Tavolo legno massello: una scelta per sempre

Tavolo legno massello: è un elemento d’arredo raffinato, robusto e che rivela attenzione per le cose belle.

Il legno massello è infatti il ‘verolegno, che per ragioni varie sembra essere stato surclassato da legni più leggeri, da composti e impiallacciati che sono certamente a base di legno, ma che non arrivano tutto dallo stesso pezzo di albero.

Il tavolo di legno massello si riconosce dagli altri tavoli perché è pieno, compatto e mostra le venatura originali dell’essenza.

  • Si tratta di un ottimo lavoro di falegnameria, che viene proposto a costi elevati, per la bontà del materiale e per la delicatezza della lavorazione.
  • Un tavolo in legno massello dura per sempre ed è una scelta stilistica unica, fatta per diventare il punto forte dell’arredo di casa.

Il tavolo in legno massello può essere preferito in essenze diverse, dal ciliegio al rovere, dal noce fino all’abete.

  • Ogni legno rivela un pregio diverso, a seconda della sua composizione, del suo colore e della sua rarità.

In commercio possiamo reperire tavoli in legno massello realizzati in serie, quindi con un design ben stabilito, o possiamo chiedere al falegname di fiducia di realizzarne uno ad hoc per le nostre esigenze.




Non c’è limite alla fantasia nella creazione del tavolo in legno massello, perché può assumere una forma rotonda, quadrata, rettangolare, essere completato con gambe in legno della stessa essenza o con porzioni di vetro o metallo.

Il risultato è, in ogni caso, un tavolo pregiato, fatto per durare per sempre e che si propone come il cuore della cucina o della camera da letto.

A causa del suo pregio, il tavolo in legno massello viene raramente dipinto o colorato, ma viene mantenuto al naturale per rivelare le belle venature del materiale ed è esaltato con vernici trasparenti che lo sanno opacizzare o illuminare al punto giusto.

Vediamo una selezione di tavoli in legno massello per chi desidera investire in questo elemento di arredo così ricco e speciale.

Tavolo legno massello: modelli suggeriti

 




Frattino di Miniforms prende il nome dalla sua origine, perché si ispira i tavoli rustici e minimali dei refettori. Si tratta di un tavolo in legno massello di rovere, che può essere scelto in versione allungabile.

frattino - tavolo legno massello

tavolo legno massello: il modello Frattino

Bello, massiccio e minimal, questo tavolo in legno massello è perfetto per gli ambienti rustici, ma può trovare la sua giusta collocazione anche nelle stanze arredate con gusto classico e contemporaneo.

frattino2

Il suo costo è di 2272 euro.




 

Tria di Colè rilegge il concetto di tavolo in legno massello e lo rende moderno, adatto agli ambienti contemporanei.

tria1

tavolo legno massello tria

Con Tria il brand propone un tavolo dotato di 3 oppure di 4 gambe triangolari, realizzato in massello di rovere e un piano che può essere scelto in versione rotonda, quadrata oppure stupire tutti con le varianti ottagonali e pentagonali.

tria2




Gli spigoli morbidi sono pensati per ospitare le scocche delle sedute, per un tavolo in legno massello moderno, meraviglioso nel suo complesso e proposto al costo di 1756 euro.

Robusto, essenziale e geometrico.

radii2

tavolo legno massello Radii

Tutto questo è RADII di Bensen, un tavolo in legno massello di noce caldo e perfetto per gli ambienti industrial.

radii3




I tratti del tavolo sono infatti accoglienti e RADII è pensato per chi desidera contare su un tavolo in legno massello ‘per sempre’.

radii4

Belle le gambe, che fanno tutt’uno con la struttura ampliandone gli orizzonti stilistici, per un tavolo in legno massello proposto al costo di 3428 euro.

 

Bolero di Poltrona Frau è un tavolo in legno massello che è ormai entrato a fare parte dell’immaginario collettivo.




bolero1

tavolo legno massello bolero

Si tratta di una struttura disponibile in legno massello di frassino tinto wengè oppure in legno massello di noce Canaletto.

bolero2

Due varianti pregiate, che si accompagnano con brio alle gambe in stile. Disegnato nel 2013 da Roberto Lazzeroni per la collezione

bolero4




Tavoli e Sedie del brand, Bolero è un punto di riferimento per chi cerca un tavolo in legno massello di puro design. Prezzo su richiesta al rivenditore.

 

 

 

E infine ecco un tavolo in legno massello che conquista per l’originalità delle gambe, abile nel convivere con una definizione essenziale del top.




thor1

tavolo legno massello Thor

Si tratta di Thor de I 4 Mariani, un tavolo mistico e forte, realizzato in legno massello rovere naturale, ma disponibile anche nella scenografica versione grigio antracite.

thor2

La particolarità di questo tavolo va ricercata nelle gambe destrutturate, realizzate con pezzi di superbo legno.

thor3




Design di Alessandro Dubini, per un tavolo in legno massello che conquista fin dal primo sguardo. Prezzo su richiesta al rivenditore.

Ecco altri suggerimenti di arredamento sul tema della scelta del tavolo:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.