Tutto sugli appendiabiti per la vostra camera da letto

Quando gli appendiabiti per la camera da letto possono diventare un elemento di design e di arredamento!

Eccovi alcuni esempi molto colorati e divertenti, a parete e da terra.


Gli appendiabiti sono complementi d’arredo importanti per la casa, in quanto assicurano ordine all’ambiente e regalano funzionalità estrema agli abitanti.

Solitamente posizionati nelle entrate della casa, questi elementi sono molto comodi ed pratici anche nelle camere da letto, dove vengono impiegati per accogliere gli abiti appena tolti e per alloggiare la biancheria da notte, quale vestaglie, camicie da notte e pigiami.

Appendiabiti camera da letto: esempi di design

Vediamo assieme una selezione di alcuni modelli originali per la camera da letto, elementi che sanno apportare il loro tocco funzionale senza dimenticare il design e la forma estetica.

Sciangai di Zanotta

Iniziamo con una proposta originale e molto eclettica, ovvero la soluzione da parete Sciangai di Zanotta disegnato negli anni Settanta da Jonathan De Pas, Studio D’Urbino Lomazzi.

appendiabiti camera da letto

appendiabiti camera da letto: Sciangai di Zanotta

Si tratta di un ever green che non ha mai conosciuto crisi, in quanto la sua forma essenziale ma eclettica sa accompagnare ogni stanza dell’abitazione con originalità e fantasia

Suggerimento: scoprite anche la nostra selezione di attaccapanni di design per l’ingresso della vostra casa

Le tante braccia, che si ergono come giunchi dalla struttura a ‘covone’, possono accogliere molti abiti, per cui il modello di Zanotta si propone ideale sia per le camere da letto minimali che per le soluzioni più votate al romanticismo e al gusto classico.

Appendiabiti da parete

Un altro modello molto originale e creativo , Saguaro Flexuos Lime+White di Creativando.

Si tratta di un cactus stilizzato metallico, da appendere alla parete per ottenere un immediato tocco di colore e di stile.

Questa soluzione si presenta ideale per le camere da letto dalle dimensioni minute, in quanto non ingombra spazio vitale ma sfrutta le pareti per eseguire al meglio la sua funzione.

La forma a cactus aiuta, inoltre, a definire con simpatia le camere da letto più seriose e può essere inserita con facilità anche nelle camere dei bambini e dei ragazzi grazie alla sua indole giocosa.

Che carini, Da Formabilio gli appendiabiti a forma di biscotti per la colazione, attenti a non mangiarveli 🙂

1452586_693101344034307_629388161_n

Vi segnalo anche Handy, una soluzione di design molto simpatica disegnata dalla Esprimo Design e disponibile in 5 colori.

1461859_693772607300514_205191236_n

Appendiabiti da terra

L’ultima soluzione molto originale per la camera da letto è Kadou, di Ryosuke Fukusada per Bonaldo.

Ha la forma  di un vaso di fiori stilizzato, con tanto di base fatta a vaso e di rami che escono dallo stesso per originare le braccia dell’appendiabiti.

La bellezza di questo elemento va ricercata innanzitutto nell’ispirazione giapponese della struttura, fluida, piacevole e minimalista.

Kadou, di Ryosuke Fukusada

La seconda ragione per la quale questa soluzione di complemento può essere preferita risiede nella palette di colori che lo definisce.

Dal color tortora opaco fino al bianco ottico, Kadou dimostra un’indole riposante, perfetta per gli ambienti minimal e per aggiungere un vero tocco di classe alle stanze da letto più classiche.

Appendiabiti fai da te: da pallet riciclati

Guardate che esempio carino di riciclo creativo: da pallet e vecchi pezzi di legno è stato ricavato un appendiabiti a forma di albero.

pallet

Altre idee di arredamento

Scoprite anche altri questi complementi di arredamento, sempre con un occhio particolare al design come sempre:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento