I migliori mattarelli sul mercato, eccovi le nostre recensioni

Speciale Mattarelli da cucina: tutto quello che vi serve sapere per la vostra scelta.

Stendere la pasta fresca, ma anche l’impasto dei biscotti o delle preparazioni da forno è un compito che senza mattarello può diventare difficile da concludere.


Il mattarello è uno strumento antico, spesso iconico della cucina di un tempo, ma che chiunque ama cucinare deve possedere. Al giorno d’oggi, la classica versione in legno si associa a tante proposte alternative realizzate in plastiche e siliconi, più leggeri e anche colorati.

Le caratteristiche principali ed i materiali

Chi ricerca un buon mattarello deve innanzitutto assicurarsi che sia della sua ‘portata‘, ovvero che presenti la lunghezza adeguata per ‘tirare’ la pasta nelle dimensioni desiderate.


Alcuni mattarelli sono infatti piccoli e servono per lavorare contenute dimensioni di pasta, mentre altri sono più grandi e richiedono di essere impiegati in piani cucina o tavoli più spaziosi.

Un buon mattarello deve essere solido, costruito con precisione e dotato di manopole laterali non troppo piccole per riuscire bene ad impugnarlo.

Consiglio: se si sceglie di acquistare un modello realizzato in plastica e silicone dovete sincerarsi che siano materiali atossici e controllati, in quanto essi lavorano a diretto contatto con gli alimenti.

Le recensioni di alcuni modelli di mattarelli in vendita anche online

Alla luce di queste considerazioni, vediamo quali sono i migliori modelli sul mercato.

Joseph and Joseph

mattarello joseph and joseph

Il primo far i migliori mattarelli sul mercato è indubbiamente la proposta che arriva da Joseph and Joseph.

Si tratta di un mattarello realizzato in legno regolabile, che può variare la pressione in modo da ottenere impasti stesi dell’altezza di 2, 4, 6 e 8 mm.
In questo modo si possono creare impasti perfettamente lavorati alla misura desiderata e calibrare al meglio la cottura.


Il modello è infatti dotati di dischi che lavorano come pesi e che possono essere comodamente lavati in lavastoviglie.

Questa soluzione è anche graduata e viene proposta al costo di 33.84 euro. Ne trovare alcuni modelli in vendita anche su Amazon.

Delicia Matterello

Tescoma 630182 Delicia Matterello

Il secondo fra i migliori mattarelli presenti sul mercato è la semplice soluzione di utensili da cucina Tescoma 630182 Delicia con spessori Regolabili.

Anche in questo caso si tratta di un modello che permette di realizzare impasti di diverso spessore e di regolare quindi l’altezza della stesura. Il mattarello è realizzato in plastica resistente di alta qualità e viene proposto al costo di 23.90 euro.

Premier Housewares 46 cm

Premier Housewares 46 cm Mattarelli
La terza e ultima proposta fra i migliori mattarelli sul mercato è la soluzione Premier Housewares 46 cm, un mattarello in marmo bianco con manici e base in legno.

Si tratta di un modello più pesante rispetto ai due presentati in precedenza, in quanto realizzato in marmo.
Il marmo è un materiale salubre a contatto con i cibi, molto piacevole da vedere e anche facile da pulire.
Questo modello sa regalare grandi soddisfazioni durante la preparazione dei cibi, soprattutto ai cuochi più esperti.

Viene proposto al costo di 14.12 euro. La stessa cosa offre anche tante altre alternative, le potete trovare qui di seguito.


Altri accessori da cucina recensiti per voi

Eccovi altri articoli da leggere per completare la dotazione della vostra nuova cucina con tanti altri accessori.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento