Mensola con cassetto: una soluzione razionale

La mensola con cassetto è un elemento d’arredo decisamente razionale, perché permette di sfruttare nello stesso spazio un settore contenitivo ‘chiuso’, quindi protetto e sa proporre un felice punto di appoggio aperto.

Due in uno quindi, per questo complemento che si rivela essere sempre più ricercato nelle abitazioni moderne, soprattutto se di contenute dimensioni.

Ma perché la mensola con cassetto è così gettonata? Un tempo le mensole erano semplici, lineari e regalavano uno spazio limitato alla sola area superiore.

Aggiungendo un cassetto nella base, non solo si crea uno spazio contenitivo maggiore, ma lo stesso spazio è chiuso, quindi protetto.

Questa caratteristica è ideale in cucina, dove la mensola con cassetto diventa la base per creare pareti attrezzate intelligenti. Se la mensola canonica può contenere stoviglie, piatti e utensili, il cassetto può essere dedicato al cibo, magari alle spezie, ai semi e a tutti gli alimenti secchi che però chiedono protezione per conservarsi per bene.




La mensola con cassetto diventa il punto di appoggio ideale anche nel living e nelle camere, perché sa regalare ordine e contenere elementi che non si desiderano mantenere a vista.

La stessa regola vale per il bagno, dove nelle porzioni di appoggio aperte possono essere alloggiati gli strumenti più ‘veloci’, mentre il cassetto può alloggiare prodotti o utensili di uso sporadico.

Il risultato è un ambiente ben organizzato, ma soprattutto ordinato, ovvero il sogno di chi ama l’arredo funzionale e desidera avere una casa sempre armoniosa, vediamo insieme alcuni esempi disponibili anche in rete.

Mensola con cassetto: esempi

b organised 2

La mensola con cassetto può essere scelta in versione essenziale e diventare un punto di arredo efficace per ogni stile, oppure accordarsi all’estetica shabby o rustica se decorata o resa più romantica dall’impiego di legni ad effetto used o colorati con tinte polverose.




b organised 1

Un bell’esempio di mensola con cassetto moderna, lineare e facile da inserire in casa arriva da B!Organised, una mensola dalla semplicità disarmante, abile nel contenere al suo interno e nella sezione superiore.

b organised 3

Bella e facile, questa mensola con cassetto viene proposta al costo di 35.99 euro

sobuy2




Un tocco di buon legno in casa? Ci pensa la mensola con cassetto di SoBuy, realizzata in legno, metallo e bambù.

sobuy1

Fresca nella sua essenza quanto pratica nell’inserimento, questa mensola con cassetto è adatta ai living, ma può felicemente essere inserita nei bagni dall’ispirazione zen.

sobuy3

Il suo costo è di 20.95 euro.




Per non perdere il piacere delle staffe e arredare con brio i living più piccini c’è la mensola con cassetto di Ts Indeen.

ts indeen 2

Capiente perché dotata di doppio cassetto, questa mensola può diventare un punto strategico emozionale per realizzare pareti attrezzate belle e complete. Il suo costo è di 49.90 euro.

E completiamo la scelta della mensola con cassetto con una proposta dedicata a chi ama i complementi scuri ed essenziali, perfetti per l’arredo contemporaneo e adatti per le cucine più ricche di stile.

salerno




Stiamo parlando della mensola con cassetto di Salerno, un elemento privo di cuciture quindi essenziale nel design e ricco di stile grazie all’oblò vuoto che rappresenta l’apertura dei cassetti.

La mensola con cassetto viene proposta al costo di 83.19 euro, giustificati da ottimi materiali di realizzo e da una struttura chic, figlia di un design al servizio della casa.

Supporto da parete, in MDF, colore: bianco e nero con 3 cassetti portaoggetti MENSOLA LIBRERIA Scaffale per CD/Dvd nero
Prezzo:EUR 83,19
A proposito di mensole, eccovi tutti i nostri suggerimenti in questi articoli:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *