Divano rotondo: esempi di divano circolare di design

Divano rotondo: Il divano circolare si propone lo scopo di creare un vero e proprio cerchio, attorno al quale amici e familiari possono accomodarsi per intrattenersi in tutto relax.

Si tratta di una struttura che si propone completa, solitamente molto importante nelle dimensioni e adatta a chi dispone di buoni e ampi spazi in casa.

Il divano circolare vanta un profondo impatto estetico, perché la sua apparente chiusura lo rende un elemento forte e spazioso, adatto per ospitare un grande numero di persone.

Il numero di posti a sedere può infatti arrivare a otto e più, per una struttura che nei modelli più interessanti si compone di penisole e di giochi modulari.

Proprio la modularità è la caratteristica moderna dei divani circolari, che nella maggior parte dei casi hanno abbandonato la struttura rigida di un tempo per proporsi componibili e scomponibili secondo esigenza.




Quella che oggi è una seduta, anche doppia, può infatti mutarsi domani in un poggiapiedi o in un pouf utile per diventare un punto di appoggio.

Il migliore design ha quindi rivisto il concetto di divano circolare senza abbandonarne la radice estetica, ma rendendolo più confortevole e adatto allo stile di vita moderno.

Vediamo qualche esempio di divano circolare per scoprire le caratteristiche di questo elemento e apprezzarne i lati più interessanti.

Divano rotondo: foto di esempi di divano circolare di design

Iniziamo la carrellata dei più interessanti divani circolari con Arena di Varaschin Mobili.

Divano rotondo rena ok

Divano rotondo: rena ok




Si tratta di un divano circolare che può essere composto e scomposto a piacere, diventando un divano spazioso ma anche un letto da mille e una notte.

Realizzato in fibra intrecciata e dotato di ottima cuscinatura, questo divano può essere destinato ai living ma anche alle posizioni più strategiche quali i patii e le verande più spaziose.

extremis

Divano rotondo: il modello di divano circolare extremis

Extremis di Kosmos associa al potere stilistico del divano circolare un tavolino in stile integrato.

Il risultato è la creazione di un angolo perfetto per i giardini, che può trovare spazio nei patii e anche nei balconi più ampi.




extremis2

Ottimi i materiali e ricercati i rivestimenti, che possono essere scelti in tante varianti di colore e materiale.

river1

Divano rotondo e circolare River

Con River, il brand Segis rilegge il divano circolare e lo rende molto simile ad una serpentina, che sa snodarsi creativamente in casa.

Si tratta di un divano circolare molto speciale, realizzato con basi in alluminio e completato con moduli imbottiti schiumati in stampo.




river2

Interessante quanto vivace il rivestimento, che può essere scelto in tessuto o come divano ecopelle.

add1

divano circolare Add

Add Look Round è uno degli esempi più classici e incisivi di divano circolare, una proposta spaziosa e molto scenografica, che chiede di essere inserita in spazi di grandi dimensioni.

Questo super divano sa infatti accogliere tante persone e la sua struttura si propone di elevata qualità.




Legni ricercati e opportunamente trattati, una struttura metallica artigianale e un’imbottitura raffinata sono le caratteristiche principali di questa proposta di 4 Mariani, un gioiello di design dalla grande forza d’arredo.

add2

margret1

divano rotondo Margret

E infine ecco una soluzione di divano circolare che si propone come una vera delizia.

Stiamo parlando di Margret di Ottiu, un divano circolare dalla forma molto stretta e dedicato alla seduta, che presenta dei piedini affusolati ed è disponibile in varianti di rivestimento in velluto e colori davvero preziose.




margret2

Perfetto per gli ambienti luxury e per chi desidera completare con gusto raffinato il living.

Eccovi altri suggerimenti per scegliere il divano perfetto per le vostre esigenze

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *