Porta dvd: da parete, a colonna e mobili

Porta dvd: chi ama il cinema e i giochi può disporre di tanti dvd che desidera conservare e mantenere a vista.

In questo caso si rende necessario il porta dvd, un complemento di arredo che sa tenerli in ordine e allo stesso tempo dare vita ad una bella parete attrezzata o ad un angolo dedicato all’ascolto della musica, alla visione dei film e ai giochi multimediali.

Questo ogetto svolge una funzione molto importante, spesso data per scontata, ovvero ordina i dvd con cura, li posiziona in bella vista arredando la casa e completa le stanze assicurando stile e ordine.

Si tratta di una soluzione intelligente, fondamentale nelle case dei veri appassionati dove i dvd sono molti.

La scelta del porta dvd si può orientare in soluzioni da parte, a colonna o in veri e propri mobili, vediamo insieme alcuni esempi di stile e di design.




Porta dvd: esempi da parete, a colonna e mobili

Vediamo alcuni esempi di effetto, per lasciarci ispirare nella scelta di questo importante e utile complemento d’arredo.

Majeo di DPC Francia ribalta il concetto classico del porta dvd da parete e lo porta ad una dimensione terrena.

majeo

majeo, bella soluzione

Si tratta di un elemento stabile, che permette di allocare al suo interno i cd, i dvd, ma anche le riviste, per dare vita ad un angolo dedicato al relax e allo svago.

  • Stile romantico e ottimi materiali sono la base di questo porta dvd, ricercato nelle forme e funzionale all’uso di ogni giorno.

XCD di Res è un porta dvd e cd di grande effetto, realizzato in alluminio e disponibile in una buona gamma di colori.




xcd

La forza di questo elemento va ricercata nella forma fluida ma compatta, perfetta per i living e le camere arredate con gusto contemporaneo e nella possibilità di mutare questo elemento in una vetrinetta che può essere adibita anche ad altri scopi, visto la sua natura neutra e facilmente adattabile al contesto abitativo.

Chi desidera inserire in casa un elemento compatto, forte di una base metallica ma leggero nella sua presenza può indirizzarsi verso la Torre Pyramid di Hama.

hama

Si tratta di una torretta leggera, abile nel contenere fino a 72 dvd e nel proporsi perfetta per gli arredi industrial, moderni e contemporanei. Il costo del porta dvd è di 54.99 euro.




E veniamo da un esempio di porta dvd classico, semplice da inserire in ogni contesto e pensato per attrezzare la parete in modo efficace.
mensole1

Si tratta del sistema di porta dvd da parete realizzato con mensole di acciaio Teebooks.

mensole2

Il sistema da sei può contenere fino a 249 dvd o svariati cd, arredando con semplicità anche le pareti più complicate e diventando il punto di riferimento per tutta la casa. Il set di porta dvd in mensole è proposto al costo di 320 euro per sei elementi.

Se i dvd da contenere non sono centinaia e si ricerca un porta dvd semplice e facile da spostare, la scelta può indirizzarsi verso un elemento plastico, come la torretta espositiva porta dvd Sora.




sora1

Abile nel contenere fino a 27 custodie, questo porta dvd può essere scelto in versione multipla per dare vita ad uno spazio di stoccaggio divertente se inserito nel giusto contesto, ma sempre abile nel tenere in ordine i dvd e i giochi multimediali. Il costo del porta dvd Sora è di 36 euro.

SORA Torretta espositiva porta DVD in acrilico con pannello posteriore trasparente
Davvero originale infine la soluzione di mobile porta dv a forma di pompa di benzina
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *