Dondi Salotti: poltrone e divani direttamente dal catalogo

Scopriamo l’offerta della Dondi Salotti: poltrone e divani di qualità, in un design ricercato e mai banale. Ecco la storia di questo brand e i migliori prodotti recensiti per voi dal catalogo.

Chi ama gli imbottiti conosce sicuramente il marchio Dondi, una icona della produzione di poltrone e divani in tutto il territorio italiano.

Dondi Salotti: storia del brand

Dondi Salotti ha alle spalle una storia lunga, perché il brand vede nel 1958 la nascita della Dondi Cicli, seguita dalla Dondi Elettrodomestici nel 1959.

Solo un anno più tardi inizia l’avventura nel mondo dell’arredo, che porta alla nascita di Dondi Salotti come lo conosciamo oggi. Si tratta di un brand che vanta una diffusione capillare in Italia e che è diventato simbolo dell’arredo imbottito di qualità.

Dondi Salotti logo

Nel 1995 Dondi Salotti apre il primo store a Bologna, al quale fanno seguito moltissimi altri.



Design, fabbricazione artigianale e tante soluzioni nuove ogni stagione, decretano in breve tempo il successo di questa azienda. Oggi il brand è presente anche in altri Paesi del mondo, come la Svizzera e la Corea.

Ma per scoprire l’universo di questi imbottiti, possiamo sfogliare il suo catalogo di proposte più recenti.

Divani Dondi Salotti

Tutto può iniziare dalla sezione divani, dai divani angolari ai modelli lineari, da quelli in tessuto ai divani in pelle.




Byblos

L’elemento che cattura subito l’attenzione è Byblos, un sistema di divani ad angolo diverso dal solito. Difatti ogni elemento delle sedute è diviso da uno spazio, anche se il divano è legato nel suo complesso.

Da sottolineare il comodo meccanismo basculante che consente di regolare la seduta in piena libertà. Il divano è disponibile anche nel formato da due e tre posti.dondi salotti byblos

Futuristico e allegro nelle proposte di rivestimento colorate, sia in pelle che in tessuto, Byblos è una soluzione fresca. Affascina con il design e sa diventare protagonista indiscusso del living.

dondi salotti byblos angolare dondi salotti byblos dettaglio

Formentera

Un modello di Dondi Salotti che si è conquistato il favore del pubblico è sicuramente Formentera.

Si tratta di un divano elettrico molto interessante, che sfrutta la tecnologia Uplift Technology. All’interno dell’imbottito si trova uno speciale meccanismo che permette di ampliare la superficie di appoggio degli schienali.

Si può raggiungere fino ad un massimo di 17 centimetri. Pochi pulsanti, quindi, per allargare il divano e concedersi dei momenti di puro relax.

formentera dondi salotti

formentera dondi salotti in pelle

divano formentera dondi salotti




formentera dondi salotti elettrico

Esmeralda

E ancora, nell’universo Dondi Salotti di nuova generazione fa capolino Esmeralda.

Questo sistema di divani è alquanto sofisticato, con possibilità di integrare la chaise longue angolare. Inoltre ha i poggiatesta reclinabili.

Rispetta la vocazione di un arredo preciso, ma assicurando comfort e morbidezza. Il tutto con un buon taglio di design che può essere amplificato dalla scelta del rivestimento.

esmeralda dondi salotti

esmeralda dondi salotti in pelle

divano esmeralda dondi salotti divani esmeralda dondi salotti

Divani letto Dondi Salotti

I divani letto sanno diventare protagonisti indiscussi quando riescono ad accogliere gli ospiti per la notte, trasformandosi in un battibaleno in comodi e spaziosi letti matrimoniali.

Dondi Salotti propone una vasta gamma di soluzioni che nulla tolgono al design curato.

Dafne

Iniziamo da Dafne, un divano angolare dal taglio moderno, caratterizzato da una forma squadrata. Il poggiatesta e lo schienale sono reclinabili, quindi offrono massimo comfort anche durante la seduta.




Potete scegliere tra le varie possibilità, variando il numero di posti, inserendo la versione angolare o la chaise longue. Il risultato finale sarà in ogni caso un imbottito rifinito nei dettagli, degno del vostro salotto.

dafne dondi salotti

divano dafne dondi salotti

dafne dondi salotti dettagli

Eden

Eden è il divano pensato per chi ha voglia di inserire un imbottito classico e dal design elegante, capace di trasformarsi con pochi gesti per offrire spazio di notte.

Interessante il comfort assicurato sia dalla seduta che dal letto matrimoniale, potete personalizzarlo nella scelta dei tessuti e dei colori.
eden dondi salotti

eden dondi salotti divano letto

Poltrone Dondi Salotti

Passiamo ora al catalogo delle poltrone, sedute uniche e confortevoli, che possono riempire spazi piccoli portando un tocco di design in casa.

Oltre ai tanti divani, divani angolari e divani relax, Dondi Salotti propone un’ampia scelta di poltrone. Anche queste si propongono ora semplici ora in versione relax, quindi con sezioni alzabili e ribaltabili.

Alice

Il modello di interesse è, in questo caso, Alice, una bella poltrona Dondi Salotti che accoglie ospiti e abitanti con un’imbottitura generosa.




Rivela un interessante design bombato, amplificato ancor più dalla possibilità di scegliere fra i diversi rivestimenti. Questi spaziano dal tessuto più fresco alla pregiata pelle, fino alle soluzioni in eco pelle e i tessuti tecnici.

alice dondi salotti poltrona alice dondi salotti

Calla

Innovativa, estrosa e assolutamente moderna è la poltroncina Calla. Con la sua forma a cono, arricchita dalla base in metallo cromato, si adatta sia alle dimore private che agli uffici.

Non passa di certo inosservata, grazie anche ai colori vitaminici e frizzanti che portano brio e allegria nell’ambiente.

calla dondi salotti

Bergere

Completamente diversa e forte del suo carisma, ecco invece la poltrona Bergere di Dondi Salotti. Adatta ad un living in stile retrò, ma anche ad una camera da letto importante, di certo non è una seduta che passa inosservata.

Veniamo subito proiettati nel passato, con questo tessuto rifinito e prezioso, arricchito da un tema floreale vintage.

bergere dondi salotti

Per consultare il catalogo intero di Dondi Salotti, non vi resta che visitare direttamente il sito ufficiale.

Tutto sugli imbottiti

Se stai cercando altre ispirazioni per divani e poltrone, ecco i nostri suggerimenti:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento