Migliori divani: marche divani a confronto con prezzi e modelli

Eccovi la nostra analisi su quali sono le migliori marche di divani con la nostra scelta dei migliori divani per rapporto qualità prezzo

Migliori divani: il settore dei divani ci propone modelli di una bellezza esemplare, spesso associata ad una funzionalità eccellente. Queste sono le caratteristiche promesse e spesso mantenute dai grandi brand, che producono elementi d’arredo solidi, duraturi e dalla qualità indiscutibile.

Migliori divani marche

Migliori divani: ecco la nostra selezione delle migliori marche di divani per qualità, design e prezzo

Abbiamo messo a confronto le migliori marche di divani italiani e non, per definire i migliori divani del per darvi spunti per la scelta del divano perfetto per la vostra casa.

Nell’analisi abbiamo considerato molti fattori, dalla struttura ai materiali di composizione, dalla bontà dei rivestimenti fino all’originalità del design.

Marche divani: Minotti

Iniziamo con un brand conosciuto, Minotti, il quale è sinonimo di minimalismo e di massima qualità dei prodotti.




  • I divani Minotti e, nel particolare la collezione 2014 e 15, non possono che essere posizionati ai vertici dei nostri confronti, in quanto hanno saputo far evolvere la concezione moderna del divano, spingendola verso una voluta architettura destrutturata, che permette di giocare con i singoli pezzi e di assemblarli in base alle esigenze e agli spazi disponibili.
  • A tutto ciò associamo una base strutturale eccellente e proposte di rivestimenti pressoché infinite! Dalle tele grezze fino alle pelli più pregiate.

Un paradiso per chi ama il design e i divani di classe.

divani Minotti: il modello collar

divani Minotti: il modello collar

Marche divani: la collezione Poliform

Nel confronto dei migliori divani merita di essere inclusa la collezione Poliform.

  • Anche in questo caso stiamo trattando un brand internazionale, dalla qualità indiscutibile e abile nel proporre un design immediatamente riconoscibile.
  • Il tocco in più, per questa marca di divani, è costituito dalla grande linearità delle forme e dalla proposta di divani rigidi, perfetti per arredare le abitazioni di ispirazione moderna e minimalista.
Paris-Seoul divano poliform

Bello il divano Poliform Paris-Seoul

Marche divani: successful Living da Moroso

Tra i migliori divani non possiamo non includere il modello Sister Ray di Successful Living.




  • Il brand di riferimento è Moroso e questo divano merita l’olimpo perché sa assemblare forme snelle ad un’imbottitura di grande interesse.
  • Le gambette a contrasto, realizzate in legno naturale, sono il tocco in più, ciò che rende affascinante e contemporaneo l’elemento, mentre la cuscinatura morbida crea un effetto accogliente e informale.
  • Il tutto corredato da una scelta cromatica vincente, il grigio melange che sta bene proprio con tutto.
2203-DIVANICONPENISOLA-82478-B-1

DIvano con penisola Sister Ray di Successful Living e Moroso

Marche divani: Filo Outdoor di Living Divani

L’ultimo divano del quale vogliamo occuparci è una novità, presentata in anteprima allo scorso Salone del Mobile. Si tratta del modello Filo Outdoor di Living Divani.

Cosa presenta di speciale questo divano?

  • Un design di una purezza incredibile, abbinato ad un senso di comodità difficile da raggiungere su tali forme.
  • Firmato da Piero Lissoni per il brand, questo divano merita tutta l’attenzione del mondo in quanto presenta una rigida base in tubolari d’acciaio, dotata di una cuscinatura estremamente morbida, ma rivestita con tessuti adatti anche per l’esterno.

Cosa vogliamo di più?

filo outdoor divano

Filo Outdoor di Living Divani non poteva mancare nella nostra selezione dei migliori divani




Mentre i primi due brand offrono perle di bellezza e di design nelle loro collezioni di divani, gli ultimi due elementi a confronto meritano di essere citati come case history a parte, sebbene entrambi i brand annoverino bellissime soluzioni tra le loro proposte.

Ciò che accomuna questi quattro elementi e i relativi marchi sono qualità, sicurezza e lunga durata nel tempo.

Ciò che li differisce deve essere ricercato nella cuscinatura, più o meno morbida e nel design che ovviamente si differenzia in modo visibilissimo.

Altre Marche divani e confronti

Eccovi altri articoli da leggere sul tema della scelta dei migliori divani e sofa.

Qui trovate un focus su alcune marche specifiche con prezzi e confronti:

E qui invece potrete leggere consigli più generici per la scelta del divano sempre altrettanto utili con indicazioni anche sui divani letto:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?