Pinze da cucina professionali ed utili in casa: prezzi e modelli

Pinze da cucina: un tempo solo gli chef cucinavano con le pinze, che venivano impiegate dalle persone in cucina per servire gli alimenti, soprattutto quelli più speciali in verste scenografica.

Grazie all’evoluzione che gli strumenti da cucina hanno subito nel corso del tempo, ora le pinze vengono impiegate con più frequenza e sono entrate a fare parte del set di utensili utili per lavorare con tono e con semplicità nella preparazione dei piatti.

  • Le pinze da cucina vengono infatti impiegate per girare gli alimenti mentre si stanno cucinando, ma anche per spostarli, ritagliarli e sistemarli in fase di cottura.
  • Al contempo, le pinze possono essere impiegate per mescolare e quindi per servire con buona maniera i cibi nei piatti.
  • Le pinze da cucina possono essere scelte in diversi materiali e tutto dipende dalla tipologia di pentole impiegate per cucinare.
  • Chi usa servizi di pentole in metallo può usare le pinze metalliche, robuste e resistenti
  •  Chi si affida alle pentole antiaderenti può scegliere delle versioni in gomma e in silicone per non graffiare il fondo.

Di base, le pinze da cucina devono essere di buona qualità, della misura adatta e versatili.

La molla deve ‘tenere‘ ed è preferibile che siano dotate di porzioni più larghe alla fine delle punte per manovrare meglio i cibi.

Vediamo quali sono le migliori pinze da cucina per orientarci all’acquisto.




Pinze da cucina professionali Neiko

La prima fra le migliori pinze da cucina è la proposta Neiko pinze cucina professionali multiuso.

Neiko pinze cucina professionali multiuso

  • Si tratta di un set composto da due pinze da cucina di diverse misure, perfette quindi per cucinare cibi di diverse dimensioni.
  • La forma di questo strumento ricorda simpaticamente quella di un compasso e la struttura vanta un corpo realizzato in acciaio e le estremità rivestire da silicone alimentare al 100%.
  • Si tratta , quindi, di uno strumento facile da manovrare, leggero e adatto anche alle pentole antiaderenti.
  • Il costo delle pinze da cucina Neiko è di 13.98 euro.
iNeibo Kitchen pinza cucina professionale multiuso di colore nero (23cm) in acciaio INOX e silicone alimentare al 100% termoresistente e inodoro, con un intelligente fermo di sicurezza, un ideale attrezzo da cucina per: servire, barbecue, buffet, insalate, gelati ecc
iNeibo Kitchen pinza  per cucina professionale multiuso di colore nero (23cm)
Ideale attrezzo da cucina per barbecue, buffet, insalate, gelati.
Prezzo consigliato:EUR 15,34
Prezzo:EUR 8,98
Risparmi:EUR 6,36
Pinze da cucina ineibo

 

Pinze per  cucina Lagostina

Le seconde fra le migliori pinze da cucina sono proposte da Lagostina, brand storico nella creazione di pentole e accessori per la cottura.

Lagostina 12335000008




  • Si tratta delle pinze 12335000008, realizzate in nylon e pensate per la carne.
  • Queste pinze sono sottili, lunghe al punto giusto e affusolate e sono realizzate con struttura in forte acciaio inox. Il loro costo è di 10.74 euro.

 

Le terze fra le migliori pinze da cucina possono essere ricercate nella proposta Tescoma 420516 Presto Pinza Da Cucina Multifunzionale.

Suggerimento: scoprite lo speciale sugli  utensili da cucina Tescoma

Tescoma 420516 Presto Pinza Da Cucina Multifunzionale

  • Si tratta di una pinza molto bella, realizzata con corpo in acciaio e dotata di tre copri punte in nylon resistente al calore.
  • Le punte sono intercambiabili quindi garantiscono un lungo impiego dell’attrezzo e il cappuccio può essere impiegato anche come comodo porta pinze mentre si sta cucinando.
  • Il costo delle pinze da cucina Tescoma è di 15.90 euro.

Eccovi altri utili attrezzi da cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.