Cassettiera bagno: stili, modelli e prezzi
La cassettiera bagno è utile, molto utile, perché ci permette di alloggiare la biancheria come gli asciugamani e di tenere ordinati i piccoli elettrodomestici come il phon, il rasoio o gli oggetti per la cura della persona.
Stiamo parlando di un mobile che spesso diamo per scontato, ma la cui funzionalità è decisamente unica.
La cassettiera bagno funge infatti da importante spazio contenitivo, ma nella sua sezione superiore possiamo alloggiare strumenti e prodotti di uso comune, che ci permettono di velocizzare e di rendere più pratici i gesti di ogni giorno.
Come scegliere la cassettiera bagno?
- La prima cosa da considerare sono le misure, perché raramente il bagno è in grado di ospitare cassettiere di grandi dimensioni.
- La regola ideale è di scegliere un elemento pratico e che ingombri i giusti volumi, regalandoci spazio contenitivo senza mai bloccarci nei movimenti.
Nella scelta della cassettiera per il bagno dobbiamo quindi tenere conto dell’ingombro e anche dell’eventuale apertura e chiusura delle ante.
Alla questione ‘spazio’ chiede di essere associata un’attenzione allo stile.
In commercio possiamo reperire tanti tipi di versi di cassettiera bagno, ma i tratti estetici devono essere scelti in armonia con lo stile del bagno.
- Legni chiari e naturali possono completare un bagno shabby o rustico, mentre cassettiere bagno dai tratti lineari e laccati possono essere inserite con fiducia negli ambienti più essenziali.
- Attenzione infine ai materiali e ai rivestimenti, perché il bagno è un ambiente umido, quindi i mobili devono saper resistere alla condensa, proporsi salubri e resistenti nel tempo.
Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di cassettiera per il bagno per orientarci all’acquisto.
Cassettiera bagno: modelli suggeriti
Amanda di Trendteam è la cassettiera bagno adatta a chi dispone di poco spazio ma ricerca un elemento contenitivo minimal nel design.
- Si tratta di un mobiletto che vanta le misure di 37 x 79 x 31 cm e che può essere posizionato a fianco del lavandino o in qualsiasi altro angolo della stanza.
- Bianca, essenziale nella sua estetica e dotata di cassetti capienti, Amanda vanta una finitura lucida che amplifica la sua estetica e si propone molto semplice da pulire.
- Il costo di questa cassettiere per il bagno è di circa 70 euro.
Passiamo ad uno stile completamente diverso, che guarda allo shabby e al rustico.
Si tratta della cassettiera bagno Vintage Shabby Chic di Rebecca, una struttura decisamente romantica, realizzata in legno e completata da due cassettini chiusi e due ceste aperte, perfette per alloggiare la biancheria come gli asciugamani.
I tratti di questa cassettiera bagno sono inequivocabili, perché i decori abbondano sui pomelli dei cassetti e sui tessili di rivestimento delle ceste.
La cassettiera bagno di Rebecca viene proposta al costo di 40 euro e le sue dimensioni sono di h 41 cm x lung 52 cm x prof. 31 cm.
Chi ricerca una cassettiera bagno piccina e in grado di ospitare strumenti e prodotti con cura può rivolgersi alla soluzione di Kasanova. Si tratta di un mobiletto piccino, dalle misure di 60,00 x 35,00 x 28,00 cm, realizzato in legno bianco e completato con tre cassetti originali, dove il centrale si propone in contrapposizione cromatica grigio perla. Delicata e funzionale, questa cassettiera bagno viene proposta al costo di 37 euro.
Alla ricerca di una cassettiera bagno naturale? La scelta ideale è la proposta di Biacchi, che propone un mobiletto con tre cassetti in cotone naturale racchiusi in una struttura di legno grezzo.
Il risultato è un mobile semplice e versatile, che può essere inserito sotto il lavandino o in qualsiasi altra porzione del bagno, arredandolo con cura e semplicità.
Le misure delle cassettiera bagno sono di 34.5×36.5xH65.5 e il costo è di 35 euro.
E infine ecco una cassettiera bagno dall’aspetto contemporaneo, perfetta per chi ama arredare lo spazio con sistemi essenziali e moderni.
- Si tratta della proposta di Trendteam, una cassettiera bagno con effetto legno rovere chiaro e superficie lucida, facile da pulire e dotata di un buon spazio contenitivo al suo interno.
- Le misure della cassettiera bagno sono di 79 x 38,5 x 10,8 cm e il suo costo è di 67 euro.
Ecco anche altre proposte su come arredare il bagno con idee di design e suggerimenti:
- scaldasalviette per il bagno: modelli ed idee
- Riscaldamento per il bagno: le soluzioni migliori
- Come scegliere gli asciugamani per il bagno: naturali e sostenibili
- Accessori bagno online: da Ikea a Leroy Merlin, prezzi ed offerte
- Bagno fai da te: idee per arredare il bagno con materiali di recupero
- Mobili bagno Leroy Merlin: le nostre scelte
- Bagno Ikea: le nostre scelte di mobili con prezzi e modelli
- Bagno piccolo: idee per arredare al meglio
- Specchio bagno: specchiere e mobili a specchio