Tende camera da letto: un aiuto allo stile

Tende camera da letto – la guida: le tende per la camera da letto sono tessili importanti, perché svolgono una triplice funzione all’interno della stanza, ovvero:

  • salvaguardano la privacy
  • oscurano gli ambienti nelle ore notturne e durante al stagione estiva contribuiscono al raffrescamento;
  • aiutano a mantenere il giusto grado di umidità all’interno dell’ambiente se vengono scelte in fibre naturali.

Analizzando le funzioni delle tende per camere da letto, possiamo comprendere che si tratta di tessili importanti, che aiutano a mantenere un elevato grado di privacy, che assecondano il riposo notturno e permettono di mantenere gli ambienti freschi in estate, soprattutto se le stanze sono esposte ai raggi del sole.

Leggete anche il nostro speciale su come scegliere le tende per la casa.

Le tende per camera da letto chiedono di essere realizzate in fibre naturali quali il cotone o il lino, perché riescono ad acquisire l’umidità in eccesso e a ridistribuirla a piccole dosi nell’atmosfera.

Il risultato è una stanza asciutta e gradevole in ogni stagione, che prelude ad un riposo positivo per gli abitanti




Un’altra caratteristica base delle tende per camera da letto va ricercata nell’estetica, perché anche la camera più semplice può acquisire un tono maggiore se viene definita dalle giuste tende.

Le tende per camera da letto possono donare un’allure romantica se scelte in versione floreale o completate con pizzi, sottolineare la vocazione moderna se preferite in versione rigide o pannelli e ravvivare l’ambiente se favorite in una versione colorata.

Vediamo alcuni esempi di stile di tende per camera da letto.

Tende camera da letto matrimoniale immagini e modelli

Con Liana, il brand portoghese Darono propone delle tende per camera da letto che non hanno una funzione particolarmente protettiva, ma sanno armonizzare gli ambienti rendendoli infinitamente più dolci ed eleganti.

Tende camera da letto - liana 1

Tende camera da letto: la proposta Liana




Si tratta di tende realizzate in tessuto tecnico e ispirate agli intrecci delle liane.

liana 2

Liana

Grazie al loro livello di rigidità, queste tende possono essere impiegate anche come pannelli divisori per suddividere la camera in diversi ambienti, magari creando un’area studio e una zona riposo.

Tende classiche per camera da letto

Chi ricerca sistemi di tende romantici e perfetti per le camere femminili può rivolgersi alle proposte del brand Via Roma 60, in particolare ai tendaggi della collezione Isabel.

Tende camera da letto - isabel

Tende camera da letto: le classiche, proposta Isabel




Si tratta di tende per camera da letto a bastone definite da un tocco spumoso e disponibili in un range di 18 tinte una più bella e interessante dell’altra.

Le fibre naturali sono ideali nella scelta delle tende per camera da letto, perché sono salubri, belle al tatto e sanno regalare un senso di pulizia immediatamente percepibile.

genziana 1

In lino, le tende Genziana

Il lino si inserisce di rigore fra i materiali eletti e le tende per camera da letto Genziana de La Fabbrica del Lino si propongono come esempi mirabili di stile, dedicati a chi ama gli arredi country e i tessili dall’indole romantica.

genziana 2




Tende camera da letto moderna: la proposta Sensible

E le fantasie? Scegliere tende a fantasia è un’azione audace, ma capita di innamorarsi di una certa stampa e quindi di eleggerla perché diventi protagonista della camera da letto.

sensibile 3

Può capitare con la colazione Sensible di Lelievre, una gamma di tende per camera da letto che propone grafiche floreali stilizzate molto piacevoli, riposanti e iconiche di una scelta d’arredo grafica ma dal cuore profondamente romantico.

sensible 2

Il tocco in più? Le tende sono state disegnate da Jean Paul Gaultier e l’eco sartoriale si legge nei dettagli e nella definizione di stile che queste tende sanno regalare a chi le sceglie.




sensible 1

Eccovi le  Tende per camera da letto più vendute su Amazon

I modelli più popolari con prezzi e dettagli

A proposito di arredamento della camera da letto ecco altri consigli utili che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *