Tognana Porcellane: le più belle proposte in catalogo con foto e prezzi

Tognana Porcellane: leader nella produzione di porcellana da tavola, andiamo a scoprire da vicino le proposte in catalogo.

Il brand Tognana Porcellane è un punto fermo del made in Italy, un’azienda che affonda le sue radici nel lontano 1775. Fu quello l’anno in cui la famiglia Tognana iniziò la sua attività nel settore dei laterizi.

Tognana Porcellane: storia aziendale

Nel 1946 avvenne l’inaugurazione dell’azienda di ceramiche, che in pochi anni divenne uno dei maggiori produttori nazionali di stoviglie in porcellana.

Nel 1989 Tognana Porcellane incorporò la Nuova Fontebasso, marchio storico delle ceramiche trevigiane. Recentemente è avvenuto il lancio di una linea che rievoca questo brand.

Tognana Porcellane



Tognana Porcellana ha sede a Treviso, nel comune di Casier e conta attualmente 172 dipendenti al suo attivo. Vanta uno stabilimento di 45mila metri quadri e una presenza attiva di 1600 punti vendita.

Tognana Porcellane: catalogo

La caratteristica di Tognana Porcellane che salta subito all’occhio è la grande varietà di prodotti che il brand propone. Con gli anni, l’azienda ha infatti saputo diventare più eclettica e adattarsi alle esigenze del mercato. Oggi è in grado di proporre una vasta collezione di pentole e di oggettistica molto richieste.

Il cuore della produzione va in ogni caso ricercato nelle porcellane, o meglio nelle collezioni di piatti in porcellana e di servizi per la cucina realizzati in questo materiale.

Si tratta di collezioni molto eclettiche, che spaziano da proposte super classiche e decisamente legate al gusto antico, fino a soluzioni moderne, che strizzano l’occhio al gusto contemporaneo e sanno arredare con gusto le tavole metropolitane.

Attualmente il brand propone le classiche linee per la tavola con tanti accessori come i barattoli, i complementi di vetro quindi bicchieri e tante soluzioni di tazze e tazzine per la colazione.




Al cuore dell’attività aziendale si legano le soluzioni dedicate alla cottura, che spaziano dalle pentole in ceramica fino alle proposte in metallo, dedicate alle cotture speciali.

Tognana Porcellane produce quindi interessanti piccoli complementi per la casa,quali vasi, tessili, elementi d’arredo, portafoto e statuine.

La novità va ricercata negli elementi speciali proposti da Tognana Porcellane.

  • Si tratta di proposte di catalogo uniche, come le bomboniere, le collezioni etniche, i complementi dedicati all’aperitivo e alla casa al mare.
  • Un modo per definire momenti speciali con porcellane di elevata qualità e ricche di stile personale.

Tognana Porcellane: collezione di pentole

Vediamo alcuni esempi di collezioni proposte da Tognana Porcellana, quelle che hanno fatto centro e che si sono conquistate il favore degli italiani.

Evoluta

Tutto può cominciare con Evoluta. Stiamo parlando di una batteria di pentole che si distingue grazie ad un’ottima fattura e un costo decisamente contenuto.




  • La batteria è componibile, ma è possibile reperire il sistema con due casseruole, due padelle e rispettivi coperchi al costo di 99 euro.
  • Il materiale è l’alluminio pressofuso. La particolarità di Evoluta è la presenza di particolari scanalature sul fondo delle pentole. Questo permette di irradiare in modo migliore il calore. In questo modo si concentra la cottura e si salvaguardano le risorse, per una cucina amica dell’ambiente.

pentole tognana porcellane

Tognana Evoluta Set Batteria, Alluminio Pressofuso, Grigio Marmorizzato, 10 Pezzi
Prezzo consigliato:EUR 149,00
Prezzo:EUR 99,90
Risparmi:EUR 49,10

Tognana Porcellane: piatti

Numerose sono le collezioni di Tognana Porcellane dedicate alla tavola.

Metropolis Chamonix

  • Questo set di piatti merita l’attenzione perché si tratta di un dolce richiamo alla tavola country. Può essere azzardato anche nelle tavole contemporanee per ricreare un’atmosfera dolce e familiare.
  • Si tratta del set da 18 unità Metropolis Chamonix, dalla base bianca delicatamente decorato con more di bosco.
  • Viene proposto al costo di 43.57 euro.

piatti tognana porcellane

Tognana ME071185136 Servizio Tavola Metropolis Chamonix, Porcellana, Multicolore, 18 Unità
Prezzo:EUR 43,57

Olympia All

Decisamente più moderno e giocoso è invece il set Olympia All:
  • 18 pezzi in un caldo rosso con motivi decorati, che riscalda la tavola e si adatta a qualsiasi ambientazione.
  • Potete reperirlo al costo di 56 euro.
  • Il set è lavabile anche in lavastoviglie.

tognana porcellane piatti

SERVIZIO DI PIATTI 18 PZ TOGNANA OLIMPIA ALLY
Prezzo:EUR 56,00

Tognana Porcellane: accessori per la cucina

Chiudiamo ora con la serie complementi e accessori. Tognana Porcellane propone degli iconici barattoli porta sale, porta zucchero e oliere.




Barattoli Portaspezie

  • In questo caso si tratta di quattro barattolini portaspezie dal sapore shabby.
  • Sorretti da una base in legno, sono pensati per origano, timo, rosmarino e salvia.
  • Vengono proposti al costo di 18.89 euro e si adattano all’uso per microonde, forno e congelatore.

tognana porcellana barattoli

Portautensili

Della stessa linea, che evoca i contenitori di latta smaltata utilizzati un tempo, ecco anche il grazioso portautensili.
  • Lo potete sfruttare per inserire i vostri mestoli e le palette da cucina, avendo così tutto a portata di mano.
  • 11,79 euro il suo prezzo.

tognana porcellana porta utensili

Per la tua tavola, ecco altri accessori interessanti:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.