Pentole per induzione: migliori modelli e prezzi online

Andiamo a scoprire le caratteristiche delle migliori pentole per piani ad induzione, con indicazioni di prezzi e modelli disponibili anche online

Pentole per induzione: chi ha scelto di impiegare un piano ad induzione in cucina deve utilizzare delle pentole particolari nella preparazione dei cibi.

Pentole per induzione: le caratteristiche specifiche

Nulla di eclatante, in quanto le pentole richieste devono essere realizzate con uno speciale fondo magnetico, composto da materiale ferroso come ad esempio l’acciaio o la ghisa.

La ragione va ricercata nel funzionamento del piano da induzione, in quanto il materiale ferroso crea il magnetismo necessario perché il piano sviluppi il calore e proceda quindi alla cottura degli alimenti.

In commercio si incontrano le pentole specifiche da impiegare per questa tipologia di piani, che spesso vengono indicate con l’apposito simbolo o con delle diciture riportate nella confezione.

In mancanza di note è importante controllare con una calamita che le pentole siano magnetiche, altrimenti si rischia di rovinare sia le pentole che lo stesso piano di cottura. Le caratteristiche delle pentole per piani ad induzione sono le stesse che vengono richieste ad un buon pentolame, ovvero ottimi materiali per realizzarli, buone forme e misure e manici che siano in grado di non surriscaldarsi e quindi di poter operare in sicurezza in cucina.




Vediamo quali sono le migliori pentole per piani ad induzione e quali sono le loro caratteristiche tecniche specifiche.

Migliori pentole per induzione: prezzi e modelli

Fra le migliori pentole per piani da induzione segnaliamo la batteria Tefal C81891, adatta all’induzione in quanto realizzata con fondo ferroso e quindi magnetico. Si tratta di tre casseruole alte dotate di manici doppi laterali e di tre coperchi per le relative misure.

Migliori pentole per induzione Tefal

Migliori pentole per induzione: dalla Tefal il modello C81891

Il punto a favore di questa batteria di pentole per induzione è segnato dalla graduazione interna, che permette di dosare alla perfezione i liquidi e anche dalla possibilità di impilare pentole e coperchi salvaguardando spazio in cucina. Il costo delle pentole è di circa 130 euro, ottimo se viene considerata la realizzazione in robusto acciaio inox, la trovate online su Amazon:

La seconda fra le migliori pentole per i piani ad induzione sono le Bialetti Aeternum Induzione Antiaderente.




Si tratta di una bella batteria composta da dieci pezzi, che include tre casseruole con doppi manici laterali di diversi diametro, due padelle di diverso diametro e i coperchi in vetro adatti per le diverse misure. Belle, facili da usare grazie alla finitura antiaderente e adatte per ogni preparazione, le pentole Bialetti vengono proposte al costo di circa 69 euro.

La terza fra le migliori pentole per piani ad induzione è proposta ancora una volta da Tefal e si tratta della serie E831S7 Inspiration.

Si tratta di una bella batteria composta da sette pezzi, tre casseruole con doppi manici in diametri diversi e una casseruola piccola con manico lungo laterale. Molto piacevole nella sua estetica minimalista e dotata di beccuccio per versare gli alimenti senza sgocciolare, questa batteria di pentole è realizzata in acciaio ed è disponibile al costo di circa 280 euro.

Tefal E831S7 Inspiration, Set di pentole adatte al piano cottura a induzione, 7 pz., Acciaio Inox (Edelstahl)
Prezzo:EUR 280,61
A proposito di pentole per la cucina, se questa guida sulle pentole per piani ad induzione vi è sembrata utile, eccovi anche questi approfondimenti:
Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.