Piatti Villeroy&Boch: tradizione ed eleganza in tavola

I Piatti Villeroy&Boch sono da sempre un tocco di classe per portare lo stile anche a tavola grazie alle tanti collezioni di questo brand tedesco.

I piatti in ceramica di questa marca sono complementi per la tavola belli ed eleganti, ricercati sia per i loro tratti estetici che per la bontà dei materiali.

Il brand è uno fra i più antichi, nato nel 1748 a Mettlach in Germania ed è stato molto abile nel corso degli anni a specializzarsi nella produzione di ceramiche.

Si tratta di un marchio riconosciuto nel valore, ma anche nello stile.

Da sempre i piatti, così come gli accessori per la tavola e le ceramiche, sono sinonimo di innovazione di uno spirito romantico, che molto si avvicina al country inglese e provenzale.




collezione di piatti villeroy&boch

Catalogo Villeroy&Boch

Le collezioni di piatti Villeroy&Boch cambiano di anno in anno e fanno la felicità di chi ama arredare casa con stile e con buon gusto.

  • Le novità più attuali si rivolgono alle composizioni floreali con le soluzioni Audun. Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini, perché proprio nel piccolo villaggio di Audun le Tiche, Francoise Boch creò la sua prima collezione di ceramiche.
  • Il tratto caratteristico di questa collezione va ricercata nel colore giallo tenue e nelle incisioni in rame su base antracite. Si tratta di piatti eleganti, country nell’essenza, ma abili nel vestire anche le tavole più classiche con dolcezza ed eleganza.

villeroy&Boch collezione

Art Luxembourg è un’altra collezione di piatti che celebra le origini lussemburghesi del brand.

  • Si tratta di una collezione romantica, che gli appassionati possono scoprire e valutare grazie alla presenza del brindille, il tipico decoro di origine francese applicato alle ceramiche per la tavola.
  • I colori portanti sono il classico bianco della porcellana e il blu dei decori, colori eterni per grafiche che offrono un delicato tuffo nel passato.

Art Luxembourg villeroy&Boch




villeroy&Boch: altri esempi dalla linea Art Luxembourg

Ma Villeroy&Boch sa stupire, perché non di rado il brand propone collezioni audaci e molto originali.

  • In particolare, merita di essere scoperta la collezione Amazonia, che veste di fiori tropicali e colibrì non solo i piatti, ma anche le tazze, i piattini, le zuppiere e gli accessori per la tavola.
  • Amazonia scopre la forza del colore come l’eterna collezione Amut Flower, che si propone di mettere il buonumore e di risvegliare la dolcezza dei commensali, grazie a forme e colori che rimandano ai mazzi di fori.

Collezione Mariefleur Basic

Chi ama la dolcezza e lo stile dei piatti Villeroy&Boch può orientarsi verso la scelta della collezione basica con il piatto Mariefleur Basic.

  • Si tratta di un piatto dal diametro di 27 cm che può essere impiegato in versione multipla come sottopiatto, ma anche come delicato piatto da portata.
  • Realizzato in fine porcellana, il piatto è proposto al costo di 18.90 euro.

villeroy&Boch

Collezione Artesano Provencal

Artesano Provencal è la linea di piatti Villeroy&Boch più ispirata dalle evocazioni della terra di Provenza.




  • Si tratta di una collezione romantica, che trova il suo zenith nel piatto per pizza o da portata di grandi dimensioni.
  • Si tratta della creazione da 32 cm, un piatto importante proposto al costo di 29.90 euro.

villeroy&Boch

Piatti Villeroy&Boch: collezione Vieux Art Luxembourg

Per chi desidera vestire la casa e la tavola con un servizio completo ecco tutta la raffinatezza della citata collezione Vieux Art Luxembourg.

  • Si tratta di un set di piatti in porcellana composto da sei tazze da caffè con piattini, sei piattini per la colazione, sei piatti piani da 26 cm e sei piatti fondi da 23 cm.
  • Il set di piatti e tazzine è proposto al costo di 461.19 euro.

villeroy&Boch: linea Vieux Art Luxembourg

Villeroy & Boch 10-2341-30 - Servizio di piatti Vieux Luxembourg, 30 pezzi
Prezzo:EUR 461,19

Villeroy&Boch Royal

Fine ed elegante la collezione Royal, nata dall’esigenza di avvicinarsi allo stile classico e tradizionale.

  • Nonostante il pregio della porcellana finissima, queste stoviglie possono essere impiegate sia nel forno a microonde che in lavastoviglie.
  • Il set è composto da 12 pezzi: 6 piatti fondi e 6 piatti piani.
  • Potete acquistarlo a 115,41 euro.

villeroy&boch: collezione Royal

Per arredare la tua tavola, potresti trovare utili questi approfondimenti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.