Cucine da sogno: ad ognuno il suo stile, foto ed esempi

Le cucine da sogno affollano i nostri desideri e si propongono come delle mete da raggiungere da chi ama l’arredo e le sue contaminazioni più fantasiose.

La cucina ha subito una grande evoluzione nel corso degli anni, ma è rimasta e rimarrà per sempre il cuore della casa:

  • l’ambiente dove vengono preparati i pasti,
  • dove spesso vengono consumati
  •  dove la famiglia si riunisce.

Le cucine da sogno sanno quindi unire tratti stilistici unici alla capacità di creare un’atmosfera da fiaba, qualunque sia lo stile prescelto.

Le cucine da sogno possono infatti ispirarsi al gusto shabby e country, quindi essere realizzate con legni pregiati, intarsi decorativi ed elementi d’arredo dal grande pregio stilistico.

In questo caso la cucina assomiglia un po’ a quella dei sogni delle bambine, ricca di elementi che si traducono in realtà grazie alle maestrie artigiane e all’impiego di colori, decori ed oggetti che la sanno rendere opulenta e decisamente scenografica.




Ma le cucine da sogno possono guardare anche all’high tech e alla modernità più assoluta.

  • Si tratta di cucine dedicate alle anime futuristiche, a chi desidera contare su spazi ordinati, definiti e precisi, nonché ad una dotazione tecnologica di alto livello.

E infine le cucine da sogno possono ispirarsi ai ristoranti e guardare agli elementi professionali, alla costruzione di un ambiente di ampie misure e di ampia visibilità, che permette di lavorare in casa in modo professionale.

Ognuno di noi ha la sua idea di cucina da sogno, quindi vediamo alcuni esempi per sognare e per farci ispirare nella realizzazione del nostro personale progetto.

Cucine da sogno: ispirazioni e spunti per sognare

Iniziamo con le proposte di Brummel Cucine, un brand che fin dalla sua nascita ha saputo proporre delle vere e proprie cucine da sogno.

Cucine da sogno brummel-luxury

Cucine da sogno: Brummel Luxury




Lo stile veicolato si rivolge all’estetica classica, ma non dimentica di introdurre il top della tecnologia nelle sue proposte. Il risultato si legge in cucine accoglienti, dolci nella loro definizione, ma che traspirano cura e amore per i dettagli.

brummel-luxury-5

In particolare la collezione Luxury è un inno alla classicità con il mobilio realizzato in legno a listelli laccati, dove la versione più suadente è sicuramente il bianco cipro madreperlato.

brummel-luxury-6

Il top guarda al metallo e alla sua forza, con l’impiego dell’acciaio scotch bright dell’isola operativa dotata di lavello e di piano cottura.




brummel-luxury3

La cucina si snoda passo dopo passo e può essere scoperta con meraviglia nella commistione di materiali.

Opportunamente illuminata secondo progetto, per dare vita ad un ambiente di grande gusto e dalla funzionalità assoluta.

cucine Abimis

cucine Abimis

Cucine Abimis

Le cucine da sogno possono quindi guardare alla professionalità e sono in questo caso dedicate a chi ama cucinare. Ecco le cucine Abimis, brand  che propone una cucina per la casa progettata dall’architetto Alberto Torsello.




bimis-2

  • La cucina è realizzata a mano in Italia
  • in acciaio inox,
  • priva di fughe
  • ricchissima di dettagli che fanno la differenza.

bimis-4

Questa struttura fa parte delle cucine da sogno per chi intende vivere al meglio lo spazio e divertirsi un mondo a preparare piatti di ogni tipo:

  • cerniere nascoste fino al piano cucina stop overfloating,
  •  elettrodomestici di ultima generazione

Luxury

Il concetto di cucine da sogno può infine rivolgersi al luxury

  •  ricerca di materiali particolari
  •  opulenza nelle forme,
  • luccichio e introduzione di dettagli che in questo caso fanno davvero ‘la differenza’.

diamond-6




Diamond e Night Fly di Alta Cucina sono due proposte di cucine di un brand che si propone come un’eccellenza nel settore dell’arredo casa.

night-fly-1

I ‘dettagli’ che completano Diamond sono

  • Maniglie con finiture in coccodrillo
  •  preziosi inserti in brillanti

La scenografica Night Fly guarda all’ebano lucido per dare vita a una cucina da sogno moderna: dall’animo luxury, non dimentica la funzionalità e l’alto livello di tecnologia.

Eccovi altri spunti molto interessanti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *