Tutta la gamma di porte da interni e porte blindate della Bertolotto

Speciale Bertolotto porte: storica azienda italiana che ha saputo imporsi sul mercato con prodotti di qualità e dal design unico. Andiamo a spulciare le più belle proposte del catalogo.

Origine dell’azienda

La storia di Bertolotto porte si lega alla vocazione artigiana delle origini e ad una ricerca incessante, che ha portato il brand a diventare uno dei prestigiosi punti di riferimento nazionali nella progettazione e realizzazione di porte per l’interno e portoncini blindati.

Bertolotto porte slogan

Bertolotte porte: valori dell’azienda

L’azienda nasce nel lontano 1988 per opera di Attilio Bertolotto. Il primo stabilimento si trovava a Crocera di Barge, in provincia di Cuneo, e misurava 8000 mq.

Nel 1995 avviene il trasferimento a Torre San Giorgio in uno stabilimento di ben 10.000 mq, per poi ampliarsi negli anni a seguire.

Bertolotto porte si è distinto da subito per l’attenzione alla qualità dei materiali e allo stile. Chi sta arredando e definendo casa può scegliere fra soluzioni di porte moderne, porte di design, porte basic e classiche. Non mancano poi le porte blindate e quelle realizzate in vetro e alluminio.

Ogni porta viene costruita come se fosse una sorta di “abito su misura”, il che implica massima personalizzazione.

Bertolotto porte moderne

E proprio le porte moderne possono dare il via al nostro viaggio di scoperta, che si apre con queste soluzioni minimal nell’essenza estetica.

Si tratta di porte abili nel definire al meglio gli ambienti, che rivelano linee limpide, mai ridondanti e un arredo composto in nome della semplicità stilistica.

Corten

Fra i molteplici modelli presenti in questa sezione Bertolotto porte spicca Corten, linea che elegge questo materiale così particolare e lo ripropone negli interni.

Il corten, con la sua anima calda e insieme una veste metallica, definisce con brio gli ambienti industrial. Sa adattarsi anche ai progetti minimal con una semplicità di intenti importante.

Il risultato è una porta moderna originale, fuori dal coro e adatta ad ogni ambiente. Si possono inserire decorazioni in stile vintage per esaltare ancora di più l’effetto ruggine.

bertolotto porte corte

bertolotto porte corten vintage

bertolotto porte corten industrial

Bertolotto porte design

Bertolotto porte ci ricorda che la porta può essere molto più di un semplice collegamento, ma un vero e proprio passaggio artistico nella collezione porte di design.

In questa sezione si trovano strutture elaborate, artistiche, che sanno rendere la casa originale e sicuramente preziosa dal punto di vista dei collegamenti interni.

Casa Zen

Nella collezione Casa Zen brillano varie proposte disegnate dall’artista Elio Garis. Le soluzioni di catalogo sono ispirate all’arte orientale minimal.

Si tratta di elementi architettonici sicuramente decorativi, che non passano inosservati. Regalano pregio stilistico alla casa, nonché vitaminico colore se viene eletta nei toni più accesi.

Kalahari, Kara e Kum, ad esempio, richiamano i movimenti dolci e sinuosi della sabbia. I diversi colori ne esaltano le onde.

bertolotto porte design kalahari

Kalahari

bertolotto porte Kara

Kara

bertolotto porte kum

Arabesque

Arabesque è invece una linea classica, ricca di dettagli pregiati ispirati all‘arte araba. Gli intarsi possono essere arricchiti da foglie dorate o d’argento, legni e colori a contrasto.

Ne sono un esempio la porta Dubai in rovere, definita da ricami preziosi in foglia d’oro o la porta Cairo laccata.

bertolotto porte dubai

bertolotto porte cairo

Bertolotto porte classiche

Chi invece ricerca soluzioni in stile classico, ma anche in stile rustico o shabby, può orientarsi alla collezione di Bertolotto porte classiche.

In questa sezione il protagonista è sicuramente il legno e il pregio del materiale si lega a finiture e decori di classe, per una casa che scavalca il tempo con forza e sicurezza.

Venezia Gold bertolotto porte

Venezia Gold




Chi vuole qualcosa di particolarmente pregiato può volgersi alle proposte Antikè, porte dipinte a mano. Un modo per portare autenticità e calore.

bertolotto porte dipinte a mano

Bertolotto porte dipinte a mano

Modernità e tradizione trovano invece la loro unione nella linea Venezia, con porte pantografate disponibili in tutti i colori.

bertolotto porte venezia

Venezia

Essenziali e pulite sono invece le proposte in legno, molto basilari, ma forti nella loro essenza, come le porte Baltimora e Rodi.

Baltimora Bertolotto porte

Baltimora




Rodi Bertolotto porte

Rodi

Bertolotto porte basic

La collezione Basic di Bortolotto porte accompagna gli abitanti in una scelta neutra, ma sicuramente abile nel definire ogni ambiente con stile.

Si tratta di soluzioni pensate per chi non vuole rinunciare alla qualità del materiale ma dispone di un budget ridotto. Le porte si mostrano con un design minimal, solide e robuste.

bertolotto porte basic

bertolotto porte basic

Porte in vetro e alluminio

Le soluzioni in vetro e alluminio si avvicinano più a uno stile contemporaneo, mescolando l’elasticità del vetro e la sua trasparenza con una base forte e per sempre di natura metallica.




Dall’unione nascono modelli da sfruttare quando la luce è poca e per definire al meglio le divisioni fra stanze, i guardaroba e anche i sistemi professionali come gli uffici.

bertolotte porte vetro

bertolotto porte guardaroba

bertolotto porte ufficio

Porte blindate

L’ultima area riguarda quella delle porte blindate, forti della loro capacità di garantire la piena sicurezza contro le effrazioni. Si tratta di sistemi studiati anche per un buon isolamento acustico nonchè termico.

Il design curato le rende adatte sia per gli interni che per gli esterni, dando modo di personalizzare i rivestimenti, adattandoli allo stile dell’abitazione.




bertolotto porte blindate

bertolotto porte blindate petra

bertolotto porte blindate titano

Riferimenti

Ecco tutti i canali di contatto con questa azienda.

  • Indirizzo dello Showroom: Via Santa Sofia, 21 a Milano.
  • Numero di telefono: 02 58302592
  • Pagina Facebook

Potete consultare l’intero catalogo andando sul loro sito ufficiale.

Tutto sul mondo delle porte

Ecco altri suggerimenti per l’inserimento delle porte in casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento