Copridivano: a 3 posti, angolare, ikea e molti altri

Copridivano: il divano può essere considerato il cuore della casa, un luogo di sosta e di riposo fondamentale per l’ambiente domestico ma il divano chiede di essere protetto, soprattutto se la casa è affollata e vi sono animali, o se la sua composizione è particolarmente delicata.

A questo serve il copridivano, elemento tessile che permette di vivere il divano con più leggerezza e che può rappresentare un valido aiuto in ogni stagione.

Consiglio: non perdetevi i nostri consigli su come scegliere il divano perfetto per il soggiorno

Quali caratteristiche deve avere il copridivano? Questo tessile deve essere in linea con l’arredo esistente, quindi piacevole nella trama grafica e nella scelta del colore.

  • Alle qualità estetiche si legano quelle dei materiali, ovvero il copridivano deve essere semplice da montare da smontare, facile da lavare alle alte temperature e realizzato in tessili naturali.
  • Il cotone completato con fibre elastiche è la scelta migliore, salubre per la pelle e perfetta per non faticare troppo nelle operazioni di montaggio e di montaggio.
  • A tutto ciò si lega la bontà e la robustezza del tessuto, perché il divano è un elemento che viene ‘sfruttato’ e quindi il buon copridivano deve essere robusto e durare nel tempo.
  • Per quanto riguarda i colori, le tinte e le grafiche, tutto dipende dai gusti personali, anche se le nuove proposte guardano a soluzioni di copridivano dai colori tenui, vicini ai pastelli e alle grafiche piccine di ispirazione nordica.

L’intento è di fornire un tessile bello e amico del relax, mai eccessivo e sempre piacevole in relazione con il resto dell’arredo.




Vediamo alcuni esempi di copridivano che possono diventare una buona fonte di ispirazione per chi sceglie di inserire questo tessile in casa.

Copridivano 3 posti Eysa

Iniziamo la nostra scelta con una bella proposta di Eysa Casa. Si tratta di una soluzione dedicata a chi ama il gusto shabby e ricerca un copridivano vintage nell’anima ma decisamente coerente con le richieste moderne.

eysa

La soluzione eysa

Eysa Plus è adatto a divano a tre posti fino a 200 centimetri di lunghezza, non è elastico e quindi assicura un’estetica rigida e classica.

  • Bello nella versione beige, questo copridivano ha un’anima decisamente romantica e viene proposto al costo di 62.09 euro.

Un vero e proprio ‘scudo‘ che sa salvare il divano e renderlo pure più accogliente.




scudo

scudo

Questo è per l’appunto Scudo del brand tessile Via Roma 60, realizzato in 50% cotone e 50% poliestere, pensato per divani fino a tre posti. Robusto nella sua composizione e facile da montare e smontare, il copridivano è disponibile in una bella selezione di colori, che spaziano dai classici fino alle tinte più sature e vitaminiche. Il copridivano viene proposto al costo di 79 euro.

Chi ricerca un copridivano elasticizzato può optare per la proposta di Ambivelle, che con la sua proposta elasticizzata sa rendere la copertura flessibile e adattabile a tutte le tipologie di imbottito.

ambivelle

La proposta ambivelle

Semplice da inserire grazie al tessuto elasticizzato e disponibile in una bella gamma di colori classici, il copridivano viene proposto al costo di 45.90 euro.




Copridivano Angolare e a penisola

Eccovi invece da Amazon alcune proposte interessanti se avete un divano angolare od un divano a penisola.

E veniamo all’ultima proposta di copridivano shabby, una creazione preziosa della casa Blanc Mariclo.

blanc mariclo

Si tratta di un copridivano in 100% cotone caratterizzato da un gioco di drappeggi sulla base, che lo rendono vicino al gusto shabby e provenzale.

  • Meraviglioso nella versione bianca, questo copridivano è spiccatamente dedicato alle case romantiche e anche a chi desidera vantare una soluzione di tessili ricercata. Il costo del copridivano è di 185 euro.

Copridivano Genius

Molto pratico e popolare, eccovi le offerte direttamente da Amazon sia a due posti che a tre che angolare.




Copridivano Ikea

Ikea offre molte federe aggiuntive per ogni serie di divani, per dare la possibilità di rinnovarli e ringiovanirli.

Molti sono anche acquistabili direttamente online, provate a cercare sul sito il vostro divano e le opzioni di copridivano disponibili, eccovi il link: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/living_room/10664/

Sempre dalla casa svedese eccovi anche la nostra selezione dei migliori divano letto Ikea, con modelli e prezzi

Copridivano Zucchi

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *