Arredare casa al mare: le più belle case al mare in Italia

Arredare casa al mare: l’Italia vanta località di mare di grande bellezza, celebrate dalla notte dei tempi e invidiate in tutto il mondo.

Si tratta di luoghi incantevoli, soprattutto se sono caratterizzati da piccoli borghi marinai che ne costellano le rive.

Quando l’architettura si sposa con la natura che la circonda nascono delle creazioni meravigliose che meritano di essere osservate, per sognare un po’ o per ispirarsi se ne abbiamo la possibilità.

Arredare casa al mare è un’avventura meravigliosa e dalle ville più belle al mare in Italia possiamo trarre ispirazione per qualche spunto interessante e creativo.

Ecco quindi una selezione delle più belle case al mare in Italia, che ci permette di andare in vacanza con la fantasia e di gustare esempi di architettura pregevoli presenti nel nostro paese.




Arredare casa al mare: le case al mare più belle in Italia

Arredare casa al mare

Arredare casa al mare: splendida casa in Puglia

Casa a Santa Maria al Bagno in Puglia

Santa Maria al Bagno è un piccolo e incantevole borgo di pescatori in provincia di Lecce e in questa zona è stata ristrutturata un’antica masseria pugliese ad opera dell’architetto Peter Pichler.

puglia1

L’architettura si è quindi ispirata ai rimandi locali del XI secolo e alle influenze greche e normanne, dando vita a una decorazione di 36 pannelli in alluminio che si occupano di schermare le vetrate facendo entrare la luce.




puglia6

Il risultato è un’illuminazione suggestiva che si sposa con la scelta di progettazione orientata al gusto contemporaneo.

puglia55

Residenza a Portofino

Portofino è da sempre considerato un luogo magico e mistico, un borgo raccolto e incantevole.




portofino1

Nella classifica delle più belle case al mare in Italia non può mancare questa abitazioni in stile country che è appartenuta allo scrittore Salvator Gotta.

L’abitazione vanta soggiorni decorati con affreschi di tralci di glicine che sembrano essere entrati direttamente dal giardino.

Carismatico il mobilio e la scelta dei tessili, orientati allo stile country e reso amorevole dalla scelta di legare tutto con il filo rosso dei decori floreali.






Villa Le Scale a Capri

villa le scale1

Se dobbiamo sognare perché non farlo in grande?

villa le scale3

Villa Le Scale a Capri è una dimora nobiliare che apparteneva un tempo ad un aristocratico e che al giorno d’oggi è stata ristrutturata in modo impeccabile, includendo una spa e una piscina.




Incantevole nell’arredo interno, che vanta ancora oggi i tesori di famiglia

villa le scale5

La villa può essere affiatata al costo di 26mila euro alla settimana in alta stagione.

villa le scale6

Torre de lo Grado Amalfi




Anche in questo caso si tratta di una dimora molto speciale, che dopo una sapiente ristrutturazione si è trasformata in una delle più belle case al mare in Italia.

torre de lo grado

La posizione di torre vale da sola a decretare la bellezza del complesso. La torre si trova infatti a Praiano nel cuore della costiera amalfitana e vanta un pezzetto di spiaggia privata. Meravigliosi gli interni nella loro semplicità, per una casa che può ospitare fino a 10 persone e viene proposta al costo di 6500 euro alla settimana in alta stagione.

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.