Attaccapanni design: lo stile nel vostro ingresso

Attacapanni design: ammettiamo la verità, un tempo gli attaccapanni erano proprio ‘bruttini’, perché pensati solo ed esclusivamente per svolgere la funzione di appendi abiti e accessori.

Grazie alla ricerca stilistica, alla nascita di nuovi materiali e alla volontà di rendere l’arredo armonioso, sono nati attaccapanni belli, funzionali e pensati per diventare un punto di appoggio carismatico nelle nostre abitazioni.

Consiglio: scoprite anche i nostri consigli per scegliere al meglio i mobili per l’ingresso

Gli attaccapanni di nuova generazione sanno definire e completare lo stile scelto, perché hanno dallo loro parte delle caratteristiche che li avvicinano ad un certo stile.

In commercio si possono incontrare modelli moderni, essenziali e puliti nelle forme, oppure attaccapanni più complessi, strutturati e decorativi, che ben si prestano ad essere inseriti in contesti rustici o shabby. Non solo, perché gli attaccapanni possono essere pensati per la parete, quindi appesi oppure free standing a stelo, per chi ama questi stile e dona importanza al complemento.




Vediamo una selezione di modelli di design per lasciarci ispirare e scovare qualche pezzo da inserire nelle nostre entrate e nei corridoi di casa.

Attaccapanni moderni da terra

Acate di Driade è un attaccapanni alberoa stelo di grande pregio, realizzato in ottone opaco e lucido.

acate 1

La volontà di questo complemento è di omaggiare la natura e di inserire in casa un elemento di design dai tratti leggermente barocchi, resi più affusolati dal metallo brunito e dalla confezione fine delle braccia.

acate 2




Voglia di un attaccapanni divertente?

tanti saluti1

Collezione Privata propone Tanti Saluti, un modello che può essere interpretato come una vera e propria scultura di legno e che sa rendere le entrate più giocose e accoglienti.

tanti saluti 2

Realizzato con tante manine protese, questo attaccapanni di design è pieghevole, quindi può essere sistemato al meglio a seconda degli spazi a disposizione in casa.




tanti saluti 3

Realizzato in tondini di acciaio modellati, l’attaccapanni Idea di Officine Tamborrini è un pregiato elemento di design, affusolato e dedicato agli spazi moderni, ma anche agli ambienti ispirati dal migliore stile industria

idea

Chi ama l’optical può incontrare difficoltà nella scelta del migliore attaccapanni.

tri




Tri di Poltrona Frau sa assecondare questo stile ingentilendolo, grazie alla composizione floreale della sua sommità.

  • Il rimando è naturale, perché Tri si propone di evocare un alberello poetico, dotato di sei robuste braccia e reso più dolce dalle foglie di quercia che ne creano la sommità, proposte in rivestimento pelle della collezione Poltrone Frau.

E per concludere la selezione di attaccapanni di design scegliamo un elemento che è orami entrato di rigore nella storia del design.

nerocactus1

Si tratta di Nerocactus di Gufram, un elemento plastico che riporta la forma di cactus, ma che rivela la sua anima funzionale in ogni momento.

nerocactus2




Figlio del più irriverente design, Nerocactus sa rendere la casa più preziosa e accogliente, come solo il grande design è in grado di fare.

Attaccapanni Ikea

Dalla casa svedese vi segnaliamo la soluzione Mulig di appendiabiti con la premessa che il catalogo è ricchissimo

Attaccapanni Ikea

Attaccapanni Ikea: la soluzione Mulig, a soli 10 euro

Eccovi tutti i modelli qui: Appendiabiti Ikea

Attaccapanni a muro

Eccovi alcune proposte di attaccapanni a muro davvero divertenti e simpatiche che potete trovare in vendita su Amazon:




{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.