Piccoli elettrodomestici

Come scegliere una ciabatta elettrica multipresa di design per la casa

Con caricatori wireless, porte USB ma anche belle da vedere

Speciale ciabatta elettrica multipresa: ecco la nostra guida all’acquisto con alcune recensioni di prodotti scelte per voi combinando funzionalità, ergonomia ma anche design.


A cosa servono

Le prese e le multiprese sono spesso considerate delle ‘scocciature’ dal punto di vista estetico.

Gli anni duemila però ci hanno portato all’era dei computer e hanno anche reso questi accessori assolutamente indispensabili. Mentre la maggior parte delle persone negli anni novanta aveva un computer desktop e un monitor, e forse una stampante, oggi i dispositivi sono proliferati, quasi tutti abbiamo computer portatili, tablet, smart phone e dispositivi wireless Bluetooth – e siamo quindi dipendenti sempre di più dalle prese elettriche.


La sicurezza

Oggi, le prese multiple spesso incorporano porte USB, ricariche wireless e protezione dalle sovratensioni. La proliferazione di dispositivi portatili senza fili che si caricano a tensioni più basse dei normali elettrodomestici rende la protezione dalle sovratensioni più importante che mai.

Ciò che la maggior parte delle persone non sa dei dispositivi di protezione dalle sovratensioni è che si “consumano” nel tempo.

Ogni volta che assorbono una fluttuazione di tensione, la loro durata di vita si riduce. Probabilmente ve ne sarete accorti se avete sperimentato purtroppo un fulmine nelle vicinanze della vostra abitazione (mia suocera ad esempio non aveva protezione da sovratensione e ha dovuto buttare via il suo televisore ndr).

Però potreste non sapere che ogni volta che un apparecchio elettrico si accende o si spegne, ci possono essere piccoli picchi di tensione che rendono meno efficace giorno dopo giorno il limitatore di sovratensione.


Quindi, per essere sicuri di ottenere la massima protezione possibile, è una buona idea sostituirli ogni due o tre anni.

Il design

Importanti, anzi fondamentali nella vita di ogni giorno, le multiprese creano spesso disordine, caos nei fili e apportano un gusto troppo moderno negli ambienti che desiderano mantenere uno stile vintage.

 ciabatta elettrica multipresa
ciabatta elettrica multipresa dai diversi colori


Come ovviare al problema? Una buona soluzione arriva dalle multiprese di design, elementi che si propongono funzionali ma anche belli, curati dal punto di vista estetico e quindi ideali per un alloggio ‘a vista’ negli ambienti della casa.

Le multiprese di design possono ispirarsi ad un gusto minimale quindi definire ambienti professionali, living e camere con un sapore futuristico, oppure dimostrarsi abili nell’avvallare il gusto vintage e la volontà di decorare grazie a forme originali e colori speciali.

Ciabatta elettrica multipresa: modelli pratici e di design

Vediamo quali sono le multiprese di design più interessanti disponibili in commercio per ispirarci nell’acquisto di questo importante e funzionale strumento.

Electraline

Cominciamo con questo modello di multipresa a forma di Mini Cubo, molto carina anche da un punto di vista estetico.

 ciabatta elettrica multipresa a cubo
ciabatta elettrica multipresa Elektraline a Cubo
  • Ha anche un caricatore wireless rapido che permette di ricaricare tutti i dispositivi elettronici che sono compatibili con il protocollo wireless Qi come ad esempio iPhone 8/8Plus, iPhone X/XS/XR, Samsung S6.
  • La presa dispone anche di 3 porte USB 2.4A e 3 prese Schuko/tedesca.
  • Ha un cavo lungo 1,5 metri.

