Guida alla scelta delle vasche da bagno in marmo con tutti i vantaggi ed i prezzi

Le vasche da bagno in marmo sono una scelta molto elegante per l’arredamento del vostro bagno, scopriamone insieme i vantaggi.

Le vasche da bagno in questo materiale sono un trend molto interessante, perché dimostrano una rinnovata attenzione rivolta agli elementi di pregio e verso la ricerca di materiali preziosi ed eterni nella loro composizione.

Vasche da bagno in marmo

Vasche da bagno in marmo: una scelta elegante e per sempre

Conosciamo infatti il pregio e il valore del marmo, una delle pietre naturali più belle, interessanti e impiegate nella definizione degli spazi abitativi, abbiamo un approfondimento specifico dedicato proprio ai bagni in marmo.




Il marmo viene impiegato per realizzare pavimenti in pietra di grande pregio, ma anche per dare vita a vasche e top bagno in marmo, porzioni di ambiente dal pregio assoluto e dall’estetica raffinata.

Scoprite la guida ai pavimenti in marmo.

Quali sono i vantaggi delle vasche da bagno in marmo?

Innanzitutto si tratta di elementi dall’estetica mirabile, perché ogni vasca realizzata in pietra naturale è unica e dotata di colori, sfumature e sfaccettare personali.

Chi sceglie di introdurre una vasca da bagno di marmo nell’ambiente compie quindi una scelta originale quanto personale.

  • Il marmo è però un materiale solido e durevole nel tempo, che può essere trattato con detergenti delicati per non venire rovinato oppure essere sottoposto ad abrasioni.
  • La durata delle vasche da bagno in marmo è quindi eterna, quindi si tratta di un bell’investimento per il futuro.

Vasche da bagno in marmo: forme e personalizzazioni

Le vasche da bagno in marmo possono essere scelte nella classica versione ovale, molto gettonata per gli ambienti rustici e romantici, ma anche nelle proposte squadrate e rettangolari, che forse rappresentano il vero trend del momento.




Il piacere e la purezza del marmo acquistano un tocco in più in questo caso, perché la geometria rigorosa del quadrato del rettangolo ne amplificano le caratteristiche di precisione naturale.

Le personalizzazioni del materiale sono multiple, e oltre alla forma interessano anche la tipologia di marmo impiegato, il suo colore e le sue sfumature.

Bigelli Marmi

Molte aziende del panorama nazionale si occupano di realizzare vasche da bagno in marmo personalizzabili.

Possono essere create in forme speciali, con lastre di marmo che possono essere scelte fra una ricca varietà di catalogo.

Un esempio mirabile è rappresentato dalle proposte dell’azienda Bigelli Marmi, che propone vasche da bagno in marmo che assomigliano avere e proprie opere d’arte.




Vasche da bagno in marmo - bigelli marmi

Vasche da bagno in marmo: il modello della bigelli marmi

Si tratta, in questo caso, di vasche da bagno che possono assumere le forme più speciali, dalla classica quadrata e rettangolare fino a quelle realizzate forma di tinozza e alle composizioni più irregolari e fantasiose.

Teuco e la linea I Bordi

Interessantissime anche le proposte di un leader della produzione nazionale di elementi di arredo bagno, Teuco.

In particolare la collezione personale di vasche da bagno in marmo dal nome I Bordi.

vasca in marmo teuco

Vasche da bagno in marmo – I bordi della Teuco




Si tratta di vasche da bagno in marmo dalla forma ovale, che possono essere realizzate in marmo bianco di Carrara o nella prestigiosa versione stone grey, due esempi di arredobagno mirabili, che si associano alla perfezione a contesti signorili e dai tratti luxury.

Non perdetevi comunque anche lo speciale su come pulire le macchie dal vostro marmo.

Altri consigli per la vasca

Sempre sul tema della scelta della vasca per l’arredamento del vostro bagno eccovi anche questi approfondimenti da leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.