Orologi da parete moderni e di design: esempi e suggerimenti

Orologi da parete di tutte le dimensioni, forme e colori: ecco come rinnovare la parete di una stanza scegliendo un pezzo di design unico e originale.

Orologi utili, belli e abili nell’arredare ogni stanza, hanno acquistato forme sempre più particolari e hanno saputo avvallare i diversi stili, seguendoli e rafforzandoli dal punto di vista estetico.

orologi da parete

Chi arreda in veste moderna e basica può contare su orologi da muro altrettanto lineari e definiti, che non creano contrapposizioni stilistiche, ma svolgono la loro funzione con eleganza e razionalità.

Al contempo, gli arredatori che hanno eletto lo stile industrial o nordico possono contare su orologi da muro ideali nel sottolineare questo stile, che sanno completare le pareti e diventare dei punti di riferimento importanti nella totalità dell’arredo.




E ancora, gli orologi da muro possono seguire un indirizzo classico, votarsi all’etnico e al coloniale, oppure manifestare una ricca vocazione shabby chic quando si rivelano ispirati al gusto used, decappati o realizzati nei colori iconici di questo stile.

Quando scegliamo gli orologi da parete dobbiamo quindi rivolgersi verso lo stile che abbiamo scelto in casa, oppure optare per orologi da muro di design, che sanno coinvolgere con la loro bellezza e la loro forza stilistica ogni ambiente della casa. Gli orologi da muro di design hanno sicuramente una marcia in più e in commercio si possono reperire modelli di grande interesse.

Vediamo una bella selezione di orologi da muro, scelti fra elementi di grandi firme e proposte più semplici, adatte anche a diventare degli interessanti regali per amici e parenti.

Orologi da parete moderni: esempi e suggerimenti

tempo - orologio da parete

Tempo – orologio da parete

Tempo di Magis è una collezione di orologi da muro dalla natura plastica, perché realizzati in ABS. Giocosi nel design e adatti per allegare cucine, living e corridoi, questi orologi da muro sono contenuti nelle dimensioni di 30×30 cm e vengono proposti al costo di circa 80 euro.




Delizioso l’orologio da muro di design Ring di Atipico. Si tratta di un orologio realizzato in ceramica, dove le lancette sono dello stesso colore della base e assicurano una veste stilistica raffinata, ideale per le case contemporanee.

Ring di Atipico

Il costo dell’orologio da muro è di circa 120 euro.

Time Maze di Alessi fa parte di una collezione di orologi da muro di design particolare, contemporanea nel design ma eccentrica nel risultato finale.




orologio da muro Time Maze della Alessi

orologio da muro Time Maze della Alessi

Il modello ricorda un fulmine e ci ricorda di usare al meglio il tempo che abbiamo a nostra disposizione.

Eccovi altri due modelli sempre da Alessi molto eleganti come orologi da cucina:




Orologi da parete: ad ognuno il suo stile

Cattelan Italia lega alla perfezione la vocazione industrial con la ricerca di luce, in una collezione di orologi da muro dall’evocativo nome Times.

cattelan2

Times di Cattelan

Si tratta di orologi da muro realizzati in cristallo serigrafato specchiato o specchiato fumé con particolari in acciaio. Perfetti da sfoggiare nei living industrial o nelle entrate che hanno bisogno di acquisire un tocco di innata luminosità.




cattelan3

Clock Delay di Bloomimg è una vera e propria meraviglia, uno fra gli orologi da parete più scenografici e speciali che si possono reperire nel mercato. Si tratta di una struttura in acciaio inossidabile completamente a vista, sottile nella sua presenza, ma incantevole nell’aspetto finale.

orologi da parete

Clock Delay di Bloomimg

Dedicato alle anime minimal, l’orologio da muro Karlsson Little Big Time è composto semplicemente dalle lancette.

karlsson big lite orologi da parete

Karlsson Little Big Time




Bella se posizionato in luoghi inaspettati, questa collezione di orologi da muro può accompagnare con convenienza le case arredate con gusto minimal, grazie al costo interessante di 21.49 euro.

E infine, ecco uno fra gli orologi da parete low cost più creativi disponibile nel mercato.

omega




Si tratta della soluzione di Omega, realizzata in plastica nera con super numeri a rilievo. Se inserito nel contesto giusto, questo orologio può regalare grandi soddisfazioni di arredo, al costo di 20.27 euro.

Orologi da parete di design: altri esempi interessanti

Dotty Clock di Alessi rientra di rigore fra gli orologi da parete classici. Si tratta di un complemento lineare, che rivela una base geometrica, ispirata alla forma del bollino. L’orologio è disponibile nelle varianti super white, turchese e giallo.

orologi da parete




Dotty clock Orologi da Parete
Prezzo:EUR 75,00
L’improbabile di GumDesign è l’orologio da parete ideale per chi ricerca una vera perla da appendere alle pareti di casa. Si tratta di una collezione di orologi realizzati in argento e con cucù. In questo caso la commistione dei materiali è eclettica, perché il prezioso argento della base si lega alla plastica dell’uccellino, dando vita ad un risultato pop e spiritoso, ma che sa arredare con interessante dinamismo anche le case più contemporanee.
orologi da parete
Restando in tema animali, Zoo Times di Vitra riporta le forme di un ananas, di un gufo e di un elefante. Ideale per le camere da letto dei ragazzi, può essere inserito anche in cucina o nei living più spiritosi.
orologi da parete
Terminiamo con una collezione che ben si sposa con il gusto shabby, coloniale e provenzale. Si tratta della serie Clock Plate Clock di Mineheart, una serie di orologi ricavata da piatti di porcellana con una grafica che rimanda agli orologi di un tempo.
orologi da parete

Orologi da parete: i più venduti su Amazon

 Eccovi infine i modelli di orologio da parete più venduti su Amazon:

A proposito di pareti, eccovi altre idee per arredarle:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.