Fodere per divani: protezione per tessili di casa

Le fodere per divani ci permettono di proteggere il complemento mantenendolo più bello e protetto a lungo.

Non solo, perché le fodere per divani ci permettono di cambiare stile al divano, eleggendo stampe diverse, fantasie alternative e anche materiali multipli.

La scelta migliore sta nel prediligere delle fodere per divani leggere ed estive, magari realizzate in cotone o lino e quindi delle proposte più coprenti e calde che possono essere sfruttate in inverno.

In questo modo le fodere lavorano per proteggere gli imbottiti, assecondando la richiesta di confort e allungando la vita dell’elemento in tutta semplicità.

Quali sono le caratteristiche delle fodere per divani?

Si tratta di tessili intelligenti, che devono essere scelti nelle dimensioni del divano.




  • Spesso le fodere sono dotate di elastici o di sistemi di montaggio che ne assicurano l’aderenza e le fibre più comuni sono il cotone arricchito con fibre elastiche che migliorano l’aderenza.
  • Esistono fodere per divani non elastiche, fatte a forma di foulard o lenzuolo, che donano un effetto meno aderente e più ‘shabby‘ alla casa, perfette in estate e per chi desidera contare su tessili fluidi e spumosi in casa.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di fodere per orientarci all’acquisto.

douceur

Doceur d’Interieurs propone delle fodere per divani disponibili nelle misure standard, quindi adattabili ai divani a due, tre e più posti.

  • Si tratta di rivestimenti pratici e molto semplici nell’estetica, realizzati in 100% poliestere disponibili in questo caso in un bel colore rosso fiammante.
  • Economica la proposta di prezzo, 28.76 euro per un complemento tessile veloce da montare e semplice da gestire in casa.

 

cotone




Soleil d’Ocre pensa a chi ama le fibre naturali con una collezione di fodere completamente realizzate in cotone, salubri e votate al gusto romantico shabby chic.

  • Essenziali ma definite, queste fodere possono rappresentare la giusta alternativa da impiegare nelle stagioni estive, perché si propongono fresche e mantengono la pelle asciutta, assorbendo l’umidità in eccesso e liberandola a piccole dosi nell’atmosfera.
  • Il costo delle fodere per divani in cotone è di 34.05 euro per la misura di  90 x 205 (max.) x 60 cm.

 

jm1

 

 




JM Textil propone un’ampia collezione di fodere per divani, disponibili per divani a due o più posti e completamente elastiche, quindi perfette per chi ha poco tempo e desidera velocizzare i lavori di casa. Interessante la soluzione in nero, che spicca fra le proposte di colore per la sua carica stilistica. Le fodere per divani elastiche vengono proposte al costo di 55.90 euro per i divani da quattro posti.

 

atmosphere

Atmosphera pensa al rivestimento dei divani letto con una proposta di fodere per divani interessante, realizzata in 100% cotone e disponibile in un bel core marrone cioccolato.

  • Le fibre naturali sono perfette per l’estate e il gioco di nastrini di allaccio si propone ideale per chi ama lo stile romantico, rustico e shabby chic.
  • Le fodere per divani della collezione vengono proposte al costo di 35.90 euro per la misura di 140×200 cm.

teide
E infine ecco una soluzione di fodere per divani pensata per chi dispone di imbottito con angolo.

  • Si tratta della soluzione di Textile Home, che si propone adatta a braccioli sinistri o destri, secondo modello ed è realizzata in materiale elastico, semplice da togliere montare sull’imbottito.
  • Il costo di queste fodere per divani, che fanno parte della collezione Teide è di 90.40 euro.
Fodera di Divano Chaise Longue TEIDE Elasticizzato, Bracciolo Sinistro - 240 a 280cm. Colore Grigio
Prezzo:EUR 90,40
A proposito di divani, ecco altri spunti per le vostre scelte:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *