Il cooking chef Imetec viene proposto al costo di 300 euro.

 

Bimby il Cooking Chef della Vorverk.

Non potevamo non segnalarvi anche il Bimby, ecco lo speciale con prezzi, caratteristiche e funzioni

Eccovi altri utili elettrodomestici per completare la dotazione della vostra cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *