Tende da doccia: le più originali per il vostro bagno

Eccovi le immagini delle più originali ed anche divertenti tende da doccia per il bagno, idee di arredamento per la vostra casa

Un elemento spesso sottovalutato ma che nella realtà può definire lo stile del bagno è la tenda da doccia per il bagno. In commercio esistono molti modelli, dai più fantasiosi e fanciulleschi fino alle soluzioni più semplici, monocolore e minimali.

Se si desidera arredare un bagno con toni parchi e privi di stacchi cromatici, è ideale optare per quest’ultima soluzione mentre se si amano le sperimentazioni, il mercato offre tante soluzioni di tende da doccia per il bagno tra cui scegliere.

Vi proponiamo alcune soluzioni a nostro avviso molto originali e carine!

Tende da doccia Ikea: modello Uddgrund

Ikea offre una serie di tende per il bagno grafiche e adatte ad ogni tipo di bagno. Il modello Uddgrund Ikea presenta dei decori molto stilizzati neri su base bianca e presenta un risultato finale pulito e assolutamente minimale.

  • Perfette per i bagni dove è presente una predominante bianca ma anche per alleggerire le soluzioni cromaticamente più complesse.

tenda doccia ikeaSe si amano le soluzioni più colorate, è possibile fare un piccolo viaggio sul web per incontrare modelli molto originali, soprattutto da venditori esteri.




La tenda da doccia è un elemento che spopola negli Stati Uniti, per cui è in questo paese che si possono incontrare i modelli più particolari per forma, colore e soggetto grafico.

  • Una soluzione piacevole, colorata e originale risiede nelle tende da doccia a pois.
  • Questa proposta è a base viola, ma esistono anche varianti verde acido, rosse e con diverse misure di polka dot.
tende da doccia per il vostro bagno

tende da doccia per il vostro bagno: bello questo modello a pois 😉

Una grande fonte di ispirazione per la tenda doccia del bagno può arrivare dalla natura. Il richiamo a fiori, frutti, sassi acquatici è, infatti, in pieno stile e molte sono le proposte legate a questa tipologia di tende da bagno. Attenzione, in ogni caso, all’effetto kitch, almeno non lo si ami alla follia. I soggetti dovrebbero essere delicati e i colori mai troppo saturi, per non donare al bagno un effetto ‘motel’ troppo marcato. Ecco una piacevole soluzione di tenda da bagno con farfalline, dai toni delicati e dalla grafica piacevole.

tenda doccia

Tende da doccia personalizzate: esempi interessanti

Molte tende da doccia per il bagno presentano scritte grafiche quali il nome delle città, le classiche I LOVE YOU o un mix di parole e simboli. Altre pescano i soggetti dall’immaginario pubblicitario, riportando prodotti quali la coca-cola, gli hamburger le bibite o le zuppe famose nei paesi anglosassoni. Veniamo infine a illustrarvi le tende da doccia probabilmente più simpatiche e originali.




Ricordate Psycho e la grande scena della doccia? Molte tende si ispirano a questa situazione ‘sdrammatizzandola’  e riportandola all’ambiente domestico. Profili di coltelli, mani insanguinate e veri e propri spezzoni di film decorano molte tende per la doccia, con un effetto da brivido!

tenda doccia originale

A proposito di tende e di doccia, eccovi altri approfondimenti interessanti:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.