La potete acquistare direttamente online qui: https://amzn.to/2Qk9BSq


Ufo di Sorgenia

Ufo di Sorgenia è molto più di una multipresa di design, ma un elemento utile e lungimirante, una stazione con quattro prese e una luce led, che cambia colore a seconda del carico energetico.

ufo sorgenia
Ciabatta elettrica multipresa Ufo di Sorgenia

Se si stanno impiegando troppi elettrodomestici allacciati alla presa il colore è rosso, indice di attenzione per i corti circuiti e per il consumo energetico.

Questo prodotto non è purtroppo disponibile per l’acquisto online.

Multipresa Bticino

Minimale nel colore nero e nella spiccata forma geometrica la multipresa di design targata BTicino, azienda conosciuta stimata per la qualità dei suoi prodotti.

bticino-nera
Ciabatta elettrica multipresa Bticino Nera

La multipresa di design BTicino accetta tutti gli standard di spine presenti sul mercato, è dotata di spina antistrappo e interruttore luminoso, il tutto al costo di 16 euro.

Eccola in offerta online sul sito di Amazon: https://amzn.to/399ReIz


Berker

Minimal e raffinata nella scocca in acciaio, la soluzione Berker a tre prese è una fra le multiprese di design più adatte alle cucine asciutte e rigorose.

berker ciabatta elettrica multipresa
ciabatta elettrica multipresa berker

Si tratta di una ciabatta bella e minimale, che può essere impiegata ad angolo grazie alla sua conformazione, proposta al costo di 99 euro.

La trovate nei rivenditori ufficiali Berker, Online non è al momento disponibile.

Powercube AcTopp

Power cube

Simpatiche e adatte alle case giovani e multiprese design a forma di cubo di AcTopp, con tre postazioni e la possibilità di scegliere il colore interno secondo preferenze.

Ciabatta elettrica multipresa supercube
Ciabatta elettrica multipresa

Solida e ricca di buone caratteristiche tecniche, la multipresa di design è proposta al costo di circa 16 euro.


Eccolo in vendita online direttamente qui: https://amzn.to/34RMZhy

Multiprese Creative Cables

Una forma bombata e un cavo in tessuto rendono le multiprese di design di Creative Cables degli elementi adatti all’arredo spensierato, dei sistemi sicuri e piacevoli tutti da sfruttare in casa o in ufficio.

Creative cables multipresa

Il costo di queste multiprese di design varia in base alla lunghezza del cavo, ma per un sistema da due metri il prezzo è di circa 20 euro.

Dettaglio multipresa Creative cables

Eccola qui in offerta su Amazon: https://amzn.to/34XU7c6

Multiprese di interior design

Bella e caratteristica la multipresa di design ad angolo proposta da accessoiresdecuisine.com.


Multiprese di interior design

Si tratta di una presa con scocca metallica triangolare tutta da sfruttare in casa o in ufficio, che assicura ordine e stile anche nelle situazioni più rigorose.

Davvero una bella idea anche quella del designer Meysam Movahed che ha disegnato una presa elettrica che diventa anche prolunga

Oltre ad essere bella è anche molto ma molto utile. Non sono riuscita a capire sul web se è già commercializzata o meno, scrivetemi nei commenti se avete trovate altre news
Multiprese rabler
rambler_socket2

Multipot

E infine, fra le migliori multiprese di design non poteva mancare Multipot.

Una lampada da tavolo fatta a forma di vaso, che nasconde al suo interno nel coperchio tante postazioni per le prese.

Il coperchio è infatti un vero vassoio porta oggetti, luminoso e quindi visibile al buio dove possibile mettere sotto carica i dispositivi

multipot multipresa e lampada da tavolo
multipot: multipresa e lampada da tavolo

Belle le versioni colorate e intelligente il funzionamento, per una collezione di multiprese di design adatta ad ogni stile d’arredo.


La potete acquistare qui: https://amzn.to/37i99v5

Altri consigli per la casa

Eccovi altri piccoli elettrodomestici per la vostra casa:

Articoli correlati

Un Commento

  1. Ciao,

    qualcuno sa dove trovare la multipresa rettangolare ad angolo?

    Grazie in anticipo,
    Valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close