Piastra elettrica da cucina: prezzi e modelli

Piastra elettrica: un valido aiuto in cucina, scopriamo le migliori piastre elettriche per cucinare

La piastra elettrica è un elettrodomestico utile, che permette di cucinare in tutta velocità sandwich e panini, ma anche la carne, il pesce e le verdure.

La piastra è inoltre un metodo di cottura salubre, che permette di cuocere i cibi in modo veloce e quindi di non impiegare particolari condimenti.

La piastra dona inoltre agli alimenti il tipico sapore, amato da grandi e piccini e si propone ideale per preparare cene e pranzi conviviali in tutta semplicità.

La piastra elettrica è indubbiamente uno strumento comodo e chi desidera acquistarla deve prestare attenzione alla bontà della superficie, alla composizione dei materiali e anche agli aspetti dedicati alla sicurezza. Sicuramente la piastra elettrica migliore è quella che sa associare una buona potenza ad uno spazio adeguato, al fine di cuocere più alimenti contemporaneamente.

Un occhio di riguardo deve quindi essere riservato alla sicurezza e anche ai sistemi di pulizia, che devono essere facili e veloci per rendere lo strumento pratico quanto funzionale.




Vediamo una selezione delle migliori piastre elettriche che possono essere reperite in commercio.

Piastra elettrica da cucina: prezzi e modelli consigliati

Fra le migliori piastre elettriche incontriamo la proposta Tristar BP-2970 . Si tratta di una soluzione interessante nelle misure di 70X23 cm e dotata di termostato regolabile per scegliere la temperatura adeguata ai diversi tipi di alimenti.

Piastra elettrica da cucina

Piastra elettrica da cucina tristar

La piastra dispone di manici integrati e di sistema di sgocciolamento del grasso, quindi la pulizia si rivela facile e funzionale.

Il sistema di piastra elettrica Tristar viene proposto al costo di circa 46 euro.




Fra le più interessanti soluzioni in commercio incontriamo la bella piastra elettrica Termozeta 73879 Gran Galà Bistecchiera. Si tratta di un sistema che offre una diffusione veloce e uniforme del calore e permette quindi di cuocere gli alimenti in modo preciso.

piastra elettrica termozeta

La piastra elettrica è dotata di termostato rimovibile e di vassoio antiaderente dalla misura di 47×26.5 cm. La piastra elettrica Termozeta viene proposta al costo di  circa 38 euro.

Chi ricerca una soluzione più corposa e dedicata ad una cottura massiva, può contare sulla piastra elettrica Tefal TG 3908 barbecue.

piastra elettrica tefal
Si tratta di un sistema molto intelligente, perché la superficie è divisa in due sezioni, una liscia e una dotata di scanalature, che possono essere impiegate contemporaneamente per preparare cibi diversi.




  • Ottime le caratteristiche tecniche di questa piastra elettrica, che vanta un potenza di 1800 W,una bella superficie di cottura antiaderente caratterizzata dal sistema pareti fredde cool touch.
  • Tutti gli accessori sono inoltre lavabili in lavastoviglie e il cassetto salvagoccia è estraibile e lavabile.
  • La piastra elettrica Tefal viene proposta al costo di  circa 85 euro.
Tefal TG 3908 barbecue
Prezzo:EUR 96,69

Piastra elettrica da cucina: le più popolari su Amazon

Ed ora come di consueto i modelli più venduti su Amazon

Ecco altri consigli utili a proposito di cottura dei cibi che vi consigliamo per la vostra cucina per una scelta degli elettrodomestici sempre più consapevole, come per l’arredamento:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.