Tutto sul tavolo Calligaris con tante soluzioni di design in vetro o in metallo ed allungabili

Il tavolo Calligaris è indubbiamente il cuore del catalogo dell’azienda di Udine, che propone modelli storici associati a nuove e interessanti, proposte d’arredo.

Basta sfogliare il catalogo Calligaris per rendersi conto che la collezione di tavoli è il centro attorno al quale ruota molta della produzione del brand. Il tavolo è da sempre l’elemento portante della casa e il cuore del living e della cucina.

Come accade con gli altri elementi d’arredo, quali sedie, sgabelli, divani e letti, anche i tavoli Calligaris respirano design puro e sono associati al concetto di smart living caro all’azienda.

Si tratta di una fusione di pregio, che sa regalare agli amanti del design elementi iconici, ma sempre abili nel rispondere alle loro esigenze di vita.




Il tavolo Calligaris arreda con effetto immediato le cucine e i living moderni nelle proposte più contemporanee. Tuttavia non dimentica chi ama l’allure classica e rustica, proponendo soluzioni che possono essere felicemente inserite in questi contesti abitativi.

tavolo calligaris catalogo

Tavolo Calligaris allungabile

Tante le soluzioni di tavolo Calligaris, dove molte delle quali sfruttano una tecnologia in movimento proponendosi quindi come tavoli allungabili.

Si tratta della possibilità di estendere i sistemi, partendo dalla taglia S alla XL. Questa tecnologia permette di inserire il tavolo Calligaris anche negli ambienti più contenuti e di allungarlo a piacere, a seconda delle necessità.

La tecnologia che sta alla base del funzionamento assicura lunga durata all’elemento nel corso del tempo, regalando una duttilità unica a tutti gli abitanti.




E poi ci sono i materiali di realizzo, che partono dall’eterno legno massiccio e sfociano nel Fenix, materiale innovativo realizzato con le nanotecnologie. Questo senza dimenticare il forte potere della ceramica e dei vetri impiegati per realizzare i top.

Omnia

Fra i numerosi modelli di tavolo Calligaris, una soluzione che colpisce per armonia e semplicità è Omnia.

200 sono le personalizzazioni applicabili a questo modello di tavolo, tanto da avere condotto l’azienda a parlare di Omnia World.

Grazie al meccanismo di allungamento, il tavolo può ospitare fino a 14 persone in tutta comodità. L’estetica guarda al contemporaneo, ma si rivela addolcita dal legno quando prescelto. Si tratta di un modello abile nel mantenere uno stile moderno se la scelta vira verso le plastiche di nuova generazione.

tavolo calligaris omnia tavolo calligaris omnia tavolo calligaris omnia in legno




tavolo calligaris omnia scuro

tavolo calligaris omnia in legno

Echo

Interessante quanto originale la sezione dedicata al tavolo Calligaris allungabile in ceramica.

Fanno parte di questa serie tanti elementi belli e duttili, dove spicca la compostezza del sistema Echo. Si tratta di un tavolo dalla base geometrica quanto magnetica. Sa allungarsi regalando comodità e piacere a tutti senza dimenticare lo stile di un top ceramico di elevato pregio.

tavolo calligaris allungabili echo tavolo calligaris allungabili bianco




tavolo calligaris allungabili nero

tavolo calligaris allungabile in ceramica

tavolo calligaris echo

Odissey

E infine come non citare Odissey, tavolo allungabile che richiama l’estetica degli anni ’60 e la riporta al presente con classe.

Il tavolo è ovale e, a seconda della finitura, può realmente diventare il protagonista di un dining, un living o una cucina, qualsiasi sia lo stile d’arredo prescelto.




odissey tavolo calligaris

Archiexpo

 Odissey tavolo calligaris bianco

tavolo calligaris ovale

Tavolo Calligaris in vetro

La luminosità e l’eleganza associati al vetro non sono da trascurare e Calligaris ne ha fatto il punto di forza di tanti prodotti.

Frame

Tutto può iniziare con il tavolo quadrato in metallo e vetro. Frame propone un bel gioco di incastri geometrici che sorreggono il ripiano, mentre il nero esalta tutta la sua forza con dirompenza. Si tratta di un tavolo realizzato da Stephen Burks, che qui ha dato libero sfogo alla sua vena strutturalista.




tavolo calligaris in vetro

tavolo calligaris frame

Acacia

Tavolo tondo e minimalista, interamente in vetro temprato il ripiano che poggia su piedi in metallo: ecco Acacia.

Un complemento adatto a soggiorni delicati, amanti del senso di leggerezza. Per completare, si potrebbero abbinare delle sedie Calligaris trasparenti.

tavolo calligaris in vetrotavolo Calligaris acacia




Tavoli pieghevoli

Una nuova tendenza sembra aver accolto il favore del pubblico: i tavoli pieghevoli, da poter inserire negli spazi in base alle esigenze.

Dakota

Il tavolino Dakota ben si presta ad essere chiuso, allungato ed alzato qualora ve ne fosse necessità. La struttura è in metallo, il piano in vetro.

Ecco allora un complemento che può fungere da tavolo da pranzo fino a 8 persone o diventare un pratico tavolino da caffè per le pause relax in salotto. 7 sono le varie posizioni combinabili e 2 le allunghe, sempre in vetro temprato.

tavolo calligaris trasformabiletavolo calligaris dakota

Sottosopra

Sempre in tema di tavoli trasformabili possiamo citare il modello in frassino Sottosopra. Disponibile in diverse tonalità, con un semplice click passa da tavolino a tavolo da pranzo, allungandosi e regolandosi in altezza.




sottosopra tavolo calligaris

tavolo calligaris trasformabile sottosopra

Altri consigli per il vostro tavolo

Se cerchi spunti per il tavolo, non perdere queste guide:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.