Reti a doghe elettriche: funzionalità, prezzi e modelli

Le reti a doghe elettriche rappresentano l’evoluzione del buon sonno. Si tratta di un supporto motorizzato e attivabile con una pulsantiera laterale, che permette di alzare delle porzioni di rete, nel dettaglio, quella della schiena e quella delle gambe.

Reti a doghe elettriche: le funzionalità

A cosa servono le reti a doghe elettriche? Le funzionalità sono di duplice natura e la prima è legata alla salute.

  • Alzando le reti nella porzione della schiena, si permette al corpo di assumere una posizione inclinata, che aumenta il grado di benessere degli arti superiori, della colonna vertebrale e della sezione cervicale
  • . Questa posizione è quindi consigliata alle persone che soffrono di dolori persistenti e che hanno la necessità di assumere una certa postura inclinata in fase di riposo o nel corso della notte.
  • A beneficiarne sono, infatti, i muscoli della schiena, la stessa colonna vertebrale e le spalle, perché la posizione inclinata delle reti a doghe elettriche permette di rilassare queste sezioni e quindi di alleviare il dolore mescolare.
  • Per quanto riguarda la posizione delle gambe, l’innalzamento permette di risolvere dei problemi di circolazione e quindi alleggerisce gli arti in generale, aiutando chi ha le gambe gonfie, chi necessità di migliorare la circolazione del sangue e delle linfe.
  • L’inclinazione della porzione della schiena e delle gambe aiuta inoltre a risolvere i problemi di reflusso gastrico e favorisce la guarigione dalle gastriti grazie alla possibilità di migliorare la digestione e di alleggerirla nel corso del riposo.

E’ importante considerare che le reti a doghe elettriche vengono solitamente associate a materassi dalla natura abbastanza morbida e flessibile, come i lattici e le schiume.

Associare le reti a doghe elettriche con materassi rigidi come, ad esempio, le molle, sarebbe controproducente, perché il movimento andrebbe a rovinare il materasso.

In fase di scelta è quindi importante pensare ai diversi aspetti da considerare, per acquistare un materasso che sappia rispondere alle caratteristiche e alle esigenze ricercate in termini di composizione e ad un sistema di reti a doghe elettriche abile nell’offrire le diverse inclinazioni.



Vediamo alcuni esempi di reti doghe elettriche per comprendere le caratteristiche orientarci all’acquisto.

Reti a doghe elettriche: modelli consigliati e prezzi

 

Mentor propone un sistema di reti a doghe elettriche funzionale, realizzato con telaio in faggio naturale resinato.

Mentor doghe elettriche

Il sollevamento della schiena è garantito dal sistema motorizzato e raggiunge l’angolo di 90° e i comandi attuano movimenti separati. La rete è dotata di angolare antinfortunistico e di sospensioni anti sfondamento e anti cigolio.




rete a doghe

Le gambe sono realizzate in legno massello e sono regolabili in altezza.

In legno

Il sistema di rete a doghe elettriche è proposto al costo di 259 euro per la versione singola.

Una rete a doghe elettrica completamente realizzata in legno di faggio naturale quella proposta da Goldflex.

rete ortopedica elettrica

Si tratta di un sistema dotato di listelli ammortizzati, silenziato e dotato di esclusive piastre in acciaio laterali, che evitano il cedimento.

Goldflex




L’alza cuscino è indipendente e il sistema di rete a doghe elettrico è dotato di due motori con sistema a basso consumo di energia.

Goldflex rete a doghe

In dotazione c’è il sistema d’emergenza da usare in mancanza di elettricità, un surplus che rende il sistema comodo e semplice da usare in ogni occasione.

Goldflex - ferma materasso

Le reti vengono proposte al costo di 319 euro per la versione singola.




E infine da Baldiflex ecco un sistema di rete a doghe elettriche realizzata in legno multistrato privo di sostanze nocive, ergonomico e completamente motorizzato.

Baldiflex - reti a doghe elettriche

 

Buono il legno e semplici i comandi, per un sistema che viene proposto al costo di 279 euro per la versione singola.

rete Baldiflex




Eccolo in vendita su Amazon:

Baldiflex Rete Singola Elettrica Motorizzata Ergonomica Doghe Listelli di Faggio 80 x 190 cm Modello Aladino
Prezzo consigliato:EUR 558,00
Prezzo:EUR 279,00

Risparmi:EUR 279,00

baldiflex
A proposito di reti, doghe e materassi:
Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.