Guida al catalogo Arredo3 Cucine: nuove linee con elementi compositivi inediti

Speciale Arredo3 Cucine. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda che da piccola realtà regionale è diventata ambasciatrice del made in Italy in oltre 43 paesi del mondo. Ci concentreremo in particolare sulle cucine Arredo3 con una recensione di alcuni modelli della nuova linea.

Storia ed origine di questa azienda

Arredo3 Cucine nasce a Scorzè in provincia di Venezia nel 1984. Il primo modello di cucine è la storica Serie 70, alla quale hanno fatto seguito molti altri modelli entrati a fare parte della storia del design italiano.

Negli anni 2000 Arredo3 Cucine apre la sua visione all’estero, forte di sottolineare il valore della qualità dei materiali, della continua ricerca tecnologica come basi del suo lavoro.


Oggi Arredo3 Cucine è presente in oltre 43 paesi del mondo e alla storica produzione di cucine affianca anche la progettazione e la realizzazione di complementi quali sedie e tavoli, nonché mobili dedicati alla zona giorno.

La mission aziendale

Chiara e definita è la missione aziendale di Arredo3 Cucine: realizzare prodotti belli ma che allo stesso tempo siano funzionali a chi ogni giorno li impiega.

Questa visione si traduce nella progettazione e nella realizzazione di cucine classiche e moderne che, grazie ai raffinati processi produttivi, permettono di offrire preziosi risultati in termini di qualità e di affidabilità.

Numerose sono le certificazioni di qualità ottenute dal brand nel corso degli anni, a cui si affianca la volontà di investire in progetti di ecosostenibilità per alimentare nel pieno rispetto dell’ambiente la propria filiera produttiva.

Arredo3 Cucine si avvale inoltre di partnership siglate con prestigiosi brand nazionali e internazionali, al fine di completare le proprie creazioni con elementi, supporti, finiture ed elettrodomestici di alta qualità, quali Okite®, Barazza, Faber e i top produttori di elettrodomestici per la cucina.

Alcuni modelli dal catalogo Arredo3 cucine

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Arredo3 più famosi.

 


Cucina Aria

Arredo3 Cucine

Arredo3 Cucine: il modello Aria

Il modello Aria di Arredo3 Cucine si propone di disegnare un nuovo modello di cucina grazie a nuovi elementi compositivi.

Aria

Si tratta nel dettaglio dello speciale basamento da 24 cm che dona all’insieme un aspetto sobrio e decisamente raffinato.

cucina aria

Aria propone inoltre funzionali dettagli di stile quali

  • cestoni a giorno,
  • ante minimal nel loro limitato spessore,
  • sottili fianchi di chiusura
  • ripiani ultra sottili

Il risultato è una cucina dallo stile ultra moderno ma che non dimentica la funzionalità e la generosa offerta di spazi di lavoro.

Cucina Kalì

 

Impossibile non citare la cucina Kalì di Arredo3 Cucine, modello dal design contemporaneo che fa proprio della ricerca dell’essenziale il suo punto di forza.


Cucina Kalì

Cucina Kalì

Kalì toglie infatti il superfluo e permette di realizzare svariate combinazioni fra materiali e finiture, per una cucina super personale ma che non dimentica in nessun caso di essere erede del design minimalista.

Cucina Kalì

Molti sono i materiali che si fondono all’interno di questa cucina Arredo3, come il laminato, il Fenix, l’effetto cemento e pietra e il PET, per una cucina personalizzabile a piacere.

 

Cucina Zetasei

Di grande interesse la cucina con penisola Zetasei, uno spazio di pregio che può essere personalizzato con finiture ricercate.

Cucina Zetasei

Cucina Zetasei

Ad esempio con il legno di eucalipto o con segmenti pratici e funzionali quali la possibilità di aggiungere un secondo ripiano per alzare la cucina fino a 76 cm.

Cucina Viktoria

 

E infine, un modello di Arredo3 Cucine che trascende dal minimalismo degli esempi moderni e ci fa fare un tuffo nella classicità più piena, grazie alla proposta Viktoria che veste la casa con echi classici nel pieno senso del termine.


Cucina Viktoria
Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda del design italiano con una gamma esclusiva di mobili classici e contemporanei di alta qualità.

  • Indirizzo della sede: Via Moglianese Scorzè, 23 a Scorzè in provincia di Venezia
  • Numero di telefono: 041 589 9111
  • Indirizzi e-mail: arredo3@arredo3.it
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web –>

Altri produttori interessanti

Per la vostra scelta, eccovi altre recensioni.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento