Guida all’acquisto del Bimby, scopritene il prezzo, le caratteristiche e tutte le funzioni della nuova frontiera della cucina
Un elettrodomestico completo e multitasking
Guida al Bimby: un gioiello di tecnologia e funzioni innovative per cucinare senza sporcare e in poco tempo. Ecco la nostra guida all’acquisto per aiutarvi nella scelta di questo elettrodomestico da cucina.
Contenuti
Origine
Bimby è diventato un “oggetto sacro”, per molte donne e uomini che amano cucinare e ottenere elevate performance in casa.
- Si tratta di un sistema conosciuto e stimato, prodotto dall’azienda tedesca Vorkwerk di Wuppertal che ha una lunga tradizione, essendo stata fondata nel lontano 1883.
- Questa è la stessa azienda che commercializza anche i famosi aspirapolvere Folletto come anche il Lavapavimenti Folletto che vi abbiamo recensito separatamente.
Curiosità: il nome Bimby è solo in Italiano, il vero nome del prodotto è Thermomix e ne sono stati venduti più di 10 milioni di pezzi nel mondo.
Le caratteristiche principali del Bimby
Cosa rende questo elettrodomestico così popolare e desiderato? Si tratta di una molteplicità di funzioni e di una serie di caratteristiche che rendono questo strumento durevole e multitasking.
- Bimby permette di preparare le ricette alla perfezione, di impastare composti di ogni tipologia, dal pane ai dolci fino alle salse.
- Gli ultimi e più evoluti modelli di Bimby consentono di seguire le ricette direttamente dal display, grazie a un sistema di chiavetta USB.
- Si tratta della Cook Key per Bimby, una pen drive che contiene ricette semplici.
- Questa può essere collegata all’app disponibile per fisso e mobile.
Chi impiega lo strumento può ricevere direttamente dall’app la lista della spesa con le quantità di ingredienti per la preparazione della ricetta.
Il risultato è un robot da cucina tuttofare, che segue le persone dal primo all’ultimo momento per ottenere piatti di grande interesse.
Bimby: funzioni multitasking
Lo strumento sminuzza, taglia, impasta, agglomera e chi più ne ha, più ne metta.
- Tante e variegate sono anche le cotture e la possibilità di far lievitare correttamente i prodotti da forno.
- Pensiamo a uno strumento unico, grazie al quale le persone si possono muovere agevolmente in cucina, senza troppe preoccupazioni.
- la nuova frontiera della cucina del giorno d’oggi.
E non è tutto, perché i tanti accessori completano il sistema e lo rendono ancor più performante.
Alle spalle di questo ingegnoso elettrodomestico c’è l’affidabilità della rete di venditori come vedremo in seguito.
- Sono esperti del prodotto pronti ad aiutare e a consigliare le implementazioni più ideali in base alle esigenze personali.
Ricette Bimby: libri su Amazon
Eccovi anche alcuni ricettari per cucinare al meglio con questo elettrodomestico:
Prezzi e dove trovarlo: solo in vendita diretta
Il canale ufficiale di vendita preferito è la rete di venditori Vorverk che vi raggiungerà direttamente a casa vostra per una dimostrazione del prodotto.
Il prezzo oscilla sulle 1200 euro e sono disponibili anche finanziamenti.
I venditori devono essere muniti del tesserino di riconoscimento rilasciato direttamente dallaVorverk.
Eccovi i riferimenti del servizio Customer Care della società con il numero verde 800-841811.
Accessori ed offerte su Amazon
Sul sito di ecommerce Amazon sono presenti comunque alcuni accessori e qualche offerta che per completezza vi riportiamo.
Attenzione: se acquistate online un modello ricondizionato vi esponete al rischio di non vedersi riconosciuti dalla Vorverk i diritti garantiti ai clienti dalla organizzazione di vendita diretta.
La nostra opinione
Il Bimby sostituisce oltre 12 elettrodomestici e diventa un vero e proprio secondo paio di mani in cucina.
Quando uscite tardi dal lavoro e siete impegnati a far fare i compiti ai bambini, il pensiero di cucinare qualcosa di buono in casa diventa u sogno.
Questo elettrodomestico vi aiuta proprio a cucinare qualcosa di buono in tempi molto rapidi.
E’ caro? Il prezzo potrebbe spaventarvi ma è un giusto compromesso fra qualità, durata e utilità.
Vediamo qualche esempio di come una volta entrato nella vostra cucina questo elettrodomestico diventi nel tempo realmente necessario.
Vuoi fare una zuppa? Si inizia mettendo la cipolla nel cestello e viene tritata in un attimo. Aggiungete l’olio, scaldate e fate il soffritto in automatico, poi aggiungete le verdure e l’acqua, e alla fine aprite il bimby ed è pronto. Non dovrete pulire niente altro che il cestello.
Più focalizzato. Volete preparare una besciamella, o una crema pasticcera? State cucinando qualcosa che rischia di aggrumarsi e/o non deve bollire?
Mettete velocmente nel Bimby quello che vi serve, scegliete i tempi e la temperatura di cottura giusta (I libri di ricette col bimby vi diranno tutto) e in poco tempo otterrete il risultato senza sforzi.
Un grosso aiuto per chi ha poco tempo o per chi invece vuole cimentarsi in ricette complicate senza perdersi nei dettagli intermedi di preparazione delle basi.
Altri robot da cucina ed elettrodomestici consigliati
Per cucinare, ecco altri elettrodomestici interessanti:
- Jibo: scopriamo il robot domestico di famiglia, foto e video
- Cooking chef: Kenwood e altri modelli, prezzi e dettagli
- Guida alle migliori impastatrici per casa
- Scoprite i migliori tritatutto per cucina, con le marche Kenwood, Moulinex e Braun
- Eccovi le recensioni delle migliori planetarie per la cucina.